Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nikonman99
ringrazio per commenti e critiche
Francesco


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 523.5 KB
Grazmel
Esteticamente mi piace...direi azzeccato il taglio quadrato tongue.gif e pure la posizione del bambino...io però forse l'avrei contrastata un pò di più smile.gif

Graziano
DAP
ciao Francesco, è una scena "scarna",fotograficamente accattivante,(quindi bravo), per leggerne una portata grafica concettuale......punterei molto su questo,Graziano aha accennato a più contrasto,riprendo "l'accenno" invitandoti a far esaltare,provare ad eccedere in PP per creare una visione che esalti solo le forme..linee comprese certamente!!,,,tralasciando la visione realistica per una altra,lasciami dire ,surreale........solo una mia idea,niente de che!ciao
Marco Pacini

eh si...

Buona l'idea... che però meritava uno sforzo (soprattutto in PP) maggiore nella realizzazione.
ciao
m.
nikonman99
salve ragazzi
ecco una versione piu contrastata
vi ringrazio per il passaggio
Francesco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 554.8 KB
albè
Sembra la mossa di una partita a scacchi... laugh.gif ...buona esteticamente...soprattutto nella seconda versione.

Ciao Albè
em@
Ottimo il contrasto della seconda!


Ema
scarpegialle
èh si,buona anche per me,

proverei a forzare ancora un pò sul contrasto ..così,per provare,

purtroppo i riflessi delle luci credo che imperdiscano di fare più di tanto.

levami una curiosità...ma dov'eri per essere così perpendicolare al soggetto?

saluti

sauro
nikonman99
QUOTE(scarpegialle @ Nov 1 2012, 02:08 PM) *
èh si,buona anche per me,

proverei a forzare ancora un pò sul contrasto ..così,per provare,

purtroppo i riflessi delle luci credo che imperdiscano di fare più di tanto.

levami una curiosità...ma dov'eri per essere così perpendicolare al soggetto?

saluti

sauro

ciao Sauro
si se aumento ancora il contrasto i riflessi delle luci diventano fastidiosi,
ero in un centro commerciale al piano superiore, ho tenuto la fotocamera(una compatta) parallela al pavimento sotto allungando le braccia


di nuovo grazie a tutti per il passaggio

Francesco
Negativodigitale
Buona la seconda, francesco, anche se la posa del bambino è incerta.

Ciao! Paolo
mukkapazza
Bella geometria, come lo schema del sudoku! Forse si poteva provare ad aspettare che il bimbo entrasse nella parte chiara del pavimento.
Bella idea
Roberto
mauriziomaestri
"E burdèl" si trova proprio nel guado della riga del pavimento, io avrei scattato se si fosse trovato tutto nella parte bianca del pavimento per migliorarne la leggibilità e la comprensione della posa.
Non ravvedo la posa incerta che ravvede Paolo, ma denoto una totale mancanza di "fine", di arrivo. Se anche in un angolo vi fosse stato un punto di arrivo (una sedia, un giocattolo, i piedi di un adulto, allora la foto sarebbe stata "strategica" ovvero un scacchiera sulla quale muoversi per ottenere un fine. O una fine. Così rimane decisamente a mezzo.
Ciao. Buon occhio comunque!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.