Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
geranota
Da qualche tempo ho lasciato, a malincuore, Capture NX2 in quanto sul mio Mac risulta più lento di altri software.
Siccome ritengo che il programma di Nik Software sia il migliore per leggere i Nef vorrei sapere, dai soliti bene informati, se è in procinto il rilascio di una nuova versione di Capture che sia al passo con i più moderni software di elaborazione foto e che possa sfruttare appieno le nuove risorse hardware.
Grazie in anticipo.
Alessandro Castagnini
Mi spiace, ma i soliti bene informati sono...quelli della Nikon che commissionano il software e non scrivono su queste pagine.
Effettivamente, è parecchio tempo che è uscita la versione 2 e si sente proprio la mancanza di una versione 3 più veloce (per quanto non posso lamentarmi sul mio MAC), anche perchè, le altre software house, sono parecchio avanti.

Come si suol dire, chi vivrà, vedrà... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Patrizio Gattabria
Mac..Windows.. e Alessandro non può lamentarsi del suo Mac (sono sue parole..)...non è che il reale problema risieda nella velocità del processore?

... geranota ha un processore di vecchia generazione?

Eppoi Nx3, se e quando uscirà, andrà più veloce, o magari avrà solo altre implementazioni e la velocità sarà sempre la stessa? rolleyes.gif

Ciao, Patrizio
fil_de_fer
Da quando Google ha acquisito la Niksoftware Capture non appare più direttamente nell'elenco dei prodotti; per trovarlo devi usare il "Search".....
Che sia un segno...

Filippo
GiulianoPhoto
Francamente CNX è peggio di un bradipo paraplegico, un software preistorico, inadatto ad un workflow intenso, inadatto a una elaborazione di un certo spessore, inadatto alle macchine moderne...

Insomma o tirano fuori una versione 3.0 finalmente nuova e completamente rinnovata o per me rimane quasi inutilizzabile
hroby7
Effettivamente sarebbe necessaria una bella spolveratina

Anche se probabilmente non acquisterò mai più un sotware proprietario, troppo vincolante

Ciao
Roberto
Alessandro Castagnini
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 8 2012, 12:06 PM) *
Mac..Windows.. e Alessandro non può lamentarsi del suo Mac (sono sue parole..)...non è che il reale problema risieda nella velocità del processore?

... geranota ha un processore di vecchia generazione?

Eppoi Nx3, se e quando uscirà, andrà più veloce, o magari avrà solo altre implementazioni e la velocità sarà sempre la stessa? rolleyes.gif

Ciao, Patrizio

Questo mi sembra ovvio... smile.gif Anche se il mio non è proprio l'ultimo MAC uscito sul mercato.

Quando però devo elaborare parecchie foto, beh LR4 è qualche spanna sopra (inclusa l'esportazione in JPG, non la sola elaborazione).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.