Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Claudio24
Buongiorno a tutti, ultimamente mi stanno chiedendo di fare qualche lavoretto come fotografo, in particolare devo fare delle foto per dei book per due amici uno è attore (amatoriale) e l'altro invece fa il batterista.

Vorrei qualche consiglio su come fare le foto per entrambi. In particolare:

- L'attore vuole foto sia in interni sia in esterni;
- Il musicista vuole foto (giustamente) con il suo strumento;

Per entrambi vale il discorso di non affittare la sala di posa, quindi le foto saranno fatte in interni con i classici lampadari.

Grazie a tutti
Lutz!
QUOTE(Claudio24 @ Nov 5 2012, 12:15 PM) *
Buongiorno a tutti, ultimamente mi stanno chiedendo di fare qualche lavoretto come fotografo, in particolare devo fare delle foto per dei book per due amici uno è attore (amatoriale) e l'altro invece fa il batterista.

Vorrei qualche consiglio su come fare le foto per entrambi. In particolare:

- L'attore vuole foto sia in interni sia in esterni;
- Il musicista vuole foto (giustamente) con il suo strumento;

Per entrambi vale il discorso di non affittare la sala di posa, quindi le foto saranno fatte in interni con i classici lampadari.

Grazie a tutti


In genere i musicisti son degli artisti a tutto tondo... e sicuramente avranno gia delle idee... cerca di parlare molto con loro per capire che idee hanno e cerca di realizzarle al meglio.

Se posso consigliarti, non complicarti la vita negli interni con la luce dei lampadari che e' in genere pessima per qualita' e posizione. Si puo fotografare in interni con la luce ambiente proveniente da una finestra, o un piccolo flash... Poi se ti hanno chiesto esplicitamente di esser il loro fotografo ufficiale... avranno trovato in te del talento!


Claudio24
Talento non so, sicuramente sono il primo malato di fotografia che hanno sottomano. Ho come flash l'sb910 quindi mi posso sbizzarire con quello e la luce ambiente e cercare di fare il massimo con quelli. Poi ovviamente una chiaccherata per le idee è d'obbligo.
Ovviamente cercherò di fare un lavoro che sia il migliore possibile, anche per pubblicizzarmi per lavori successivi (c'è crisi e un'entrata extra non fa male).

A tal proposito se dovessi stabilire di farmi pagare quando potrei chiedere? Mi hanno suggerito 100 euro per un DVD di 30 foto (quindi scatti più post-produzione), ma credo che sia una cifra eccessiva.

Grazie per la risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.