Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
macchiar
Spulciando sul sito della Tokina ho trovato le caratteristiche di un 28-70 f2.8 che mi sembra molto interessante (anche per il costo...). Si tratta del:
AT-X 287 PRO-SV AF 28-70 f2.8

Mi sembra che la Tokina ultimamente stia producendo lenti valide e con con un ottimo rapporto qualità/prezzo (vedi il 12 -24); per questo sarei curioso di sapere se qualcuno la ha già provato "sul campo".

Grazie

Pino
undertaker
Io ho sentito parlare bene del fratello maggiore... 28-80 ATX pro 280 f2.8
dato il mio budget limitato, comprare i nikkor è un miraggio...
macchiar
QUOTE(undertaker @ Feb 18 2006, 03:44 PM)
Io ho sentito parlare bene del fratello maggiore... 28-80 ATX pro 280 f2.8
dato il mio budget limitato, comprare i nikkor è un miraggio...
*



In effetti avevo notato anche il 28-80, ma pensavo che fosse di caratteristiche inferiori....Oltretutto non sono riuscito a conoscerne il prezzo.

Pino
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(macchiar @ Feb 18 2006, 05:23 PM)
In effetti avevo notato anche il 28-80, ma pensavo che fosse di caratteristiche inferiori....Oltretutto non sono riuscito a conoscerne il prezzo.

Pino
*




Ciao,
io ho il 28-70 f/2.8.

e faccio subito un inciso: L'ho comprato dopo che ho acquistato il Tokina 12-24 dopo che mi ero piacevolmente stupito ed impressionato dell'ottima resa di quest'ultimo.

Il 28-80 costa di più e pare che sia leggermente superiore (dico pare perchè non l'ho mai provato, ma che costa di più ne sono sicuro :-)

il 28-70 è un 'obbiettivo, a mio avviso, molto buono per rapporto qualità prezzo, è solidissimo (tutto in metallo, pesa un bel po'...) a f/2.8 si nota che le immagini diventato un po' soft rispetto già a f/4 o 5.6.
La resa cromatica è molto buona (e montata su nikon migliore di altri universali)
io lo uso sulla D70 (e su F80).

Le caratteristiche tecniche le avri già lette sul sito del produttore e quindi tralascio.

Secondo me è Tokina, come avevo già scritto in un altro post e come hai ribadito tu, sta accaparrandosi il mercato degli universali a scapito dei sigma o tamron, come è anche il caso del 100mm macro.
In più si unisce anche l'ottima costruzione e la solidità e la robustezza dei materiali utilizzati.

In definitiva mi sento tranquillamente di consigliarlo a chi in primo luogo (come me del resto...) non si può permette quello Nikon, rassicurando sulla resa, sulla nitidezza e sulla cromia che questo (non troppo costoso) ben realizzato e massiccio obbiettivo è in grado di dare.

Manuel.


P.S. al momento non ho delle foto qui sul pc di lavoro, domani se riesco ne posto qualcuna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.