Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
_Annalisa_
1/10

Questo è un life speciale per me, è il life, come lo chiamo io della vita, della caduta e della rinascita.

Ci sono momenti, nella vita di tutti noi, in cui siamo presi dallo sconforto, dalla confusione, tutto cio’ che pensavamo fosse chiaro non lo è, e non sappiamo verso dove andare e come andare. Puo’ capitare, in questi momenti, di trovarsi, o anzi, di volersi trovare soli. O di doversi trovare soli, per rialzarsi.

Mi è capitato un po’ questo ultimamente, anche grazie alla conoscenza di una persona molto speciale alla quale dedico questo mio life, con tutta l’amicizia che posso !
_Annalisa_
2/10

Vi è mai capitato di sentirvi vuoti dentro nonostante siate pieni di sentimenti ?
Ogni tanto ci si sente un “vuoto a perdere”

user posted image

Ci si sente incatenati

user posted image

ai pensieri, non si riesce a scacciarli, neanche concentrandosi, neanche cercando di ‘pensare ad altro’, cos’è altro quando un unico pensiero ti attanaglia ?
_Annalisa_
3/10

Allora ci si come se tutto si attorcigliasse, come se ogni pensiero, si legasse ad un unico, troppo prepotente per slegarsi, come se fosse indipendente dalla volontà, autonomo nella sua forza.

user posted image
_Annalisa_
4/10

Allora, se ci pensa, nella natura si trovano tante metafore, dalla natura proveniamo, e andremo a finire, ed in un piccolo pezzo di terra, possiamo osservare l’umana condizione, trovare come perdersi, e come ritrovarsi. Ritrovare l’essere che vive, che muore, che rinasce.

Possiamo pensare a cio’ che ci dava felicità … cioè che è assopito o morto, molto lontano come il sole che batte sui nostri occhi …

user posted image

e non ci resta altro che il ricordo, e questo ricordo cosi lontano, ci precipita in tristezza e malinconia … allora ci deprimiamo, ci abbattiamo, ci addormentiamo ad ogni attività che prima ci interessava.

user posted image
_Annalisa_
5/10

Siamo noi, intrappolati in questa tristezza, e non ci smuoviamo, non riusciamo a smuoverci perché ci sentiamo legati dalla nostra tristezza, ci sentiamo oppressi e prigionieri … niente ci puo’ aiutare, nessuno ci puo’ liberare ….

user posted image

E ci sentiamo + che mai soli ….

user posted image
_Annalisa_
6/10

La strada, che già di per se è difficile da percorrere, ora ci sembra impossibile …

user posted image

Non riusciamo ad andare avanti, solo grigio, solo nebbia.

user posted image
_Annalisa_
7/10

Nessuno ci puo’ aiutare, nessuno neanche volendo perché noi soli possiamo veramente capire dove andare e come andarci…. Presi dallo sconforto ci lasciamo andare e le lacrime, amaramente, scendono dai nostri occhi incupiti

user posted image

Ma non c’è altro modo di uscire da questo stato distruttore che di guardarsi dentro veramente, aprirsi il petto, squarciarlo, e osservare cosa abbiamo dentro, la forza, che c’è, assopita, addormentata

user posted image
_Annalisa_
8/10

È molto difficile, nessuno ha mai detto che sia semplice, ma dobbiamo prendere con le mani, con gli occhi, con il respiro, tutti i nodi che ci attanagliano

user posted image

e slegarli …. Con le urla con le grida con tutto cio’ che vive, e che amiamo nella vita.

