Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Foto fate l'inverno scorso in laguna

C&C

Nicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 631.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
bella la prima...sia la posa dell'airone che le cromie e il contesto in generale

ciao Mauro
matteo valentini
Molto bella la prima anche se l'avrei tagliata molto più stretta sia sopra che sotto
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ Nov 8 2012, 09:35 PM) *
bella la prima...sia la posa dell'airone che le cromie e il contesto in generale

ciao Mauro



Grazie
Scattata al volo dal finestrino della vettura. Purtroppo il tempo di posa era troppo basso, altrimenti c'erano un paio di altre "pose" molto interessanti.
La cromia, in particolare, in quel momento era magica, come solo pochi posti posti sono in grado di regalarci
Ciao
Nicola
Menszeta
QUOTE(valeguz @ Nov 8 2012, 09:44 PM) *
Molto bella la prima anche se l'avrei tagliata molto più stretta sia sopra che sotto


Se la tagliavi sia sotto che sopra, non correvi il rischio di non dare alcun punto di riferimento "spaziale" così da confondere il sopra col sotto?

Saluti

Nicola
matteo valentini
QUOTE(Menszeta @ Nov 8 2012, 08:51 PM) *
Se la tagliavi sia sotto che sopra, non correvi il rischio di non dare alcun punto di riferimento "spaziale" così da confondere il sopra col sotto?

Saluti

Nicola


Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere un punto di forza.. La mia impressione è che tutto lo spazio che separa il soggetto dal riflesso degli alberi sia un po' troppo. Provando a fare lo scroll ed a fermarmi più o meno a metà dello spazio vuoto tra il pennuto e il riflesso degli alberi la foto mi piace molto di più .. Certo, è un personalissimo perere smile.gif
Mauro Va
la penso diversamente a Matteo... casomai avrei tagliato un pò a sinistra....ma il sopra mi piace..le dà un opportuno contesto....il quale richiama anche l'ombre dell'airone e a maggior ragione nel bel riflesso.....al contrario avresti una bellissima, ma monotona, lavagna rosa...


@ Nicola in quanto a confendere il sopra con il sotto non corri nessun rischio....prova a rigirla e avrai la stessa foto.

ciao Mauro
Menszeta
grazie dei passaggi e delle osservazioni

Nicola
mauigiu
ciao,

anch'io ho avuto la stessa impressione di matteo vedendo la prima foto.
il non contestualizzare la foto potrebbe essere un punto di forza.
neanche a dirlo, questo è solo il mio parere.

peppe
gaeraciti
Quoto Matteo e Peppe, ed aggiungo che la "contestualizzazione" superiore in questo caso non mi fa impazzire....per essere preciso forse se fosse stato un riflesso un po' più presente....magari. Ma così non mi piace.

Secondo me, chiaramente.

Bello scatto il primo wink.gif

Ciao, Gaetano
SaraMorgia
la prima è molto bella complimenti!!!
Menszeta
Pensate che così sia meglio ?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 133.9 KB
Mauro Va
secondo me no....e non solo perchè così ingrandisci anche la non perfetta MaF...ma per i motivi espressi sopra

ciao
claudioorlando
La prima (prima versione) è talmente bella, quasi onorica, che la seconda passa in secondo piano.
Menszeta
Sinceramente ero un po' perplesso sull'efficacia di un taglio più stretto sulla foto ma, vista la mia poca esperienza, ho voluto provare a modificarla e capire le vostre osservazioni.
In effetti, la non perfetta nitidezza ed il mosso tendono ad evidenziarsi sul ritaglio e i difetti si ingrandiscono, sminuendo la bellezza che avrebbe potuto avere anche ritagliata se solo fosse stata scattata meglio.
Però, e per me ben più importante, l'immagine originale porta con se anche l'ambiente e l'atmosfera in cui è stata presa e mi fa rivivere il momento in cui è stata catturata.
E parte di questa atmosfera credo l'abbiate colta anche voi
Grazie dei passaggi e dei commenti
Nicola

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.