QUOTE(sergio77 @ Oct 28 2012, 04:12 PM)
Un nome di questi molti? è hai la stessa assistenza? Io comunque non cercò di convincere nessuno....dico solo come stanno i fatti.....
Mah, così su due piedi per esempio DELL e molti altri fabbricanti "seri" offrono (optional) l'assistenza on site, talvolta con tempi ben determinati (per server et similia anche 4 ore dalla chiamata). Certo, il tutto ha un costo aggiuntivo.
HP, pur senza aver stipulato chissa che contratto, mi ha cambiato in due giorni una stampante (casalinga, non da lavoro!!) senza aggravi per i costi di spedizione (ho solo dovuto portarla e poi ritirarla presso il negozio dopo aver contattato l'assistenza, in tutto 1gg + 2gg).
Non mi pare male che Apple si comporti così, anzi, ma non mi stupisce: da qualche parte dovrà pur finire l'esorbitante differenza di prezzo rispetto all'hardware - ormai identico! - usato dagli altri.
Poi, a voler essere pignoli, conosco gente - professionisti e non - che hanno avuto ben altre esperienze con l'assistenza Apple...
La vera differenza, fra qui e altrove, è che a parità di garanzie "teoriche" (e parlo per ogni genere e marca di prodotti) se qui qualcuno fa lo str...o è difficile perseguirlo; negli States su questo capitolo c'è più attenzione, l'assistenza corretta viene considerata parte del prodotto venduto, e chi sgarra viene colpito.
ciao
Marco