Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cifed77
ciao a tutti,ho da poco acquistato un sigm 8 16. vorrei avere dei consigli su come testarlo per esculdere problemi di front back focus.grazie1
ffrabo
fai una googleata con "test delle tre pile" e avrai molte info.
Cesare44
QUOTE(cifed77 @ Nov 4 2012, 11:45 AM) *
ciao a tutti,ho da poco acquistato un sigm 8 16. vorrei avere dei consigli su come testarlo per esculdere problemi di front back focus.grazie1

hai sbagliato sessione, inoltre da regolamento se vuoi info su obiettivi universali devi postare nella sezione Sushi bar.

Comunque se vuoi testare la tua ottica, puoi fare il test delle 3 pile, fai una ricerca su questo e qualcosa dovresti trovare riguardo alla procedura da seguire.

Per adesso guarda QUI

ciao
cifed77
QUOTE(Cesare44 @ Nov 4 2012, 12:07 PM) *
hai sbagliato sessione, inoltre da regolamento se vuoi info su obiettivi universali devi postare nella sezione Sushi bar.

Comunque se vuoi testare la tua ottica, puoi fare il test delle 3 pile, fai una ricerca su questo e qualcosa dovresti trovare riguardo alla procedura da seguire.

Per adesso guarda QUI

ciao

?

ma il test delle tre pile vale anche per grandangoli così spinti??? grazie mille e scusate per l errore di sessione!!!
Cesare44
Clicca per vedere gli allegati


Questo allegato, che devi stampare è una focus chart per eseguire un test più rigoroso.

Reflex in orizzontale e foglio con FC posizionato frontalmente a 45°

Messa a fuoco automatica sulla riga nera subito sotto alla scritta centrale "This Text... "

Se la scritta è nitida sei a posto. Se cade sotto, cioè più avanti hai un problema di front-focus, al contrario se risulta nitida la parte sopra millimetrata, hai un problema di back-focus.

ciao
Cesare44
QUOTE(Cesare44 @ Nov 4 2012, 12:46 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Questo allegato, che devi stampare è una focus chart per eseguire un test più rigoroso.

Reflex in orizzontale e foglio con FC posizionato frontalmente a 45°

Messa a fuoco automatica sulla riga nera subito sotto alla scritta centrale "This Text... "

Se la scritta è nitida sei a posto. Se cade sotto, cioè più avanti hai un problema di front-focus, al contrario se risulta nitida la parte sopra millimetrata, hai un problema di back-focus.

ciao

Scusate per il doppio post, ma il testo in rosso va corretto così Messa a fuoco automatica sulla riga nera centrale in corrispondenza della scritta " This Text..."

ciao
Massimiliano Piatti
Non essendo il luogo adatto per il tipo di messaggio sposto da Digital Reflex in Sushi Bar...... smile.gif
grazie.gif

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.