Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Riccardo_79
ho aggiornato ViewNX2 alla versione 2.6.0 ma come nella precedente versione (2.5.1) non riesco ad impostarlo come predefinito quando apro un jpg.
Non lo trovo nemmono con tasto desto sul jpg e "apri con..", nell'elenco non c'è ne in "applicazioni consigliate" ne in "altre applicazioni"; allora clicco "sfoglia" e me lo vado a cercare sul suo indirizzo "C:\Programmi\Nikon\ViewNX 2\ViewNX 2\ViewNX2.exe"
Lo seleziono ma non funziona.
Come posso risolvere il problema?
Paolo Rabini
Poche settimane fa c'è stato un problema simile; se ne è parlato (Qui); forse puoi trovarci qualche indicazione utile, anche se mi sembra che più o meno fai i passaggi giusti.
Che sistema operativo usi?
Paolo
vale58
Il problema risale a qualche versione fà. Credo che fosse un baco del programma, per cui se si continua con l'aggiornamento del programma, il difetto si trascina da una versione sull'altra. Ho avuto lo stesso problema sui due computer con Windows XP e Windows 7 e, dietro suggerimento di chi ne sapeva di più, ho adottato la seguente soluzione: disintallazione del programma con conseguente pulizia dei file di registro (ho utilizzato CCleaner); ho controllato l'esistenza di file e/o cartelle riportanti l'indicazione "ViewNX2" e, anche se apparentemente vuote, le ho cancellate manualmente; di seguito ho reinstallato l'ultima versione di ViewNX2. Se tutto è a posto, ora dovresti avere il programma tra quelli disponibili per l'apertura dei file. Ho applicato la preferenza di apertura file (sia JPG, sia NEF) seguendo la solita procedura offerta da Windows e cioè : Strumenti --> Opzioni cartella --> Tipi di file --> Tipi di file registrati (selezionare NEF) --> Apri con (selezionare ViewNX2). Ripetetendo la procedura per i file JPG.
Questa procedura è necessaria perchè la disinstallazione dei programmi, utilizzando la procedura standard, non cancella alcuni file di registro che, rimanendo sul computer, è come se lasciassero un'indirizzo del programma appena tolto e, quindi, non eseguono una installazione completamente nuova, ma una sorta di sovrascrittura dello stesso con il trascinamento di eventuali bachi sulla nuova installazione.
Come detto, con questa procedura ho risolto il problema su entrambi i sistemi operativi.
Spero di essere stato utile. rolleyes.gif

Ciao

Valerio
Riccardo_79
io ho 2 pc di cui uno con Windows XP e l'altro con Windows 7 (con entrambi lo stesso problema).
Appena riesco a ritagliarmi un pò di tempo metto in pratica i vostri suggerimenti.

Grazie!
hroby7
Attualmente non utilizzo quel software ma, tanti mesi fa, ho dovuto affrontare anch'io quel problema

Avevo risolto con "Default Programs Editor" (scaricabile ed eseguibile gratuitamente)

Ciao
Roberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.