Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Ciao a tutti, ieri ho messo una banconota da 20 euro nello scanner multifunzione epson e a metà scansione si è bloccato ed è venuto fuori un messaggio di avviso che non è possibile scansionare le banconote. Naturalmente non devo falsificare i soldi, mi serviva la banconota per fare un montaggio con la faccia del mio amico nei 20 euro. La cosa più divertente è che con la banconota da tre pesos cubana funziona tutto alla grande.

Qualcuno mi sa dire come fare?
Mattia BKT
QUOTE(ulipao @ Nov 5 2012, 09:15 AM) *
Ciao a tutti, ieri ho messo una banconota da 20 euro nello scanner multifunzione epson e a metà scansione si è bloccato ed è venuto fuori un messaggio di avviso che non è possibile scansionare le banconote. Naturalmente non devo falsificare i soldi, mi serviva la banconota per fare un montaggio con la faccia del mio amico nei 20 euro. La cosa più divertente è che con la banconota da tre pesos cubana funziona tutto alla grande.

Qualcuno mi sa dire come fare?


Reflex, Micro, treppiede e una buona illuminazione diffusa. messicano.gif
Francesco Martini
Incredibile ma vero!!!!!!! unsure.gif
Ho messo a scansionare una banconota da 50 euro nella stampante multifunzione Epson PW720 ed ecco il messaggio che ne e' uscito!!!!!
IPB Immagine

Intelligenti questi scanner!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(Mattia BKT @ Nov 5 2012, 09:16 AM) *
Reflex, Micro, treppiede e una buona illuminazione diffusa. messicano.gif

..e se si rifiutasse anche la reflex?????? messicano.gif
Francesco Martini
Mattia BKT
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 5 2012, 09:21 AM) *
..e se si rifiutasse anche la reflex?????? messicano.gif


No no, ho già provato... messicano.gif

Sto stampando i soldi per la D800, dovrò pur pagare con una moneta adeguata al prodotto... laugh.gif
gbarbiera
Fatta la prova con un Epson V100 ed un multifunzione HP 5610. Con il primo niente da fare con il secondo scansionati vari tipi di banconote senza problemi.
Forse Epson è più onesto di HP.

Ciao

Giancarlo texano.gif
lorenzobix
a me è capitato che una foto di diverse banconote e spiccioli, quindi non una banconota bellina bellina pronta alla falsificazione, interrompesse la stampa a 1/3 dell'immagine, stampa su plotter epson, lanciata da Lightroom
Grazmel
QUOTE(ulipao @ Nov 5 2012, 09:15 AM) *
Qualcuno mi sa dire come fare?


Prova a cercare un corso per falsificatori, sicuramente sanno come fare hihi biggrin.gif laugh.gif
Graziano
capannelle
Bisogna tornare ai vecchi metodi smile.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hroby7
Pollice.gif

La banda degli onesti laugh.gif

Roberto
Dr Fafnir
Tra l'altro farei anche notare l'errore di inglese nella finestra nel quale si rifiuta di scansionare. Epson fail.
Certo, potresti farlo con la reflex o cercare qualcuno che abbia uno scanner non epson, magari anche qui sul forum per poi farti mandare la scansione. Poi magari arriva la polizia postale e ti legano laugh.gif
ulipao
QUOTE(Dr Fafnir @ Nov 5 2012, 11:26 AM) *
Tra l'altro farei anche notare l'errore di inglese nella finestra nel quale si rifiuta di scansionare. Epson fail.
Certo, potresti farlo con la reflex o cercare qualcuno che abbia uno scanner non epson, magari anche qui sul forum per poi farti mandare la scansione. Poi magari arriva la polizia postale e ti legano laugh.gif