Solo allora potremo riprendere il sentiero … che non si trasformera’ in luce, sara’ ancora nebbioso, ma sara’ la nostra via....

user posted image

_Annalisa_
9/10

Niente è impossibile quando la volontà ci accompagna, quando sappiamo che noi soli siamo la nostra forza. E nonostante sia ancora nebbia che ci offusca la vista, cominciamo a vedere uno scorcio d’azzurro GRAZIE SOLO A NOI STESSI

user posted image

Eccola !!!! è li la nostra strada !!! la vediamo chiara … illuminata finalmente da una luce calda, tranquilla e serena….

user posted image
_Annalisa_
10/10

Finalmente vediamo un po’ di luce

user posted image

da bacche morte ... rinasciamo e diventiamo le nuove gemme

user posted image

che ci ridanno la vita.

Forse è un po’ forte come life, forse patetico, forse noioso, ma a volte, le persone, si trasformano, per la tristezza, rinnegando cio’ che di + prezioso al mondo c’è : LA VITA. In rispetto a tutti coloro che non possono viverla come meriterebbero, cerchiamo di rispettarla sempre, offrendo il nostro sorriso nel guardare al futuro.

FINE. GRAZIE A TUTTI PER LA LETTURA.
ros63
Ciao Annalisa,ci sono dei periodi che la vita e' propio cosi' come la descrivi te nel tuo bel life (triste).Mi hai riportato indrieto di un anno quando ho trascorso un brutto periodo (ancora non passato e non passera' purtroppo),pero' la vita va avanti e non bisogna vedere la nebbia ma il sole,perche' tornera' a splendere nel cielo blu. Ciao Rosario Bueti
Giorgio Baruffi
solo un grande applauso...

un Life vero, sincero, sentito... ottima la scelta delle fotografie che accompagnano il testo...

i miei complimenti!
Andrea Lapi
guru.gif guru.gif guru.gif

Bellissime parole, gradevolissimo nell'insieme, alcune foto... da incorniciare!

grazie.gif
_Annalisa_
Grazie amici !! smile.gif
Luigi BM
Complimenti Annalisa
che dire: sei una forza della natura

Ciao Luigi
robyt
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 19 2006, 09:30 PM)
Grazie amici !! smile.gif
*
Grazie a te.... wink.gif
toad
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 19 2006, 09:22 PM)
Forse è un po’ forte come life, forse patetico, forse noioso,


Per niente.
Molto bello, molto intenso: molto vero. E con splendide foto.
Ci sono passato anche io, e capisco...

Un caro saluto.

Guido
nivasio
Annalisa complimenti davvero...un life molto molto intenso
Francesco Martini
..Bravissima Annalisa!!!!!!!!!!
Francesco Martini
_Annalisa_
smile.gif

mi sono accorta di avere contrastato un pò troppo le foto tongue.gif !!!! Spero che siano lo stesso di vostro gradimento .... grazie a tutti !
_Annalisa_
Piccola chiarificazione : non era rivolto a me .. forse mi sono spiegata male tongue.gif ho avuto qualche giorno di tristezza ... ma niente di cosi drastico .. diciamo che la nebbia, la solitudine, mi ha fatto pensare alle persone che veramente si abbattono con le difficoltà .... a me la tristezza difficilmente resta di casa wink.gif pazza come sono !!!! grazie a tutti comunque ... dell'amicizia, e soprattutto di alcuni che sopportano le mie follie wink.gif
angeletto
Le foto sono bellissime anche se il life è un po' triste.
Spero tu possa fare presto un bel life più gioioso, visto che le foto che facciamo rispecchiano spesso il nostro stato d'animo...
_Annalisa_
QUOTE(angeletto @ Feb 19 2006, 10:12 PM)
Le foto sono bellissime anche se il life è un po' triste.
Spero tu possa fare presto un bel life più gioioso, visto che le foto che facciamo rispecchiano spesso il nostro stato d'animo...
*



