Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 294.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 223.7 KB



che dite... pane e salame o pane e nutella? se volete la ricetta come sempre qui http://pinkdaisy81.blogspot.it/2012/11/pane-veloce.html e ora... aspetto le vostre costrottuvissime critiche... non vi nego che ho avuto qualche difficoltà a fotografare il fuoco che è appositamente sfocato perchè in realtà...è una stufa a pellet wink.gif
willy 73
Nooooooo...non ci dovevi svelare il trucco
Avevi costruito la scena credibile e dava bene l'effetto che doveva...scherzi a parte é un buono scatto,si sente il profumo del pane appena sfornato
Personalmente preferisco la prima anziché quella inclinata,ma la composizione e l'esecuzione sono due cose diverse e personali,quest'ultima é senz'altro buona

Ciao
Willy
SaraMorgia
QUOTE(willy 73 @ Nov 4 2012, 12:11 PM) *
Nooooooo...non ci dovevi svelare il trucco
Avevi costruito la scena credibile e dava bene l'effetto che doveva...scherzi a parte é un buono scatto,si sente il profumo del pane appena sfornato
Personalmente preferisco la prima anziché quella inclinata,ma la composizione e l'esecuzione sono due cose diverse e personali,quest'ultima é senz'altro buona

Ciao
Willy

ehehe grazie... la prossima volta allora lo spaccio x un forno professionale biggrin.gif ... le foto inclinate mi piacciono molto ma devo trovare una giusta inclinazione perchè la seconda in effetti era eccessiva...la prima piace molto anche a me...ora che ho imparato ad usare il bilanciamento del bianco mi sto divertendo molto di + wink.gif
marco_boz
Bravissima come al solito!!.... sia con le foto che come eccezionale chef!! Pollice.gif smile.gif ... anche per me, migliore la prima!!!! wink.gif

un saluto

Marco
Patrizio Gattabria
Delle due meglio la prima..anche perchè l'ammetto, non amo le foto inclinate..avrei anche usato un diaframma più chiuso, per avere a fuoco tutto il pane.. ma quello che noto è che la seconda foto non è nitida (scattate entrambi ad 1/3 di secondo..) e il micromosso è molto evidente..

Un saluto
Patrizio
SaraMorgia
QUOTE(The Bossman @ Nov 4 2012, 02:18 PM) *
Bravissima come al solito!!.... sia con le foto che come eccezionale chef!! Pollice.gif smile.gif ... anche per me, migliore la prima!!!! wink.gif

un saluto

Marco


grazie mille smile.gif
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 4 2012, 02:57 PM) *
Delle due meglio la prima..anche perchè l'ammetto, non amo le foto inclinate..avrei anche usato un diaframma più chiuso, per avere a fuoco tutto il pane.. ma quello che noto è che la seconda foto non è nitida (scattate entrambi ad 1/3 di secondo..) e il micromosso è molto evidente..

Un saluto
Patrizio



grazie per i consigli... avrei voluto usare il cavalletto ma ho quello piccino e non avevo proprio posto per appoggiarmi.... appena posso ne prendo uno "vero" messicano.gif
swimm
bella l'idea della stufa a pellet!! ma il pane dove è stato cucinato? per restare in aerea fotografica preferisco la prima e anch'io preferirei il secondo pane messo a fuoco,oppure si poteva anche togliere

Franco
SaraMorgia
QUOTE(swimm @ Nov 4 2012, 03:49 PM) *
bella l'idea della stufa a pellet!! ma il pane dove è stato cucinato? per restare in aerea fotografica preferisco la prima e anch'io preferirei il secondo pane messo a fuoco,oppure si poteva anche togliere

Franco



il pane è stato cotto in forno ventilato...nulla di romantico per una foto biggrin.gif il secondo l'ho messo appositamente sfocato ma evidentemente era meglio evitare
alessandro croce
Premesso che oramai avrai capito che le foto inclinate non mi piacciono, la prima la trovo veramente ben composta! Pane e nutella senza ombra di dubbio! smile.gif
SaraMorgia
QUOTE(Nevermind75 @ Nov 4 2012, 05:12 PM) *
Premesso che oramai avrai capito che le foto inclinate non mi piacciono, la prima la trovo veramente ben composta! Pane e nutella senza ombra di dubbio! smile.gif


grazie smile.gif io per non far torto a nessuno ho fatto prima salame e poi nutella ahahhah
Lutz!
Ciao Pinkdaisy,

ottima idea, e buona realizzazione... Sicuramente quella dritta... e' vincente. Cosi ben riuscita l'idea della stufa che anche io ho pensato al forno a legna...

Perfeziona un goccio la composizione, occhio agli elementi di disturbo, e agli allineamenti. Per il resto ci siamo..
wigoth
Non sono certo io che posso analizzare tecnicamente una foto quindi..

Mi viene in mente solo una cosa.... "tepore".

se questo è quello che volevi passare, ci sei riuscita alla grande, complimenti.


Gianluca
SaraMorgia
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 02:31 PM) *
Ciao Pinkdaisy,

ottima idea, e buona realizzazione... Sicuramente quella dritta... e' vincente. Cosi ben riuscita l'idea della stufa che anche io ho pensato al forno a legna...

Perfeziona un goccio la composizione, occhio agli elementi di disturbo, e agli allineamenti. Per il resto ci siamo..


grazie smile.gif ci farò attenzione per le prossime smile.gif

QUOTE(wigoth @ Nov 5 2012, 03:19 PM) *
Non sono certo io che posso analizzare tecnicamente una foto quindi..

Mi viene in mente solo una cosa.... "tepore".

se questo è quello che volevi passare, ci sei riuscita alla grande, complimenti.
Gianluca

grazie mille !!!!!!! smile.gif
alessandro8c
Anche io preferisco la prima...la trovo un po sottoesposta però, per il resto è una foto piacevole smile.gif

SaraMorgia
QUOTE(Alessandro86 @ Nov 5 2012, 08:08 PM) *
Anche io preferisco la prima...la trovo un po sottoesposta però, per il resto è una foto piacevole smile.gif

grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.