Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
ciao ragazzi...
consiglio... pensate che abbia calcato troppo la mano con la pp in questa foto? non riesco a decidermi...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

E.
NikFly
Ciao Erika, smile.gif
per rispondere alla domanda bisognerebbe sapere cosa hai fatto, perché io vedo la parte superiore molto luminosa, col cielo bruciato.. mentre quella inferiore abbastanza satura.

Stefano
fedeeepd
Ciao Erika,
condivido quanto detto da nik e aggiungo che personalmente non mi piace la pp troppo spinta ma dipende anche da cosa vuoi ottenere...
se per esempio lo volevi far sembrare un "dipinto" i toni così saturi forse aiutano...

per il cielo invece è bruciato e sarebbe da rivedere le alti luci...

federico
aldosartori
mi accodo e son d'accordo con gli altri smile.gif
Dipende un pò da ciò che devi ottenere. Le alte luci sono comunque quelle più difficile da recuperare.
alessandro croce
QUOTE(aldo73 @ Oct 31 2012, 01:30 PM) *
mi accodo e son d'accordo con gli altri smile.gif
Dipende un pò da ciò che devi ottenere. Le alte luci sono comunque quelle più difficile da recuperare.

Pollice.gif
LucaCorsini
Se per "troppa post" intendi il fatto che la post non si dovrebbe vedere (come il trucco),
si , c'è troppa post perché c'è troppa differenza tra la parte alta e quella bassa.
Ma allo stesso tempo per far apparire l'immagine più realistica bisogna fare altra post .... quindi si potrebbe anche dire che è poca ...
capannelle
A me la post pare decisamente troppo poca smile.gif

La parte alta è sovraesposta e troppo poco contrastata mentre la parte bassa è troppo satura.

Anche il bilanciamento del bianco è discutibile.

Inoltre non hai eliminato la vignettatura che è avidente negli angoli in alto (paraluce sbagliato?)

Pino
fralot
Ciao Erika ... ma il commento lo desideri su tutta l'immagine o su una parte di post da te iniziata e non proseguita in attesa di giudizio? ... troppa e marcata la differenza tonale per esser questo il risultato finale ... io da par mio posso dirti che il quarto in basso mi piace ... e proseguirei la tua opera fino in alto ... credo che anche il cielo sia recuperabile ... dipende dal tuo scopo finale ... mi associo a Federico ... ci sono tutti i presupposti per creare un bel dipinto ...

Ciao ... Franco
matteo valentini
QUOTE(erikamaria @ Oct 31 2012, 12:05 PM) *
ciao ragazzi...
consiglio... pensate che abbia calcato troppo la mano con la pp in questa foto? non riesco a decidermi...
E.


Ciao Erikamaria, no direi che non hai calcato troppo la mano in post bensì troppo poco, ad esempio si sarebbe potuta togliere la vignettatura (paraluce / filtro oppure l'hai fatta tu in pp?) il cielo è decisamente bruciato, mentre, la parte bassa della foto è molto morbida e carica di colori. Insomma di pp ce ne sarebbe da fare ancora un po' smile.gif
Ciaoo
erikamaria
Il tempo mi aiuta proprio poco in questo periodo...
ho provato a "calcare" un po' di più la mano... mmm non mi fa impazzire...
mi sa che è proprio irrecuperabile!

peccato, mi piaceva come le linee delle montagne cadevano nella valle!

Aldo, lo so, il cielo bianco sarà bianco FOR EVER AND EVER... cerotto.gif


Clicca per vedere gli allegati

grazie comunque di avermi prestato attenzione... non mi piace iniziare un post e poi sparire... scusate!!

Erika
LucaCorsini
Se il cielo è bianco volendo si può anche colorare ...
o tagliare ...
LucaCorsini
Tanto per ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.