La tristezza fa parte della vita, come la felicità, come la passione, come tutti i sentimenti che compongono il nostro essere. Essere tristi puo' essere anche un percorso, per crescere, per capire, imparare, progredire. L'importante è accettarla come parte di noi stessi ...
oesse
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 19 2006, 09:16 PM)


user posted image
*



Brava annalisa, per quanto riguarda le foto, questa e' la mia favorita.
Per il life, vedi, ci sono momenti strani nella vita. c'e' chi arriva, chi se ne va, chi vorresti se ne andasse ma resta e chi vorresti arrivasse ma non entra.
Noi siamo gli artefici della nostra vita, gli unici. Noi regoliamo il traffico davanti alla porta, la apriamo o la chiudiamo, a seconda di come siamo e di cosa vogliamo.
Ognuno di noi ha qualcosa da offrire ma per poterlo fare dobbiamo essere consci di cosa sia. Troppo spesso la confusione ci porta a non capire non solo quale sia la strada ma neanche con cosa si vorrebbe raggiungere la meta.
Io ti auguro che possa fare chiarezza e luce sui punti oscuri che emergono dal tuo life e che il tuo futuro sia roseo od azzurro, ma comunque illuminante.
Un bacio di buon auspicio

.oesse.
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ Feb 19 2006, 10:16 PM)
Brava annalisa, per quanto riguarda le foto, questa e' la mia favorita.
Per il life, vedi, ci sono momenti strani nella vita. c'e' chi arriva, chi se ne va, chi vorresti se ne andasse ma resta e chi vorresti arrivasse ma non entra.
Noi siamo gli artefici della nostra vita, gli unici. Noi regoliamo il traffico davanti alla porta, la apriamo o la chiudiamo, a seconda di come siamo e di cosa vogliamo.
Ognuno di noi ha qualcosa da offrire ma per poterlo fare dobbiamo essere consci di cosa sia. Troppo spesso la confusione ci porta a non capire non solo quale sia la strada ma neanche con cosa si vorrebbe raggiungere la meta.
Io ti auguro che possa fare chiarezza e luce sui punti oscuri che emergono dal tuo life e che il tuo futuro sia roseo od azzurro, ma comunque illuminante.
Un bacio di buon auspicio

.oesse.
*



Carissimo Marco ... ti ringrazio delle parole ... a volte si sa cosa si vuole, ma si sa anche che non lo si puo' ottenere. L'importante è procedere sempre con coraggio e amore per la vita, la propria ! Non c'è dono + grande. A volte, lo sconforto, ci fa perdere di vista cosa è + importante. Ma, come ho scritto, la forza è dentro di noi, basta saperla vedere e cogliere .. e sapere comunque prendere il bello che la vita ci offre SEMPRE .. wink.gif
Flakio
Grazie Annalisa. wink.gif

miz
Dire che è stupendo il tuo Life non è sufficiente.
Non per me, non per chi prova in questi giorni le tue stesse emozioni, ma sopratutto per chi, ancora come me, si confronta in questi giorni proprio con te su ciò che con immenso coraggio sei riuscita ad esprimere con le tue parole.
Lo sai qual'è la conclusione, lo sai che oggi hai fatto al forum, tutto, un doppio dono: questo Life, e il tuo nuovo avatar, col tuo sorriso e i tuoi occhi non più coperti di nebbia.

Un abbraccio

p.s.: alcune foto sono davvero splendide wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(nikomiz @ Feb 19 2006, 10:33 PM)
Dire che è stupendo il tuo Life non è sufficiente.
Non per me, non per chi prova in questi giorni le tue stesse emozioni, ma sopratutto per chi, ancora come me, si confronta in questi giorni proprio con te, su ciò che con un immenso coraggio sei riuscita ad esprimere con le tue parole.
Lo sai qual'è la conclusione, lo sai che oggi hai fatto al forum, tutto, un doppio dono: questo Life, e il tuo nuovo avatar col tuo sorriso e i tuoi occhi non più coperti di nebbia.

