Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
ciao a tutti, ecco tre foto dell'ultima pertubazione passata anche su Torre Flavia (Ladispoli)......l'usanza di dargli un nome facilita anche la scelta del titolo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

ciao, Massimiliano
capannelle
La seconda è la migliore smile.gif
maurus
Ciao

Anche a me piace la seconda dove io avrei dato maggiore importanza alla boa. Anche la terza per me ha ottime potenzialità ma a mio avviso andrebbe rivista con una post un poco più "croccante". Per la prima avrei inquadrato senza includere la risacca, ma forse non potevi wink.gif




luca.lab
QUOTE(capannelle @ Oct 30 2012, 11:04 AM) *
La seconda è la migliore smile.gif



Concordo anche se ritengo che tutte tre siano all'altezza dei tuoi (elevati) standard qualitativi.
Complimenti Massimiliano.
Un saluto.
Luca
FabioPerillo
Ciao Max, una bella serie dove purtroppo la luce non era dalla tua...
Non pessima ma neanche buona.
A livello compositivo la migliore è la due.
Le vedo tutte impastate e poco nitide ma potrebbe anche essere il mio schermo... wink.gif
NikFly
Eh si, 'sta Cassandra non è che ci abbia regalato una bella luce... dry.gif Preferisco l'ultima, forse migliorabile in PP. Le altre due... hmmm.gif non mi convincono..

Salutissimi smile.gif
Stefano
finasteride
QUOTE(maurus @ Oct 30 2012, 10:20 AM) *
Ciao

Anche a me piace la seconda dove io avrei dato maggiore importanza alla boa. Anche la terza per me ha ottime potenzialità ma a mio avviso andrebbe rivista con una post un poco più "croccante". Per la prima avrei inquadrato senza includere la risacca, ma forse non potevi

Ciao Maurizio, grazie per i consigli, ho provato a rendere piu "croccante" l'ultima.....vediamo se sono riuscito a mettere in pratica il tuo suggerimento wink.gif
Clicca per vedere gli allegati


QUOTE(alalunga @ Oct 30 2012, 12:15 PM) *
Ciao Max, una bella serie dove purtroppo la luce non era dalla tua...
Non pessima ma neanche buona.
A livello compositivo la migliore è la due.
Le vedo tutte impastate e poco nitide ma potrebbe anche essere il mio schermo... wink.gif

QUOTE(NikFly @ Oct 30 2012, 12:36 PM) *
Eh si, 'sta Cassandra non è che ci abbia regalato una bella luce... Preferisco l'ultima, forse migliorabile in PP. Le altre due... hmmm.gif non mi convincono..

Salutissimi
Stefano


Ciao Fabio e Stefano, e io che credevo che la luce fosse il punto di forza di queste foto tongue.gif
Fabio in effetti dopo che me l'hai fatto notare anche io ho visto questa particolarità, presente, secondo me,soprattutto sulla seconda (l'unica in hdr), ho cercato di migliorarla in post.....anche se devo dire a mia discolpa che c'era molto vento e molta salsedine in giro che ha influenzato la nitidezza.....mi sto arrampicando sugli specchi laugh.gif

Clicca per vedere gli allegati

Grazie anche a Pino e a Luca per aver lasciato le vostre sensazioni

ciao, Massimiliano
NikFly
QUOTE(finasteride @ Oct 30 2012, 03:07 PM) *
...
e io che credevo che la luce fosse il punto di forza di queste foto tongue.gif
....

Ti dicevo così perché anch'io ieri ho trovato le stesse condizioni di luce... e non mi è sembrato il massimo.. dry.gif
L'ultima "croccante" mi piace di più, wink.gif anche se la vedo rumorosa.. Sarà la D90..?

Ciao!
Stefano
finasteride
QUOTE(NikFly @ Oct 30 2012, 03:28 PM) *
Ti dicevo così perché anch'io ieri ho trovato le stesse condizioni di luce... e non mi è sembrato il massimo.. dry.gif
L'ultima "croccante" mi piace di più, wink.gif anche se la vedo rumorosa.. Sarà la D90..?

