Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pietro58
a volte è meglio staccare internet,
la cosa più deleteria poi è visitare la baia, un posto dai mille trabocchetti ed ammiccamenti che se si è un po debole come me per le cose inutili, si casca sicuramente in compere che dopo ci si chiede " ed ora che me ne faccio?"
in breve, cercando dei contenitori per le mie cf mi sono imbattuto in questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 133.6 KB

un Sigmone di 8/9 anni fa, leggendo scopro che il venditore abita dalle mie parti, non l'avessi mai fatto, si desta subito la scimmia che comincia ad urlare e mi porge il tel, nell'andare all'appuntamento solo per visionare l'oggetto, la parte razionale sana mi diceva " non cominciare a pensarci troppo, in borsa hai già il Bighiera che gia il suo onesto lavoro quando serve, di un'altro accrocchio del genere non c'è necessità"
che vuoi fare, un caffè, due chiacchiere e mi ritrovo in macchina con un mattone macro in più, proprio io che la macro non la pratico
a casa faccio due scattini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 180.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 203.8 KB

beh che dire, potrei incominciare pero, in fondo non mi sembra che si comporti tanto male " l'amico "
rigiro su internet per trovare informazioni ma nada de nada, cerco un paraluce ma a quanto pare potrà essere solo a vite dato che manca anche un minimo cenno di attacco a baionetta, filtri da 82mm, singh!
ed adesso che faccio? beh, me lo tengo e chiedo aiuto a Voi, c'è un'anima dal buon cuore che abbia informazioni su questo " UFO " e che tipo di paraluce potrei prendere?

Pietro
a.mignard
Beh è mica brutto...
Se trovi le vecchie recensioni scoprirai che era una lente valida, ma un pò cara e pesante.
Aveva dei problemi di compatibilità con le prima canon digitali, ma nella versione per nikon nessun problema.
Come anni è della fine degli anni 90 ed è stato poi sostituito dalla versione f3,5.
Secondo me hai fatto un buon acquisto...

Andrea

P.S. :per il paraluce non ho trovato niente... ma ti serve veramente? Non è abbastanza ingombrante già così?
pietro58
QUOTE(a.mignard @ Nov 2 2012, 02:12 PM) *
Beh è mica brutto...
Se trovi le vecchie recensioni scoprirai che era una lente valida, ma un pò cara e pesante.
Aveva dei problemi di compatibilità con le prima canon digitali, ma nella versione per nikon nessun problema.
Come anni è della fine degli anni 90 ed è stato poi sostituito dalla versione f3,5.
Secondo me hai fatto un buon acquisto...

Andrea

P.S. :per il paraluce non ho trovato niente... ma ti serve veramente? Non è abbastanza ingombrante già così?


ciao Andrea,
noooo ...............brutto non è affatto brutto, il peso certo che c'è l'ha, secondo me qualche grammo più del " Bighiera " c'è
pero, sai com'è abituato al mattone della D2X, non ci faccio poi tanto caso, anzi........ il paraluce ci vuole, la lente frontale è cosi esposta e quasi a filo ed io odio i filtri protettivi e poi ho intenzione di usarlo per i matrimoni, sai che bei tagli stretti che potrei fare? minima maf 63 cm con un 180 e beh, dovrebbero essere come piacciono a me
recensioni non sono riuscito a trovarne da nessuna parte, farò qualche altro tentativo ed il paraluce ne ho trovato uno a petalo che si avvita al posto dei filtri, ho solo il dubbio che cosi come è fatto serva a qualcosa, avrei preferito uno tipo 80-200, sarà un tubo ma svolge bene il suo compito

grazie per l'intervento e l'interessamento Andrea, a risentirci

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.