Guarda, lascio perdere che è meglio. Tu scherzi, ma coi tempi che corrono è capace che mi ritrovo la guardia di finanza a casa biggrin.gif
gbrlit
Neanche photoshop apre le immagini delle banconote... Peccato, volevo aprire una tipografia in casa e cominciare a stamparmi lo stipendio... comunque, se dovessi trovare il modo per farlo, dite che vengono meglio su carta lucida o satinata? tongue.gif

http://i44.servimg.com/u/f44/14/44/95/31/scherm15.png
COWBOY BEBOP
con una vecchia multifunzione acquistata all'epoca della lira (hp qualcosa) nessun problema con l'euro; con questa canon invece si smile.gif


valerio.oddi
Provato ora ad acquisire una banconota da 20€ con un vecchio HP 8250 che ho qui in ufficio, tutto ok messicano.gif
Clau_S
Hai provato a fare la scansione a pezzi per rimontarla poi a photoshop?
GuidoGR
Quando in ufficio abbiamo acquistato la nuova multifunzione Ricoh MPC2051 l'incaricato dell'installazione ci ha detto subito che non si potevano fotocopiare banconote e marche da bollo e, se ricordo bene anche i passaporti. Infatti abbiamo provato subito con gli Euro e come previsto stampa una copia nera inservibile.
Invece copia perfettamente i Dollari...probabilmente le macchine vendute negli USA copiano gli Euro messicano.gif Police.gif
dariocirimbelli
QUOTE(GuidoGR @ Nov 5 2012, 12:33 PM) *
Quando in ufficio abbiamo acquistato la nuova multifunzione Ricoh MPC2051 l'incaricato dell'installazione ci ha detto subito che non si potevano fotocopiare banconote e marche da bollo e, se ricordo bene anche i passaporti. Infatti abbiamo provato subito con gli Euro e come previsto stampa una copia nera inservibile.
Invece copia perfettamente i Dollari...probabilmente le macchine vendute negli USA copiano gli Euro messicano.gif Police.gif


Tutte le fotocopiatrici, quando riconoscono certi colori (usati per le banconote), non stampano, oppure, come le mie in negozio, stampano il foglio nero.....
No si possono fotocopiare: documenti, assegni, soldi, permessi di soggiorno, passaporti.
Tutte le fotocopiatrici hanno un adesivo che riporta i documenti di cui è vietata la riproduzione.
Si possono tococopiare in bianco e nero, non a colori (per la legge, vista la fedeltà delle nuove macchine, è un tentativo di falsificazione).

Dario




Mattia BKT
Rimango sempre sbalordito da come si cerchi di arginare cose INARGINABILI, tipo la digitalizzazione di una banconota, il download di musica e film da internet, e tante altre cose che non sto a nominare ma che non riguardano solo l'informatica... cioè, è tempo perso. Sono cose che non possono essere fermate, belle o brutte che siano.

Il far vedere che si prova a far qualcosa è del tutto inutile se a priori non è raggiungibile l'obiettivo.
Limiteranno un po' di persone, ma il "problema" rimane.
F.Giuffra
e fare una foto con una Nikon ad alta definizione??
Artem87
con scanner vecchi dovrebbe funzionare, ma quasi tutti i programmi di grafica si rifiutano di aprire un scansione di banconota, il blocco dovrebbe essere fatto dai puntini che si vedono in questa foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

altrimenti foto e poi provare con gimp o paint che forse la aprono che PS si rifiuta

oppure si chiedere a lui: http://milano.corriere.it/milano/notizie/c...63176261.shtml#
CVCPhoto
Va bene una da 100?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco una da 50:

IPB Immagine
giancarlopaglia
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 5 2012, 02:01 PM) *
Va bene una da 100?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie Carlo,finalmente.
E' da un sacco di tempo che non vedo più banconote da 100 euro. cerotto.gif
Mi ero quasi dimenticato come fossero fatte.
Se vuoi posso darti il mio indirizzo,così mi mandi gli originali e provo anch'io a scannerizzarli. rolleyes.gif

Giancarlo.
mm69
con Gimp funziona! (scan con hp) ok

buona falsificazione... https://www.youtube.com/watch?v=u-aDcGTtke8
Francesco Martini
Avete provato se scannerizza le Rupie o i Dubloni?????????? laugh.gif
Francesco Martini
Teo 46
QUOTE(Clau_S @ Nov 5 2012, 12:24 PM) *
Hai provato a fare la scansione a pezzi per rimontarla poi a photoshop?


Mia stessa idea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.