Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NICO3100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 613.6 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 580.4 KB
SALVE A TUTTI. QUESTE FOTO LE HO SCATTATE L'ALTRA MATTINA MENTRE MI RECAVO A LAVORO DOPO UNA NOTTATA TEMPORALESCA. COSA NE PENSATE? CONSIGLI E CRITICHE SEMPRE BEN ACCETTE.
CIAO DOMENICO
alessandro croce
A parte il maiuscolo, che equivale ad urlare, ti dico cosa penso io...
In generale sono tutte piuttosto sottoesposte, in particolare l'ultima, proverei a dargli una schiarita. Infatti, a livello compositivo, proprio l'ultima è quella che secondo me vale di più, perchè c'è un soggetto preciso (la costruzione sulla sinistra) dal quale l'occhio può partire per poi osservare il resto.
claudioorlando
Secondo me l'esposizione non è sbagliata. Certo in questi casi bisogna fare una scelta tra esporre per le ombre o per le alte luci. Personalmente preferisco esporre per queste ultime così come hai fatto tu. Poi però in PP bisgna cercare di recuperare un po' di dettaglio in quelle basse.
Trovo invece che la tua scelta di prediligere un'inquadratura (vale per tutte e tre) con gran parte del cielo, sacrifichi troppo il terzo in basso.
La casa nella prima, l'albero nella seconda e il convento (?) neell'ultima, sarebbero capitati nei punti di fuoco se solo avessi abbassato di un filo l'inquadratura.
NICO3100
@ nevermind75 scusa per il maiuscolo ma proprio non me ne sono accorto mentre scrivevo comunque grazie del passaggio.
@ er cavajere nero : del terzo in basso sacrificato me ne sono reso conto quando le ho scaricate sul pc ma ormai il gioco era fatto . Grazie del passaggio
Memez
tra tutte preferisco la prima che mi da un senso di serenità anche se può risultare più accattivante l'ultima.
rivedendo un po i colori e i toni potrebbero risultare più interessanti visto che hai "cannato" l'inquadratura.
ciao smile.gif
Lutz!
Composizione decisamente scarsa, e scarsa esposizione. La prima come soggetto e' indubbiamente la piu interessante.
NICO3100
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 03:57 PM) *
Composizione decisamente scarsa, e scarsa esposizione. La prima come soggetto e' indubbiamente la piu interessante.

Ok grazie del passaggio e dei consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.