Ciao!
Stefano


ciao Stefano, in questo caso la D90 non ha colpe, è la post un po spinta che ha tirato fuori il rumore.....è sempre molto complicato trovare il giusto equilibrio, non mi va di intervenire con la riduzione rumore perche come giustamente, qualche tempo fa mi ha fatto notare Max (Lucotti), impasta troppo le nuvole.
grazie Ste' proverò a rifarla cercando la via di mezzo wink.gif


dimenticavo.......la seconda rifatta come vi sembra?

ciao, Massimiliano
FabioPerillo
...la due meglio, molto molto meglio per me!
La prima troppo rumore... sleep.gif
Cesare44
le foto sono belle, mi piace la seconda. Anche la terza, nella seconda versione non è male, sopratutto per la drammaticità delle nuvole, in sintonia con il titolo, peccato solo per il rumore.

ciao
maurus
Per me l'hai "croccata" bene smile.gif , anche la seconda rivista è migliorata.

Ciao


finasteride
Grazie Fabio, Cesare e Maurizio per i vostri preziosissimi feedback wink.gif

un salutone, Massimiliaano

PaoloAnchini
Massimiliano provo anch'io a dirti la mia ....

su tutte mi piace in particolar modo la seconda e ancora di più la versione rivista, però, come dice Stefano, la luce effettivamente non ti ha aiutato molto ...., vorrei anche aggiungere che (spero che tu mi possa capire) ho visto altre tue foto (per me) molto più "emozionanti" ...

Un saluto Paolo smile.gif .
finasteride
QUOTE(PaoloAnchini @ Oct 31 2012, 12:20 PM) *
Massimiliano provo anch'io a dirti la mia ....

su tutte mi piace in particolar modo la seconda e ancora di più la versione rivista, però, come dice Stefano, la luce effettivamente non ti ha aiutato molto ...., vorrei anche aggiungere che (spero che tu mi possa capire) ho visto altre tue foto (per me) molto più "emozionanti" ...

Un saluto Paolo smile.gif .

certo Paolo che ti capisco, è proprio per questo che sento il bisogno di postare le foto in questo forum, per ricevere consigli, commenti ma anche per avere le vostre sensazioni, io per esempio ero convinto che la luce non era niente male.....probabilmente non sono riuscito a trasmettere la bella atmosfera che avevo trovato wink.gif

ciao e grazie ancora, Massimiliano
banzai85
Anche io le vedo poco nitide, soprattutto la seconda (non è che per caso il cavalletto piantato nella sabbia bagnata ti si è mosso fra uno scatto e l'altro dell'HDR e la sovrapposizione non è venuta perfetta?)...per quanto riguarda il rumore, secondo me non è poi così tanto da non essere recuperabile o da dover spappolare le nuvole...cosa usi per gestirlo?
finasteride
QUOTE(banzai85 @ Nov 2 2012, 12:38 PM) *
Anche io le vedo poco nitide, soprattutto la seconda (non è che per caso il cavalletto piantato nella sabbia bagnata ti si è mosso fra uno scatto e l'altro dell'HDR e la sovrapposizione non è venuta perfetta?)...per quanto riguarda il rumore, secondo me non è poi così tanto da non essere recuperabile o da dover spappolare le nuvole...cosa usi per gestirlo?


ciao Fabio grazie per l'intervento....credo che la poca nitidezza sia dovuta soprattutto alla salsedine, quando sono tornato a casa ho trovato anche le cozze attaccate al 12-24 messicano.gif però anche il vento è la poco stabilita unita alla mia poca dimistichezza con l'hdr hanno reso la foto poco nitida....per il rumore usavo noise ninja, però sono uscito dl tunnel anche grazie a Max smile.gif

pubblico la ultima e definitive versioni della terza, senza riduzione del rumore wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao e grazie ancora a tutti, Massimiliano
banzai85
QUOTE(finasteride @ Nov 2 2012, 09:35 PM) *
ciao Fabio grazie per l'intervento....credo che la poca nitidezza sia dovuta soprattutto alla salsedine, quando sono tornato a casa ho trovato anche le cozze attaccate al 12-24 messicano.gif però anche il vento è la poco stabilita unita alla mia poca dimistichezza con l'hdr hanno reso la foto poco nitida....per il rumore usavo noise ninja, però sono uscito dl tunnel anche grazie a Max smile.gif

pubblico la ultima e definitive versioni della terza, senza riduzione del rumore wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao e grazie ancora a tutti, Massimiliano

Io utilizzo il dfine...se ci fai attenzione non spappola...e al limite applichi un paio di maschere di livello per intervenire selettivamente nelle zone che ti interessano...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.