Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_2007
Salve, poiché dovrei formattare il mio iMac , non vorrei perdere le foto caricate in aperture, e vorrei sapere quale procedura adottare affinché con la re installazione del sistema operativo tutto torni come in origine e senza perdere una foto.
C'è una procedura automatizzata , oppure del agir e manualmente.
Grazie
oraziotp
QUOTE(gigia2 @ Oct 29 2012, 09:10 PM) *
Salve, poiché dovrei formattare il mio iMac , non vorrei perdere le foto caricate in aperture, e vorrei sapere quale procedura adottare affinché con la re installazione del sistema operativo tutto torni come in origine e senza perdere una foto.
C'è una procedura automatizzata , oppure del agir e manualmente.
Grazie

A meno che tu non abbia, deliberatamente modificato le impostazioni di importazione, Aperture dovrebbe su Macintosh creare un archivio dal nome
"Aperture Library.aplibrary"
situata alla fine del seguente percorso... /Utenti/Nome Utente/Immagini/ ovvero nella cartella immagini del tuo utente, all'interno della quale archivia tutte le immagini, originali ed elaborate in qualsiasi formato.
Puoi semplicemente verificare comunque come si chiame l'archivio, e dove è collocato, dal Menù.. Aperture/Preferences, alla voce General.. Library Location.. con il pulsante Reveal...
Quindi semplicemente copiando questo file di archivio dovresti e sottolineo dovresti, poter effettuare il backup di Aperture.
Se invece in fase di importazione, alla voce Store Files: hai scelto di lasciare le immagine nella loro collocazione "in their current location" o di archiviarle in qualche altro luogo il backup allora la faccenda è un po più complicata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.