Un abbraccio

p.s.: alcune foto sono davvero splendide  wink.gif
*



Grazie Maury, per oggi, e non solo ... per la tua amicizia sincera ...
stella.degli.angeli
Ciccia smile.gif
in questi giorni ti ho sentita parecchio giù... quante serate su msn, a parlare, a ridere, a parlare, a giocare a tris.... ogni giorno ti conosco un pezzettino di più... e ho capito che dentro di te c'è una grandissima energia, una forza prorompente che ti permetterà di rialzarti ogni volta che cadrai...

ascolta sempre quello che ti dice il tuo cuore e soprattutto, ascolta te stessa e non permettere a niente e a nessuno di cambiare quello che sei !

Dal tuo life, questo vedo... la forza della vita e della natura che ritorna sempre, anche quando sembra che tutto ti stia cadendo addosso, quando resti sola...
Le foto mi dicono proprio questo, ce ne sono alcune che mi hanno colpito molto... mi piace il tuo modo di raccontare la vita con una foto ...

bravissima !! smile.gif

cris7
Bel Life, la mia foto preferita è quella della foglia incastrata nella rete. Molto molto bella.
Fabio Capoccia
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 19 2006, 09:16 PM)


Un life triste, che evoca sentimenti che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato...

La foto linkata è la mia preferita.

brava Annalisa
skywilly
cavolo un life cosi emozionante già a prima mattina......
davvero molto molto bello.......

nn posso far altro che unirmi al coro dei complimenti che già ti sono stati rivolti....
Pollice.gif
Eliantos
Due aggettivi per il tuo life: delicato e sincero.
Le foto si sposano benissimo con il testo...o è il contrario?
Brava.
davidebaroni
Ciao Annalisa,
ho letto il tuo Life e ci ho dormito su. Stamattina l'ho riletto, e l'unico commento che mi viene in mente è più che altro una "risposta". smile.gif
E' una poesia di Portia Nelson, e si intitola "Autobiografia in 5 parti". Eccola:

1.Camminando per la strada,
c'è un buco profondo nel marciapiede,
ci cado dentro.
Sono perduta, sono disperata.
Non è colpa mia.
Ci vorrà un'eternità per uscirne.

2.Cammino per la strada,
c'è un buco nel marciapiede,
Fingo di non vederlo
e ci cado dentro di nuovo.
Non posso credere di essere allo stesso posto.
ma non è colpa mia.
Ci vorrà molto tempo per uscirne.

3.Cammino per la stessa strada.
C'è un buco nel marciapiedi.
Lo vedo
ci cado dentro, è un'abitudine.
I miei occhi sono aperti,
so dove sono.
E' colpa mia.
Ne esco immediatamente.

4.Cammino per la stessa strada,
C'è un buco nel marciapiede.
Ci giro attorno.

5.Cambio strada


Per le foto, in sé, l'unica cosa che posso dirti è che sono belle, e adatte all'atmosfera del Life.

Che, come altri ti hanno già detto, è piuttosto triste... per usare un eufemismo. biggrin.gif

"Domani sarà un giorno nuovo, e certamente sarò più felice" (Caetano Veloso)
jo
Annalisa le immagini che hai affiancato alle tue stupende parole sono direi evocative di questi stati d'animo.

La Vita va rispettata anche se a volte lo dimentichiamo, personalmente in questo periodo mi sento un po' cosi' .... anche se credo che sia il lavoro a mettermi in questo stato di "prigionia" .

grazie.gif per aver condiviso queste tue parole e queste tue immagini

user posted image
Giuseppe78
....grazie....

m.sedrani
Annalisa, che dire, se non che l'espressione è la chiave per capire ciò che uno ha dentro. Ottimo lavoro introspettivo. Sono sicuro che ti aiuterà ad orientarti.
La fotografia serve anche a questo.
Brava!
__Claudio__
Su con la vita Annalisa. Il possimo life lo voglio allegro e pieno di vita wink.gif

Le foto sono stupende, alcune davvero eccellenti. Complimenti.
sfinge
ciao!
.... life triste ma vero !
..... le risposte che ci servono per reagire le abbiamo già tutte dentro di noi ....basta solamente farle affiorare.

