Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
ulipao
Scusate, ma che fine ha fatto Federico?
Max Lucotti
Ce lo siamo perso dal forum. Si è deregistrato, purtroppo.
ulipao
Che bella notizia
89stefano89
ohmy.gif e qualcuno sa come mai? peccato mi pareva un utente decisamente valido!
alcarbo
Federico era molto molto preparato, come pochi altri utenti del Forum.
Avrà avuto le sue ragioni, magari personali, essendo del resto un professionista.
Ciaoooo

Avevo da tempo notato l'assenza ma era inutile evidenziarla, perché ciascuno ha i proprio problemi personali.
A suo tempo se ne andò Nippo, altrettanto valido, credo pure amico di Federico, e mai si seppe (né mi chiesi) perché se ne andò.
C'è chi va e chi viene. Così è il Forum.
Tante perdite ma anche tanti tanti begli acquisti a rimpiazzo.
Così gira il mondo. Non siamo eterni (per fortuna messicano.gif ).
DEVILMAN 79
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 12:45 PM) *
Federico era molto molto preparato, come pochi altri utenti del Forum.
Avrà avuto le sue ragioni, magari personali, essendo del resto un professionista.
Ciaoooo

Avevo da tempo notato l'assenza ma era inutile evidenziarla, perché ciascuno ha i proprio problemi personali.
A suo tempo se ne andò Nippo, altrettanto valido, credo pure amico di Federico, e mai si seppe (né mi chiesi) perché se ne andò.
C'è chi va e chi viene. Così è il Forum.
Tante perdite ma anche tanti tanti begli acquisti a rimpiazzo.
Così gira il mondo. Non siamo eterni (per fortuna messicano.gif ).


Vero Alfredo ma, ultimamente il "ricambio" non è minimamente all'altezza di chi và.
Federico, non leggo più nulla di Ripolini, Gianni Zadra tempo fà e tanti altri che sono andati e alcuni che non scrivono quasi più, vedi Franco Monteoro, è sempre stato d'aiuto per tutti, rispondeva anche alle domande più stupide, ora si legge raramente e spesso viene anche attaccato dal bimbetto di turno....

Il forum ultimamante non è più un luogo dove confrontarsi ma, uno dove imporre le proprie idee... Ovviamente sempre secondo me.

Vincenzo.
alcarbo
Vincenzo il tuo è un discorso sensato e corretto, che si ripete periodicamente da anni.
In realtà ci sono esodi ma anche ottimi arrivi (non faccio nomi per non fare differenze).
Va avanti così da sempre ed il forum cresce anziché scendere e non solo nei numeri, strepitosi.
Anche la qualità mi pare più che mantenersi lievitare, se non altro perché tutti noi (tranne qualcuno anche fra i presenti) cresciamo fotograficamente.
Niente rimpianti. Guardiamo avanti.
E' così anche nella vita, del resto. ciao

Poi se uno ha nuovi impegni o meno tempo (o motivazione) mica lo possiamo obbligare.
Attilio PB
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 12:45 PM) *
...
A suo tempo se ne andò Nippo, altrettanto valido, credo pure amico di Federico, e mai si seppe (né mi chiesi) perché se ne andò.
...


Sia il Nippo che Federico li sento tutti i giorni, negli anni le cose fisiologicamente cambiano e ci si può ritrovare ad avere impegni diversi che ci allontano dal forum, in ogni caso entrambi stanno benone e stiamo portando avanti qualche progetto comune (comprese le vacanze tongue.gif ). Del resto il forum è anche questo, scoprire amici veri ed incontrare colleghi con cui ritrovarsi a lavorare insieme smile.gif
ciao
a.
sarogriso
Da un po' di tempo non leggo più gli interventi di Franco_ , ho perso forse notizie in merito?
ho sempre trovato i suoi interventi molto utili forse perchè presentati in modo molto chiaro, senza sottintesi e dettati da esperienza fatta sul campo.

