Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mitja
Ciao, qualche giorno fa ho scritto qui sul forum se su un adattatore DK22 si potrebbe montare l'oculare DK19 per attaccarlo sulla D7000...qualcuno mi ha risposto che si può (non mi ricordo il nome però)...ebbene oggi gli ho comprati e provando e riprovando non vanno affatto insieme..servirebbe ancora un'altro adattatore...un DK17 penso dry.gif

che rabbia mad.gif
umby_ph
quanto hai speso? ma il dk-22 e il dk-19 non si accoppiano o l'accoppiata non va sulla D7000?
mitja
QUOTE(umby_ph @ Nov 3 2012, 09:10 PM) *
quanto hai speso? ma il dk-22 e il dk-19 non si accoppiano o l'accoppiata non va sulla D7000?

10€ per il DK22 e 11€ per il DK19...l'adattatore DK22 è compatibile con la D7000...ma l'adattatore non va con l'oculare DK19..adesso ho visto che dovrei comprarmi vicino un FM2 Eyepiece... dry.gif
umby_ph
mazza! nikon pèer gli accessori è scandalosa!!! plastica come oro
Emanuele.A
Esatto, l'ho fatto anche io sulla D600, ti servono 3 pezzi: 1) DK-22 (trasforma da rettangolare a rotondo, però nella misura della serie FM2/FE2), 2) Eyepiece per FM2/FE2 (é un vetrino filettato), e 3) DK-22 (oculare tondo in gomma morbida) per un totale di 31 euro piu spedizioni varie. Oltretutto l'accrocco sporge un po troppo dalla macchina, se facessero un oculare specifico per questo scopo ne venderebbero a pacchi e sarebbe piu solido ed esteticamente valido. Comunque quello specifico lo puoi trovare di concorrenza, io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi. Basta cercare sulla baia "eyecup D7000" oppure "oculare D7000" e te ne escono tanti a meno di metà della spesa.
mitja
sono ritornato dal venditore a chiedere cosa potevo fare...non mi andava proprio di spendere 66€ per il DK17m e perciò ho provato dei Eyepiece che non andavano affatto con l'accoppiata! mad.gif

Ho lasciato stare e mi ha tornato i soldi..ma adesso come posso fare a cambiare il mirnio della D7000? dry.gif
Emanuele.A
Ooopps mi aacorgo solo ora che ho sbagliato scrivendo: al punto 3) intendevo il DK-17 !
Non ho capito se il tuo negoziante si chiama Bulgari, io ho speso 31 euro + SS da Foto Mattioli su ebay ma si trova anche meno.

in ogni caso ti ho giá scritto come spendere ancora meno.
nonnoGG
Buongiorno...

Il kit che utilizzo sia sulla D70 che sulla D300 è facilmente reperibile anche in ottima versione "replica": basta una ricerca su Google ("eyecup EC-3 for nikon bocaphoto").

Il prezzo è irrisorio e la spedizione un po' lenta (posta ordinaria), ma la spesa vale l'impresa.

Da quanto si legge nella discussione su Flickr, l'oculare tondo copre una parte del display: d'altronde non si può avere botte piena e moglie ubriaca... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 297.8 KB

oops: m'è "scappata" una fotina... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.