Luca
PAS
Ciao Annalisa, hai costruita una bella metafora per immagini della tua riflessione: immediata e coinvolgente.
Una bella idea ottimamente realizzata con foto suggestive Pollice.gif

Però….leggendo questo:
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 19 2006, 10:20 PM)
....quando sappiamo che noi soli siamo la nostra forza. E nonostante sia ancora nebbia che ci offusca la vista, cominciamo a vedere uno scorcio d’azzurro GRAZIE SOLO A NOI STESSI

ho ritrovato un life-motiv di altri lavori di amici del forum che mi fa sempre un po’ riflettere.
Mi fa riflettere sul sentiero individualista che ha imboccato ormai da tempo la nostra visione del mondo:

Se cado nella buca (tanto per restare in sintonia con la citazione di Davide di P. Nelson) devo trovare solo in me stesso la forza per uscirne o per esorcizzare la buca.

Perché invece non dedicare un po’ di energie a cercare attorno a noi, con umiltà e sincerità, mani che ci possano aiutare e che potremmo poi noi aiutare domani?
Certo, condizione necessaria per trovarle è che esse ci siano, ma spesso non le cerchiamo nemmeno e quando usciamo dalla buca (se ci riusciamo), siamo sì fieri di esserci riusciti, ringraziamo solo noi stessi, ma siamo anche diventati un po’ più soli in un mondo che è sempre più una somma di individui.

E non sarà proprio questo restare soli che ci farà poi cadere nuovamente nella buca? hmmm.gif

filippogalluzzi
Complimenti,

Un life fatto con il cuore!
Questa è la cosa più importante.
Le immagini sono molto azzeccate e perfette per il racconto.
Credo che, forse potevi provare, quardandole attentamente tutte in file si possa ritrovare il signficato che tu ci hai svelato con le parole!

Poi, leggere pensieri condivisi fa molto piacere , fa sentire meno soli!

Brava e Grazie!
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Feb 20 2006, 12:42 PM)
Mi fa riflettere sul sentiero individualista che ha imboccato ormai da tempo la nostra visione del mondo:

Se cado nella buca (tanto per restare in sintonia con la citazione di Davide di P. Nelson) devo trovare solo in me stesso la forza per uscirne o per esorcizzare la buca.

Perché invece non dedicare un po’ di energie a cercare attorno a noi, con umiltà e sincerità, mani che ci possano aiutare e che potremmo poi noi aiutare domani?
Certo, condizione necessaria per trovarle è che esse ci siano, ma spesso non le cerchiamo nemmeno e quando usciamo dalla buca (se ci riusciamo), siamo sì fieri di esserci riusciti, ringraziamo solo noi stessi, ma siamo anche diventati un po’ più soli in un mondo che è sempre più una somma di individui.

E non sarà proprio questo restare soli che ci farà poi cadere nuovamente nella buca? hmmm.gif
*



hmmm.gif
Ti rispondo (anche) io, Valerio, perché credo che ci sia un possibile equivoco.
Se cado nella buca, e non me ne assumo la responsabilità, dando la "colpa" a qualcuno/qualcosa d'altro, finirò per ricaderci dentro, perché continuerò a vivere senza consapevolezza. Ma se me ne assumo la responsabilità, allora non solo ne esco molto più rapidamente (proprio perché so che tocca a me muovere le chiappe per uscirne), ma non ci ricadrò, perché il livello della mia consapevolezza ed attenzione sarà molto maggiore... e perché saprò che il mio cadere o meno nella buca è solo conseguenza dei miei atti. smile.gif

Come dice un proverbio messicano che amo moltissimo, "Se mi pesti i piedi una volta, può dipendere da te; ma se me li pesti due volte, dipende da me". wink.gif

Altrimenti ricadiamo nello schema della piccola fiammiferaia... che aspettando che qualcuno vada nel posto sfigatissimo dov'é (e in cui si è messa lei stessa) per comprarle i fiammiferi muore di freddo, perché impegnata a sognare mondi illusori nelle fiammelle dei fiammiferi, invece di fare i 30 metri che la separano dalla strada luminosa e piena di gente che, loro sì, potrebbero comprarle i fiammiferi, se solo sapessero della sua esistenza! biggrin.gif
E tocca a LEI far loro sapere che LEI esiste.