saro
Gian Carlo F
a me spiace molto, come mi è spiaciuto per la perdita di altre persone molto valide.
D'altra parte un Forum è un po' come una piazza ove ci si incontra, se uno decide di non frequentarla più non c'è nulla da fare.
alcarbo
Anche Franco_ ha diradato ?
Ho voglia di sparire anch'io per un pò per essere rimpianto. messicano.gif
Ma temo che anziché rimpianti leggerei festeggiamenti. rolleyes.gif

QUOTE(Attilio PB @ Oct 30 2012, 01:48 PM) *
Sia il Nippo che Federico li sento tutti i giorni.....
ciao
a.


Salutaceli tanto con affetto e riconoscenza. Rimpianti ? Sì ma non trasmetterli.
CVCPhoto
Mi dispiace veramente di questi allontanamenti. Non ho avuto modo di conoscere Nippo, ho tuttavia conosciuto e mi sento ogni tanto con Gianni Zadra. Di Federico però non me l'aspettavo e mi dispiace moltissimo!!!
bergat@tiscali.it
Purtroppo è un altro valido che se va. Ha fatto anche il moderatore, ma essendo un uomo molto retto, ha avuto vita difficile . Dopo quell'affronto ricevuto di dover cancellare il suo stesso bellissimo thread sulla fuji, credo che abbia maturato di andarsene. Come si potrebbe biasimare una tale scelta? Ci mancherà sicuramente come gli altri.
davide.lomagno
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 30 2012, 02:24 PM) *
Purtroppo è un altro valido che se va. Ha fatto anche il moderatore, ma essendo un uomo molto retto, ha avuto vita difficile . Dopo quell'affronto ricevuto di dover cancellare il suo stesso bellissimo thread sulla fuji, credo che abbia maturato di andarsene. Come si potrebbe biasimare una tale scelta? Ci mancherà sicuramente come gli altri.

e aveva ragione da vendere.....
alcarbo
QUOTE(Attilio PB @ Oct 30 2012, 01:48 PM) *
ciao
a.


Vedo che anche Tu Attilio sei uscito dallo Staff.
Un pò di meritato riposo.
Non deve essere facile conciliare la sorveglianza di una masnada di scatenati con i propri impegni professionali e familiari.
Ora magari ogni tanto ripassa dal Notturno (così ci ripasso anch'io, che di recente sono latitante, per il fatto che non ho più il PC comodo in casa).
Scusate IPB Immagine
Francesco Martini
Mi spiace per FZFZ.......che era una persona preparatissima in materia fotografica...

ma anche qui nel forum..,che e' come un porto di mare,:
chi va e chi viene...
e alla fine........
ne rimmarra' soltanato uno: laugh.gif



Francesco Martini
Negativodigitale
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 30 2012, 02:24 PM) *
Purtroppo è un altro valido che se va. Ha fatto anche il moderatore, ma essendo un uomo molto retto, ha avuto vita difficile . Dopo quell'affronto ricevuto di dover cancellare il suo stesso bellissimo thread sulla fuji, credo che abbia maturato di andarsene. Come si potrebbe biasimare una tale scelta? Ci mancherà sicuramente come gli altri.


Molto bello questo passaggio e relativo sillogismo ...
Quindi un bel grazie va a Bergat, il quale, già che c'era, poteva essere ancor più sincero.

Personalmente non mi tange nel profondo,figuriamoci, e, a livello proprio bibliografico, aggiungo che Federico si è deregistrato dopo QUESTO THREAD, e che la questione Fuji o non Fuji, dopo un passaggio assai tortuoso per tutti, è stata risolta con QUESTA LINEA GUIDA che, personalmente valuto come molto progressista.

Comunque grazie Bergat, grazie ancora, di cuore.

