Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Ciao a tutti voi, c'è qualcosa che non mi convince, ma non saprei cosa esattamente.
Spero nei vostri consigli e nelle vostre critiche

Un saluto
Leo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 351.1 KB
gaeraciti
Ciao Leo, ti dico cosa ho pensato al volo leggendo del tuo dubbio e guardando la foto.

A me non piace affatto il primo piano (anche se si tratta di una guaina di una terrazza di copertura biggrin.gif )
Bella la scia di nuvole, ma in questa composizione non è protagonista.

Altro elemento che attira il mio sguardo e che mi da altrettanto fastidio è la coincidenza della parte scura del camino con le nuvole in ombra...non ti saprei descrivere meglio.

Chiaramente tutto "secondo me" wink.gif

Saluti, Gaetano
NikFly
QUOTE(Leoca @ Nov 7 2012, 02:23 PM) *
Ciao a tutti voi, c'è qualcosa che non mi convince, ma non saprei cosa esattamente.
Spero nei vostri consigli e nelle vostre critiche

Un saluto
Leo


Ciao Leo,
Beh, già il titolo lascia intendere che volevi fotografare le nuvole. Inutile allora includere il terrazzo e il camino che oltre a non essere particolarmente interessanti, niente aggiungono al tuo soggetto. smile.gif Mi sembra anche un pelo fuori fuoco..

Aspettiamo le prossime, wink.gif
Stefano
Leoca
QUOTE(gaeraciti @ Nov 7 2012, 03:10 PM) *
Ciao Leo, ti dico cosa ho pensato al volo leggendo del tuo dubbio e guardando la foto.

A me non piace affatto il primo piano (anche se si tratta di una guaina di una terrazza di copertura biggrin.gif )
Bella la scia di nuvole, ma in questa composizione non è protagonista.

Altro elemento che attira il mio sguardo e che mi da altrettanto fastidio è la coincidenza della parte scura del camino con le nuvole in ombra...non ti saprei descrivere meglio.

Chiaramente tutto "secondo me" wink.gif

Saluti, Gaetano



Ciao Geatano, grazie per il passaggio, in effetti la parte alta del camino guardandola con più attenzione dà un poco di fastidio anche a me. E pensare che questa composizione l'avevo ricercata, però non ha dato i risultati sperati. Per quanto riguarda la copertura del terrazzo ho cercato ditagliarla ma poi l'immagine troppo stretta non mi piaceva. Forse meglio cestinarla.

Un saluto
Leo



QUOTE(NikFly @ Nov 7 2012, 05:22 PM) *
Ciao Leo,
Beh, già il titolo lascia intendere che volevi fotografare le nuvole. Inutile allora includere il terrazzo e il camino che oltre a non essere particolarmente interessanti, niente aggiungono al tuo soggetto. smile.gif Mi sembra anche un pelo fuori fuoco..

Aspettiamo le prossime, wink.gif
Stefano



Ciao Stefano, si, volevo fotografare le nuvole ma con un effetto particolare che doveva essere la banderuola del camino. Per il fuori fuoco non ho usato la messa a fuoco manuale, quindi l'obiettivo faceva su e giù.
Grazie comunque per il passaggio.

Un saluto
Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.