Quindi, per me, la tua esortazione vale solo se sostenuta da un'assunzione di responsabilità. Sono in questa situazione perché mi ci sono messo, e comunque il modo in cui reagisco alla situazione dipende da me e solo da me. Allora sì, se ho bisogno d'aiuto, posso cercarlo e chiederlo, o se si presenta spontaneamente posso accettarlo... Ma attenzione, quasi mai l'aiuto che vorremmo è quello che davvero ci serve! wink.gif

Detto questo, mi scuso con Annalisa per l'intrusione... Se vuoi approfondire la discussione, Valerio, mandami un MP! smile.gif

Davide
PAS
QUOTE(Cascavel @ Feb 20 2006, 02:00 PM)
Ti rispondo (anche) io, Valerio, perché credo che ci sia un possibile equivoco.
.....

smile.gif
Infatti Davide, ciò che ho scritto era riferito al Life di Annalisa, ho solo preso in prestito la tua citazione perché, da pigro quale sono, mi sono trovato le parole (non il concetto) già confezionate.
smile.gif
Proseguirò in MP.

_Annalisa_
Ringrazio tutti dei commenti e delle esortazioni.
Non sempre è cosi facile mettere in pratica cio' che si dice a parole ( o cio' che si vorrebbe fare ).

Credo che l'importante sia accettare gli stati d'animo e i sentimenti ...

Vorrei citare una frase di una canzone che io amo molto e che ho risentito in macchina oggi : ' e ho guardato dentro un emozione, e ci ho visto dentro tanto amore, ed ho capito perchè non si comanda il cuore ... e va bene cosi, senza parole'.


Davide abbiamo parlato varie volte di questa situazione, ma io non sono d'accordo. Mi sbagliero', continuero' a cadere nella stessa buca, vorra' dire che quella buca diventerà casa mia .... la razionalizzazione non fa' parte del mio essere, forse essere sbagliato, ma non posso cambiare, e soprattutto non voglio, questa parte irrazionale e emotiva di me stessa. Soffriro' ? Pazienza ! Mi rialzero' ogni volta che cadro' in quella buca, ma almeno sapro' di essere me stessa !
_Annalisa_
Penso che mi debba prendere qualche giorno di riflessione wink.gif ! Ci vediamo presto !!!! Un bacio a tutti !!!
bibbuccio
Dolcissima Annalisa.....
senza parole.....non ti conosco ma grazie al tuo life sento di....
volerti bene....esagerato? è la sensazione che ho provato.....in questo momento della mia vita stò passando il tuo life paro paro....
Grazie di averlo fatto a nome di tutti quelli che lo stanno vivendo per come è narrato....
un forte abbraccio e un applauso lunghissimo tutto per te...
Fabrizio
pedrosimo
grande Annalisa .....bellissimo veramente......molto profondo.
le foto...che dire... ohmy.gif

al 95% ci vediamo sabato a venezia

ciao
milk
Il life è molto intenso. Le foto trasmettono ciò che hai scritto. Sei stata veramente brava. A questo punto, da te mi aspetto di vedere altre belle immagini accompagnate da altrettanti belle parole...

Ciao da Milko

p.s.: le mie foto preferite sono la foglia intrappolata nella rete e l'albero ricoperto di muschio verde.
hausdorf79
Lo leggo solo ora: un gradevole insieme, Annalisa!
annanik
Annalisa!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei una fonte inesauribile di sentimenti ed emozioni!!!!!!
continua così!!!!

un salutone
Anna
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.