Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Robin58
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 644.8 KB

Ancora uno scatto al laghetto di Lucinasco. Quella mattina la luce era piuttosto forte, nonostante fossero solo le nove e mezza...
Certo che, una volta nel post, l'immagine viene ridotta veramente tanto (originale 1024x678)...
C & C graditi, ciao

Robin
Robin58
Ooops... mi pare ci sia qualcosa che non vada. La copia ingrandita cliccando sull'immagine mi pare si fermi a 868 pixel anziché raggiungere 1024!
Ora segnalo la cosa ai moderatori, intanto vi propongo questo link diretto, sperando funga...
Ri-ciao,

Robin
Maurizio Rossi
È tutto ok Robin non ci sono errori,
la gallery ridimensiona a 900px qualsiasi foto caricata a prescindere dal file nativo caricato,
in fase di salvataggio sei te che devi dare il consenso con un flag per il salvataggio del file originale
QUI trovi una guida che spiega tutto sull'upload dacci una bella letta, serve a capire meglio il funzionamento.

Apparte questa parentesi che ti ho lasciato per la richiesta di moderazione fatta, veniamo allo scatto,
avrei allargato un pelino la compo in basso per non tagliare i riflessi e clonato i rametti sulla sx bassa,
per il resto una foto piacevole.
Robin58
Innanzitutto grazie Maurizio per l'intervento sia quale moderatore che come visitatore.
Premetto che conosco la procedura per accedere alla visione dell'immagine nel formato originale e colgo l'occasione per dire che mi sembra poco immediata (oltretutto sarebbe più corretto chiamarla "visualizza immagine" piuttosto che "salva immagine", sebbene da quella finestra si possa pure scaricarla).
Qualche foto in questi anni l'ho già inserita ed in Gallery sono tutte regolarmente abilitate al "salvataggio", questo per dire che la guida a cui mi rimandi l'ho letta wink.gif . Ma in essa non mi pare si accenni (ci vorrebbe una guida sulla gestione comandi delle Discussioni) al fatto che ora, cliccando sulla foto nel post, si aprono due finestre, una per la foto coi dati in Gallery ed una che mostra direttamente la foto più ingrandita. Prendendo quest'ultima per una utilissima scorciatoia "di cortesia", ho pensato riproponesse la foto in originale, ma così non è... A che serve? Se mostra l'immagine non correttamente ingrandita e perciò degradata, per me solo a creare confusione e possibili errori di valutazione blink.gif .

Passando alla foto, ti ringrazio per il commento espresso. L'inquadratura è stata studiata vari minuti hmmm.gif . Piiù sotto c'era il resto della pianta che si sviluppava verso destra, dietro a cui si perdeva la parte bassa del rifresso. Inquadrando più su per eliminare quei rametti, avrei tagliato maggiormente l'ombra. Questa mi è sembrata un buon compromesso, non ritenendo così invadente e sgradevole la piccola fronda ohmy.gif . Non mi è sembrato il caso di clonare...
Ciao, smile.gif

Robin
Robin58
ERRATA CORRIGE
Ho scritto ombra anziché riflesso, oggi proprio non è giornata... ripropongo il testo corretto, scusate...

QUOTE(Robin58 @ Oct 28 2012, 07:39 PM) *
...
Passando alla foto, ti ringrazio per il commento espresso. L'inquadratura è stata studiata vari minuti hmmm.gif . Piiù sotto c'era il resto della pianta che si sviluppava verso destra, dietro a cui si perdeva la parte bassa del rifresso. Inquadrando più su per eliminare quei rametti, avrei tagliato maggiormente il riflesso. Questa mi è sembrata un buon compromesso, non ritenendo così invadente e sgradevole la piccola fronda ohmy.gif . Non mi è sembrato il caso di clonare...
Ciao, smile.gif

Robin
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.