Paolo
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 30 2012, 03:02 PM) *
Mi spiace per FZFZ.......che era una persona preparatissima in materia fotografica...

ma anche qui nel forum..,che e' come un porto di mare,:
chi va e chi viene...
e alla fine........
ne rimmarra' soltanato uno: laugh.gif



Francesco Martini


Ma chi è l'unico che rimarrà Francesco ?
Io non vedo un tubo (non vedo un you tube).

p.s. E' comparso nel mio
Highlander ? Non sperare di essere tu con la tua P7700.
Sarò io con la mia ............ ?????????


ORA E' COMPARSO ANCHE NEL TUO::::::::::
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 03:12 PM) *
Ma chi è l'unico che rimarrà Francesco ?
Io non vedo un tubo (non vedo un you tube).

p.s. E' comparso nel mio
Highlander ? Non sperare di essere tu con la tua P7700.
Sarò io con la mia ............ ?????????
ORA E' COMPARSO ANCHE NEL TUO::::::::::

..... messicano.gif ......
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 12:45 PM) *
A suo tempo se ne andò Nippo.......e mai si seppe (né mi chiesi) perché se ne andò.


Va bene che è passato più di un anno........

Nel post 23 rese pubbliche le sue motivazioni

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...26140&st=25

Partecipasti anche tu a quella discussione, anzi.....ne eri l'autore laugh.gif

@ Attilio : salutaci Federico

Roberto
GiulianoPhoto
i nomi che ultimamente non vedo più sono: Franco, kintaro70, FZFZ, marcosenn, giannizadra
d.kalle
Alcuni li vedo ancora, ma su altri lidi... smile.gif
hroby7
Franco scrisse che faceva fatica a leggere con la nuova piattaforma e che avrebbe partecipato sempre meno

Roberto
Francesco Martini
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 30 2012, 03:18 PM) *
i nomi che ultimamente non vedo più sono: Franco, kintaro70, FZFZ, marcosenn, giannizadra

Giannizadra sono anni che non scrive piu' qui.....
Francesco Martini
brata
Sì, ma per favore non parlate al passato di chi non scrive più sul Forum, tipo: "Era bravo, era preparato" ecc. Sono ancora vivi e vegeti, fino a notizia contraria, che speriamo non arrivi mai...
d.kalle
QUOTE(brata @ Oct 30 2012, 03:34 PM) *
Sì, ma per favore non parlate al passato di chi non scrive più sul Forum, tipo: "Era bravo, era preparato" ecc. Sono ancora vivi e vegeti, fino a notizia contraria, che speriamo non arrivi mai...


Gia' siamo virtuali quando presenti sul forum, figuriamoci quando ce ne andiamo..........ectoplasmi......
alcarbo
QUOTE(sarogriso @ Oct 30 2012, 01:50 PM) *
Da un po' di tempo non leggo più gli interventi di Franco_ , ho perso forse notizie in merito?
ho sempre trovato i suoi interventi molto utili forse perchè presentati in modo molto chiaro, senza sottintesi e dettati da esperienza fatta sul campo.

saro



QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 02:01 PM) *
Anche Franco_ ha diradato ?



QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 30 2012, 03:18 PM) *
i nomi che ultimamente non vedo più sono: Franco, kintaro70, FZFZ, marcosenn, giannizadra



QUOTE(hroby7 @ Oct 30 2012, 03:24 PM) *
Franco scrisse che faceva fatica a leggere con la nuova piattaforma e che avrebbe partecipato sempre meno

Roberto


Non facciamo cas.ino.
Franco Petrarca monteoro faceva sì fatica a leggere ma scrive ancora; anche oggi ha scritto.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3185406

E' Franco_ di Roma che non trovo più.

QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 30 2012, 03:18 PM) *
i nomi che ultimamente non vedo più sono: ........ giannizadra



Gianni Zadra scrive altrove
hroby7
QUOTE(Franco_ @ Jul 5 2012, 01:07 PM) *
In passato ho smesso di frequentare altri "forum" proprio per la fatica che facevo nel leggerne le pagine... se continua così questo si aggiungerà alla lista... cerotto.gif



QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 03:49 PM) *
Non facciamo cas.ino.
Franco Petrarca monteoro faceva sì fatica a leggere ma scrive ancora


Ho una memoria decente Alcabro rolleyes.gif

Però nella stessa discussione mi pare avesse trovato un rimedio

Ciao
Roberto

alcarbo
sì sì Franco Petrarca MONTEORO c'è ancora.
E' qui che legge e oggi ha scritto diversi post.

Cerco Franco_
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 05:05 PM) *
Cerco Franco_



Eccolo.
Ha scritto il 15 agosto http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3093828

Poi questo post
QUOTE(Franco_ @ Sep 3 2012, 07:19 PM) *
Tanti auguri smile.gif


Poi più niente dal 3 settembre. hmmm.gif hmmm.gif

QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 03:49 PM) *
Gianni Zadra scrive altrove


No no. Non sui muri.
sarogriso
QUOTE(hroby7 @ Oct 30 2012, 04:43 PM) *
Ho una memoria decente Alcabro rolleyes.gif

Però nella stessa discussione mi pare avesse trovato un rimedio

Ciao
Roberto


Ecco, già che Roberto ha trovato l'intervento di Franco_ ne approfitto per essergli solidale nella difficoltà di lettura, gli occhi non sono più quelli di una volta, in tutti i casi usando Chrome e modificando il nuovo stile del forum con Webpage Decorator sono riuscito a renderlo ottimale per la mia vista e direi meglio pure del vecchio.

saro
alcarbo
Saro ma che cas.ino !!!!!

Io che ho trovato l'intervento di Franco_ non sono Roberto.
Franco_ non aveva difficoltà di lettura.
Franco_ sono mesi che non scrive.
Franco Monteoro invece aveva difficoltà di lettura ed evidentemente li ha risolti perché scrive ogni giorno.
Roberto dice bene ma riferendosi a Franco Petrarca detto Monteoro e non a Franco_ da Roma (non ricordo il cognome ora).
Ciaooooo

Ma non stavamo parlando di FZFZ ??????????
walter lupino
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 07:00 PM) *
ma che cas.ino !!!!!


Quoto in pieno: la discussione era iniziata con malinconia, ma è ormai spassosissima !

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
umby_ph
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...070&quick=2


quando ha smesso di scrivere a malapena conoscevo Nikon laugh.gif laugh.gif
monteoro
Sik, ci sono ancora, ma lentamente sto diradando le mie visite.
Diciamo che sto "disintossicandomi" perchè fino a qualche tempo fa per me il forum era una droga, ora è un modo di passare qualche minuto.

A volte esco dopo pochi secondi, giusto per vedere se ho qualche PM, qualche volta mi trattengo un'oretta se trovo qualcosa di interessante da leggere.

Sempre più spesso capita però di ricevere offese gratuite, il ché lentamente mi sta portando verso l'abbandono.
Da molto tempo non pubblico più foto, negli ultimi 3 mesi ne ho postate due o tre, il che significa che la cura di disintossicazione sta avendo effetto; più velocemente di quello che credevo.
Franco
Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ Oct 30 2012, 08:58 PM) *
Sik, ci sono ancora, ma lentamente sto diradando le mie visite.

Quello di cui parli..in Toskana la chiamamo "Svaga"...(sonnolenza e affini.. rolleyes.gif )
.Quindi: guarda se te la fai passare!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
maurizio angelin
Comprendo poco queste discussioni nelle quali periodicamente e in modi diversi, da parte di uno o più membri della rispettiva "ex claque", si arriva alla "commemorazione" di qualche "buon'anima" (e non mi riferisco a FZFZ) che ci ha lasciato (talvolta per "emigrare" più o meno forzatamente verso altri lidi).
Se lo hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi o avranno dovuto farlo.
Per alcuni dispiace, per altri ..... meno. Ma é la vita.
Credo sia il caso di farsene una ragione.
Scusate l'intrusione e la "franchezza".
Prometto di non interrompere ulteriormente la cerimonia. messicano.gif
Ciao

Maurizio
Antonio Canetti
QUOTE(monteoro @ Oct 30 2012, 08:58 PM) *
Diciamo che sto "disintossicandomi" perchè fino a qualche tempo fa per me il forum era una droga,


Anche io devo dissonticarmi, ma...


