Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Durante il caricamento di winXp il mio monito si accende e spegne in continuazione, quando c'è la schermata iniziale del bios è acceso, scompare e si spegne per poi accendersi non appena ricompare WinXp che carica.
Finito di caricare si rispegne e si riaccende al riconoscimento dell'account, come posso fare per far si che rimanga sempre acceso???
Ho una scheda madre asus A7v8x mx e monitor relisys...
Grazie
Andrea
Francesco Martini
QUOTE(Andry81 @ Feb 16 2006, 07:00 PM)
Durante il caricamento di winXp il mio monito si accende e spegne in continuazione, quando c'è la schermata iniziale del bios è acceso, scompare e si spegne per poi accendersi non appena ricompare WinXp che carica.
Finito di caricare si rispegne e si riaccende al riconoscimento dell'account, come posso fare per far si che rimanga sempre acceso???
Ho una scheda madre asus A7v8x mx e monitor relisys...
Grazie
Andrea
*


..hai provato ad aggiornare il drive della scheda video e del monitor con quelli per WinXP????????
Francesco Martini
Andry81
certamente...non riesco però a trovare un opzione che mi dia la possibilità di modificare questa benedetta accensione....
agonelli
ciao Andry81,

questo il mio parere:

all'accensione (ovvero quando viene alimentato) il monitor è BUIO (nero)

nel momento in cui la scheda video parte in modalita dos (=modalità testo= no grafica) il monitor si accorge del segnale video e sincronizza su questo per mostrartelo

quando la scheda video passa in modalità grafica (prima schermata di XP) cambia risoluzione e frequenza di sincronismo: il monitor diventa nero finchè non si è sincronizzato nuovamente

se ripete questo sincronismo un'altra volta fra la prima schermata di XP e quando ti mostra l'account, secondo me potrebbe anche essere normale perchè la prima schermata di XP potrebbe essere ad una risoluzione o refresh rate più bassi (perchè non ha ancora caricato il driver definitivo)

a mio avviso se per te questo è fastidioso potrebbe essere che il tuo monitor ha dei tempi di sincronismo lunghi o qualcosa del genere

fammi sapere se quel che ti ho scritto è plausibile o se ho mal interpretato ciò che chiedevi

un saluto

Andrea
icoff
Non vorrei dire una fesseria ma penso che dipenda dalla risoluzione video impostata.
A me succede quando per esempio carico un gioco che gira a 800 x 600 avendo invece la scheda impostata a 1024 x 768.
Trovo strano che lo faccia all'avvio.... Nelle impostazioni video quale risoluzione hai scelto (dal desktop->tasto destro->proprietà->impostazioni)?
Se non mi sbaglio alcuni giorni fa hai scritto che hai aggiornato i driver della scheda video.... Eventualmente hai provato a rifare l'installazione rimuovendo il driver vecchio?
io avevo avuto problemi perchè avevo aggiornato i driver dimenticandomi di rimuovere quelli precedenti....
Andry81
QUOTE
a mio avviso se per te questo è fastidioso potrebbe essere che il tuo monitor ha dei tempi di sincronismo lunghi o qualcosa del genere


esatto, francamente non penso che questo sia buono unsure.gif

QUOTE
Se non mi sbaglio alcuni giorni fa hai scritto che hai aggiornato i driver della scheda video.... Eventualmente hai provato a rifare l'installazione rimuovendo il driver vecchio?


Questo problema me lo dava anche con la vecchia scheda integrata unsure.gif
Andry81
QUOTE
fammi sapere se quel che ti ho scritto è plausibile o se ho mal interpretato ciò che chiedevi


centrato in pieno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.