Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
sfinge
.... Dopo aver risposto al post di Morgan in ritratto/ glamour mi sono sentito in dovere di postare questa mia personale " visione "......
..... non faccio un sondaggio , la lascio qui .... in balia del forum! biggrin.gif

ciao.

Luca
marcofranceschini
QUOTE(sfinge @ Feb 17 2006, 01:18 PM)
.... Dopo aver risposto al post di Morgan in ritratto/ glamour mi sono sentito in dovere di postare questa mia personale " visione "......
..... non faccio un sondaggio , la lascio qui .... in balia del forum! biggrin.gif

ciao.

Luca
*



Ciao Luca

a livello cromatico credo la tua immagine sia sicuramente azzeccata ed accattivante.
Invece a livello compositivo e tecnico trovo un paio di pecche.
Te le illustro ed aspetto la tua opinione a riguardo wink.gif
Per il discorso compositivo credo che la cornice fatta di toni scuri e di neri chiusi avrebbe dovuto contenere tutte le macchie di colore (le alte luci) senza interruzioni di sorta.
Il discorso tecnico invece riguarda proprio le alte luci...ho come l'impressione che alcune zone manchino di definizione...di fuoco, tutto ciò comporta una fuga dello sguardo dall'insieme che costringe l'occhio a concentrarsi solo sulla porzione di massima definizione (zona gialla centrale leggermente spostata a sx)
spero di essere statro sufficientemente chiaro.
Il risultato è comunque apprezzabile.

Ciao

Marco
MMFR
sfinge
QUOTE(mmfr @ Feb 17 2006, 01:41 PM)
Ciao Luca

a livello cromatico credo la tua immagine sia sicuramente azzeccata ed accattivante.
Invece a livello compositivo e tecnico trovo un paio di pecche.
Te le illustro ed aspetto la tua opinione a riguardo wink.gif 
Per il discorso compositivo credo che la cornice fatta di toni scuri e di neri chiusi avrebbe dovuto contenere tutte le macchie di colore (le alte luci) senza interruzioni di sorta.
Il discorso tecnico invece riguarda proprio le alte luci...ho come l'impressione che alcune zone manchino di definizione...di fuoco, tutto ciò comporta una fuga dello sguardo dall'insieme che costringe l'occhio a concentrarsi solo sulla porzione di massima definizione (zona gialla centrale leggermente spostata a sx)
spero di essere statro sufficientemente chiaro.
Il risultato è comunque apprezzabile.

Ciao

Marco
MMFR
*


ciao.
Come hai potuto vedere il " messaggio " qui è assente ( semplicemente perchè non mi interessava )
Concordo sul fatto della composizione non mi sembra infatti molto bilanciata.
Riguardo l'aspetto tecnico avrei potuto migliorarlo parecchio sia in definizione che in fuoco ma ..... l'avevo visualizzata così e lavorando fisicamente sul supporto non mi va di intervenire ancora in pp mi sembra di abusare troppo ( anche se la visione ne avrebbe guadagnato sicuramente )
Onestamente non so perchè l'ho postata .... ho letto il post di la ......non capivo , o meglio ho risposto con questa foto .
Penso continuerò a proporre queste mie " visioni " aspettando critiche costruttive e non, sperando di contribuire a fare crescere il modo di fare fotografia anche con il mio pensiero.

grazie.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.