Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marnik07
Salve a tutti volevo un parere da voi che magari avrete piu esperienza di me in fatto di transazioni sull'usato:

Ho messo in vendita un corredo completo di ottiche piu reflex a piu di 1000 euro.
Ho ricevuto una risposta un pò strana da una che avendo visto le foto dell'inserzione senza chiedere altro mi ha detto dammi la mail di paypal e dimmi quanto costa la spedizione nel mio paese (in nigeria) e te lo prendo io, senza fare ulteriori domande...

C'è da fidarsi?
Non so magari mi imparanoio io ed ho pensato addirittura che le invio il tutto e poi si inventa che la spedizione è andata persa, o danneggiata e mi chiede il rimborso..e robe simili...

può essere o sono semplicemente esagerato io?
grazie
Simbacat
La famosa truffa nigeriana! Quanti ricordi...!!

Il trucco è semplice: ti inviano una falsa pagina paypal con l'importo pagato. Tu, felice di aver venduto, spedisci subito all'indirizzo... e ti freghi da solo!
simone coltri
QUOTE(Simbacat @ Oct 29 2012, 04:58 PM) *
La famosa truffa nigeriana! Quanti ricordi...!!

Il trucco è semplice: ti inviano una falsa pagina paypal con l'importo pagato. Tu, felice di aver venduto, spedisci subito all'indirizzo... e ti freghi da solo!


Certo che a cascarci ce ne vuole però... insomma, io mi mica mi fiderei della sola e-mail di Paypal, ma pima di spedire per lo meno un accesso al conto on-line lo farei... rolleyes.gif
marnik07
QUOTE(simone coltri @ Oct 29 2012, 06:02 PM) *
Certo che a cascarci ce ne vuole però... insomma, io mi mica mi fiderei della sola e-mail di Paypal, ma pima di spedire per lo meno un accesso al conto on-line lo farei... rolleyes.gif

beh ovvio che fino a li ci arrivo...anzi prima di inviare tirerei pure fuori i soldi dalla prepagata...
ma assunto questo altri inganni ci potrebbero essere?
torgino
ti pagano, gli spedisci il tutto e poi ti segnalano a paypal, quest' ultima senza se e senza ma ti dichiara inadempiente e ti cita per vie legali in modo da recuperare il credito. paypal e' ottimo per comprare.
con google non farai fatica a trovare intere pagine su questo tipo di truffa
COWBOY BEBOP
bhè, se sei furbo, spedisci con contrassegno e la tua copia della ricevuta ti mette al riparo da qualsiasi azione legale; tu hai spedito ed hai la prova e la puoi esibire.

certo se spedisci una busta anonima, sono fatti tuoi
torgino
ti sentirai rispondere che paga solo con paypal per comodita', sicurezza ecc... e visto che in tanti credono che paypal sia un metodo piuttosto sicuro, ci cascano
frabi
Senza tanti dubbi lascia perdere, no? Non sarà l'unica a rispondere alla tua inserzione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.