Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ferriss76
Ciao a tutti, sono riuscito ad avere il permesso per entrare in pista a fotografare un'evento automobilistico e volevo chiedere qualche consiglio ai piu' esperti e che hanno già avuto l'occasione di fare questo genere di foto.
Intanto la mia attrezzatura spero sia abbastanza completa, porterò la d700 con il 24/70 2.8 e la d90 con il 70/200 2.8, per il resto ho un 50 1.8 e un flash esterno sb600 che non credo mi serviranno.

Aspetto qualche consiglio, grazie a tutti!


Lutz!
QUOTE(ferriss76 @ Oct 31 2012, 03:37 PM) *
Ciao a tutti, sono riuscito ad avere il permesso per entrare in pista a fotografare un'evento automobilistico e volevo chiedere qualche consiglio ai piu' esperti e che hanno già avuto l'occasione di fare questo genere di foto.
Intanto la mia attrezzatura spero sia abbastanza completa, porterò la d700 con il 24/70 2.8 e la d90 con il 70/200 2.8, per il resto ho un 50 1.8 e un flash esterno sb600 che non credo mi serviranno.

Aspetto qualche consiglio, grazie a tutti!


Solita domanda... dipende da te, da che vuoi fotografare, e da dove ti collochi per fare foto... 70-200 per foto di auto in corsa, 24-70 per foto a bordo pista box (+ flash) etc... il 50mm agli eventi mi sembra molto limitante.
ferriss76
QUOTE(Lutz! @ Oct 31 2012, 03:53 PM) *
Solita domanda... dipende da te, da che vuoi fotografare, e da dove ti collochi per fare foto... 70-200 per foto di auto in corsa, 24-70 per foto a bordo pista box (+ flash) etc... il 50mm agli eventi mi sembra molto limitante.

Grazie x la risposta e mi scuso con tutti se ho posto una domanda ripetitiva, forse mi sono espresso male, nel senso che vorrei consigli piu' che altro sulla posizione dove e' meglio mettersi, o meglio cosa che non so, le posizioni vengono date da chi organizza o una volta a bordo pista ci si può spostare liberamente sempre rimanendo dietro le barriere protettive... Insomma piu' che consigli tecnici mi servivano consigli sul giusto comportamento da tenere. ;-)
LucaCorsini
Non credi che un bell'aiuto per noi sarebbe sapere di quale pista stiamo parlando ?
ferriss76
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 31 2012, 05:53 PM) *
Non credi che un bell'aiuto per noi sarebbe sapere di quale pista stiamo parlando ?


Si certo, non l'ho nominata perche' credo che per il 99% delle persone potrebbe essere sconosciuta :-) Comunque e' l'autodromo di Mores in Sardegna, piccolo circuito ma credo che per imparare e migliorare vada bene prima di seguire la F1 o la moto Gp! Ahahahah scherzo, magari un giorno poter entrare in un circuito come monza per fotografare il Top!

Da inesperto frequentatore di circuiti credo e spero ci sia un regolamento più o meno uguale per tutti.

COWBOY BEBOP
ci sono altre foto online di altre corse nell'autodromo? e , tanto per sapere..... ma magari serve anche per farti consigliare dagli esperti... di che tipo di gara si tratta?
ferriss76
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Nov 1 2012, 12:18 PM) *
ci sono altre foto online di altre corse nell'autodromo? e , tanto per sapere..... ma magari serve anche per farti consigliare dagli esperti... di che tipo di gara si tratta?


Questa e' una gallery di foto fatte in quel circuito presenti nel sito.

L'evento che devo fotografare e' lo stesso che e' rappresentato in queste foto.

http://www.autodromosardegna.net/viewgallery.php?event=19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.