QUOTE(Francesco Martini @ Oct 30 2012, 09:18 PM) *
Quello di cui parli..in Toskana la chiamamo "Svaga"...(sonnolenza e affini.. rolleyes.gif )
.Quindi: guarda se te la fai passare!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


ha ragione Francesco!!!



Antonio
sarogriso
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 07:00 PM) *
Saro ma che cas.ino !!!!!

Io che ho trovato l'intervento di Franco_ non sono Roberto.
Franco_ non aveva difficoltà di lettura.
Franco_ sono mesi che non scrive.
Franco Monteoro invece aveva difficoltà di lettura ed evidentemente li ha risolti perché scrive ogni giorno.
Roberto dice bene ma riferendosi a Franco Petrarca detto Monteoro e non a Franco_ da Roma (non ricordo il cognome ora).
Ciaooooo

Ma non stavamo parlando di FZFZ ??????????


Ovvio che non sei Roberto, ma se guardi sopra è lui che ha quotato Franco_ in questo intervento,
della sua assenza ne ho parlato prima e stiamo parlando proprio di Franco_ da Roma, dai una controllatina ma non sono io che ho fatto cas.ino. smile.gif
La discussione è nata da FZFZ e poi si sono aggiunti altri nomi.
angelozecchi
QUOTE(ulipao @ Oct 30 2012, 12:59 PM) *
Che bella notizia


Penso che quando una persona se ne va(magari incoraggiata...)da un qualsiasi ambiente,non è una bella notizia.Può piacere o non piacere,ma spesse volte l'andar via può creare un vuoto.Fererico avrà certo avuto i suoi motivi,ma a me personalmente dispiace e non solo perchè mi ha insegnato molte cose,ma perchè i suoi interventi sono stati per me sempre fonte di utilissime informazioni.Ora questa fonte manca ,scorrendo i vari interventi sul forum,non mi sembra che la qualità degli stessi sia migliorata.
In ogni caso unicuique suum.
Angelo
monteoro
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 30 2012, 10:19 PM) *
Comprendo poco queste discussioni nelle quali periodicamente e in modi diversi, da parte di uno o più membri della rispettiva "ex claque", si arriva alla "[i]commemorazione" di qualche "buon'anima"[/i] (e non mi riferisco a FZFZ) che ci ha lasciato (talvolta per "emigrare" più o meno forzatamente verso altri lidi).
Se lo hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi o avranno dovuto farlo.
Per alcuni dispiace, per altri ..... meno. Ma é la vita.
Credo sia il caso di farsene una ragione.
Scusate l'intrusione e la "franchezza".
Prometto di non interrompere ulteriormente la cerimonia. messicano.gif
Ciao

Maurizio


Mai appartenuto a "claque" di qualsiasi genere e questa frase è per lo più offensiva per chi chiede cosa possa essere stato di persone che da un po' di tempo non si "sentono" sul forum.

Non si celebrano cerimonie, si chiedono solo informazioni a chi potrebbe averne.

Franco

p.s. in effetti sono stato membro di una "claque", quella degli "indisciplinati" in occasione delle passate edizioni di "Impressioni di settembre"; altra cosa che rimpiango tantissimo perchè sono sicuro che l'edizione 2011 sia stata l'ultima.
alcarbo
QUOTE(sarogriso @ Oct 30 2012, 10:10 PM) *
dai una controllatina ma non sono io che ho fatto cas.ino. smile.gif


Non vorrai mica dire che sono stato io a fare casi.no perché.......... a pensarci bene potrebbe anche essere vero....... wink.gif
Però, se così è stato, è successo inconsapevolmente ......... a mia insaputa (Scajola) messicano.gif

Commemorazioni ? Sì Franco ricordare chi se ne andato più o meno spontaneamente non serve.
Meglio guardare avanti che indietro. Rincuorati Franco, magari prenditi una c.d. pausa di riflessone e poi torna pimpante come prima.
Hai visto sopra come tanti ti apprezzano e come manchi a molti.

