Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gabrielcik
Ciao,

Dispongo di un vetusto sb-10 che uso in abbinato a una Nikon FM (entambi acquistati usati da qualche mese)... Per verificare il corretto funzionamento del flash, volevo provarlo sulla mia d200... Ho montato il flash e scattato qualche foto impostando l'apertura come indicato sulle istruzioni... Il risultato e' assai deludente, magari sbaglio i settaggi? O con la d200 questo flash non puo' funzionare correttamente?

Ho fatto anche qualche foto con la FM e il flash in questo caso mi e' sembrato dare risultati migliori.

Grazie:)
Antonio Canetti
probabilmente l l'SB10 dovrai usarlo in "A" e mettere le lo stesso diaframma sulla fotocamera in alternativa puoi usarlo in "manuale" facendo tutti o calcoli del caso.


Antonio
decarolisalfredo
Hai controllato se non ci sono problemi di voltaggio?

Sul flash devi settare gli Iso che usi in macchina ed il diaframma, quelli a tua disposizione dovrebero essere due, quindi quelli sono i diaframmi che puoi usare in macchina.
Se usi uno zoom ad apertura variabile, tipo un f:3.5-5.6 è difficile sceglere il diaframma giusto, meglio con lenti fisse.

Con lo zoom se tu setti f:4 e poi zoomi, l'apertura diventa 5.6 ed il flash lavorando per un diaframma f:4 emette meno luce di quel che dovrebbe.

Questa è un' ipotesi. ma potrebbero essercene altre, non ho mai avuto per le mani quel flash lì quindi non posso essere troppo preciso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.