Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Memez
a questa povera ragazza devi sempre tagliare qualcosa eh? biggrin.gif
per me buona la prima... wink.gif
ciao
fedeeepd
Ciao Emanuela,
a me piacciono le foto che hai postato, se devo dire la mia per me sono un po' troppo sature e la terza bella l'idea di inclinare ma tagliare il piede e la mano non ci sta

complimenti

federico
Fabio Chiappara
Concordo con chi mi ha preceduto. Buona la prima. La seconda è sottoesposta. La terza sarebbe buona, ma come chi mi ha preceduto... evita di tagliare piedi o mani... Sulle gambe se tagli sotto il ginocchio potrebbe ancora andare perchè è il classico taglio americano.

Fabio
funari.emanuela
QUOTE(Memez @ Nov 6 2012, 01:20 PM) *
a questa povera ragazza devi sempre tagliare qualcosa eh? biggrin.gif
per me buona la prima... wink.gif
ciao


Hahahahahah hai ragione! Grazie del commento smile.gif
funari.emanuela
Grazie dei commenti! La prossima volta cercherò di fare molta più attenzione, per evitare di tagliare piedi e mani!
wigoth
la prima mi piace particolarmente, complimenti
gaeraciti
Ciao Emanuela, il programma che utilizzi per ridimensionare le immagini toglie gli EXIF...quindi è difficile darti dei consigli sulla scelta dei parametri di scatto.

Potresti risolvere semplicemente descrivendo Tu le modalità operative di scatto, quando presenti un'immagine qui sul forum.

Questo per dare la possibilità a tutti noi di analizzare la foto nella sua "globalità" (inoltre serve anche a noi come esercizio ed eventualmente per "copiare" le tecniche più riuscite).

Detto questo e venendo agli scatti, a me come compo piace la seconda. Non mi convince la PP utilizzata, la sclera degli occhi mi sembra "innaturale".

Buona l'illuminazione nelle altre due ma non le vedo nitidissime.

Sui tagli dell'ultima ti hanno già detto wink.gif

Ciao e buone foto.

Gaetano
funari.emanuela
QUOTE(gaeraciti @ Nov 6 2012, 04:14 PM) *
Ciao Emanuela, il programma che utilizzi per ridimensionare le immagini toglie gli EXIF...quindi è difficile darti dei consigli sulla scelta dei parametri di scatto.

Potresti risolvere semplicemente descrivendo Tu le modalità operative di scatto, quando presenti un'immagine qui sul forum.

Questo per dare la possibilità a tutti noi di analizzare la foto nella sua "globalità" (inoltre serve anche a noi come esercizio ed eventualmente per "copiare" le tecniche più riuscite).

Detto questo e venendo agli scatti, a me come compo piace la seconda. Non mi convince la PP utilizzata, la sclera degli occhi mi sembra "innaturale".

Buona l'illuminazione nelle altre due ma non le vedo nitidissime.

Sui tagli dell'ultima ti hanno già detto wink.gif

Ciao e buone foto.

Gaetano


Si hai ragione, già mi era stata detta questa cosa degli exif. Comunque le foto sono state scattate in manuale, in balcone, in una giornata con il cielo coperto. Le foto sono state scattate con diaframma 5.6, iso 100 e bilanciamento del bianco automatico. Le ultime due con un tempo di scatto di 1/160, la prima con tempo di scatto 1/100. No flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.