Addirittura c'è chi non ha conosciuto il Faraone Nippokid.
Il che la dice lunga sul fatto che

- gli uomini passano le idee restano
- morto un papa se ne fa un altro
- passano le ore e finalmente faremo ..... (Alex Britti)

Ma Franco_ dove è ? Apriamo un thread "Chi l'ha visto ?" Dove è finito Franco_ ?
Non è che è in ferie.?
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Taglia di $ 999 per chi porta notizie utili per sapere dove è Franco_

Quanto a Federico FZFZ ...... torna, magari con un nuovo nick, a darci la tua competenza.
Come premio Nikon farà una mirrorless migliore delle Fuji (scusa l'ironia: affetto e rispetto restano intensi e intatti).
alcarbo
Un'altra cosa. Uno scoop.
Io una volta per "sbaglio" cancellai il mio account.
Non vi dico la disperazione.
Se uno si suicida è difficile tornare in vita.
Grazie però alle capacità tecniche di un tecnico dell'ufficio tecnico di Nital - settore tecnico riuscirono a riabilitare il mio account ed anche a ridarmi buona parte dei post.
Però è stata un'eccezione.
Non vi consiglio di riprovarci perché potrebbe non riuscire più il giochetto.
Questo dico però per dirvi di andare piano a deregistrarvi perché una volta morti si sta male e non si può tornare in vita.
Godetevi il vostro account.
E coloro che sono finiti (a parte i bannati) deregistrati ma anche solo in silenzio (senza deregistrarsi e quindi con possibilità di ricominciare a scrivere in ogni momento) vi assicuro che soffrono e patiscono molto molto. Ne sono testimone.
Poi magari per orgoglio restano nella loro tomba, vuoi perché sono morti per davvero, vuoi perché tutti li credono tali.
Però soffrono e vorrebbero riscrivere ogni giorno, ma non possono o non ci riescono perché è come se fossero fantasmi che brancolano per il forum leggendo e vedendo tutto, senza però possibilità di essere visti e sentiti.
Ma ve l'immaginate che tormento ?
Stop.
sarogriso
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 10:42 PM) *
Ma Franco_ dove è ? Apriamo un thread "Chi l'ha visto ?" Dove è finito Franco_ ?
Non è che è in ferie.?
Qualcuno ne sa qualcosa ?


Scherzi a parte manca da qualche mese pure di là.
maurizio angelin
QUOTE(monteoro @ Oct 30 2012, 10:27 PM) *
Mai appartenuto a "claque" di qualsiasi genere e questa frase è per lo più offensiva per chi chiede cosa possa essere stato di persone che da un po' di tempo non si "sentono" sul forum.

Non si celebrano cerimonie, si chiedono solo informazioni a chi potrebbe averne.

Franco

p.s. in effetti sono stato membro di una "claque", quella degli "indisciplinati" in occasione delle passate edizioni di "Impressioni di settembre"; altra cosa che rimpiango tantissimo perchè sono sicuro che l'edizione 2011 sia stata l'ultima.


Franco, mi dispiace che ti sia sentito chiamato in causa ma se leggi attentamente quello che ho scritto capirai che non mi riferivo a Te.
Ciao

Maurizio
alcarbo
Ehi di là dove ? In un altro forum (che non frequento) ? O non intenderai mica nell'aldilà ?
Se non è né di qui né di là, dove sta ?
Franco_ batti un colpo.
Non è da te sparire così.
Hai visto le invocazioni che ho scritto sopra ? Fatti sentire (almeno in MP).
sarogriso
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2012, 11:03 PM) *
Ehi di là dove ? In un altro forum (che non frequento) ? O non intenderai mica nell'aldilà ?


Sgratt Sgratt mi stò dando una "passata" ,
che aldilà!!! sei fuori? laugh.gif

e che è!!! vado lì a fare l'appello e poi torno? messicano.gif

dicevo nella "landa", ma forse si è preso giustamente un periodo di pausa.

ciao

saro
ulipao
QUOTE(angelozecchi @ Oct 30 2012, 10:24 PM) *
Penso che quando una persona se ne va(magari incoraggiata...)da un qualsiasi ambiente,non è una bella notizia.Può piacere o non piacere,ma spesse volte l'andar via può creare un vuoto.Fererico avrà certo avuto i suoi motivi,ma a me personalmente dispiace e non solo perchè mi ha insegnato molte cose,ma perchè i suoi interventi sono stati per me sempre fonte di utilissime informazioni.Ora questa fonte manca ,scorrendo i vari interventi sul forum,non mi sembra che la qualità degli stessi sia migliorata.
In ogni caso unicuique suum.
Angelo


blink.gif ohmy.gif
Claudio Rampini
I tempi di quando nel forum imperversava con i suoi interventi puntuali e preparatissimi Giuseppe Majo sono passati, e sono passati da parecchi anni. E sono passati anche quei tempi in cui i moderatori chiamati per vie misteriose nel sacro olimpo della Nital, erano spesso eccellenti fotografi che davano un ottimo esempio ai neofiti e a coloro che pur essendo fotografi esperti, approcciavano per la prima volta al mondo digitale. Tra questi ero io quando presi la D70. Tutto sommato le cose andavano bene, a parte lo zelo di qualche moderatore che chiamato alla sacra causa si sentiva un padreterno e svolgeva il proprio dovere con lo zelo degno di un vigile urbano nel traffico la mattina. Ora purtroppo sono rimasti solo i vigili urbani, anzi, ausiliari del traffico che fanno parte di uno "staff" di non meglio precisata natura, perchè come fece già osservare qualcuno a suo tempo, si fa parte di uno "staff" se veramente prendi uno stipendio e ti pagano i contributi. Perchè l'osservatore esterno leggendo la parola "Staff" pensa subito alla Nital. Invece lo "staff" è di fatto, e non dovrebbe essere altrimenti, formato da volontari, che divisi nella terra di nessuno tra l'ufficiale e l'ufficioso, fanno quel che possono. E a dir la verità fanno veramente poco, ma non è colpa loro. A fronte del dovere ingrato di dover dirigere il traffico e di sedare le liti degli indisciplinati di turno, è completamente scomparso per la maggior parte di loro il lato fotografico e l'affiatamento con il resto degli utenti, e questo succede perchè non c'è crescita e Nital non si prende cura come dovrebbe del proprio Staff. Insomma, il tempo logora e la comunità si appiattisce su un banale consumismo, laddove la compentenza è frutto di un tirare ad indovinare da parte di utenti che pur volenterosi, non contribuiscono a migliorare il livello generale della comunità. E' anche vero che questa è una grande comunità per giunta difficile da gestire, ma il caso di Federico FZFZ è esemplare di una comunità che ha scarsa memoria.
Michele Difrancesco
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 30 2012, 02:24 PM) *
Purtroppo è un altro valido che se va. Ha fatto anche il moderatore, ma essendo un uomo molto retto, ha avuto vita difficile...



Non ho dubbi sul fatto che le persone d'ausilio in Community come Staff siano, o siano stati, "uomini retti".
Bergat, non cerchiamo ne spiegazioni e ne scuse.
E' per noi sufficiente invitarla a non partecipare più alla condivisione di questa esperienza.

Cordialmente,
Michele Difrancesco
Nital.it



Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.