QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 11:30 AM)
Io ho provato l'effetto contrario,
Cosa intendi dire con "effetto contrario"?
QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 11:30 AM)
devi abbassare il contrasto, fallo per ogni singolo canale usando le curve
Fatto, giusto, così funziona bene!
QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 11:30 AM)
per i coloro prova correzione colore o simili
Correzione colore? Cos'è? Ho cercato su google e mi sono fatto una cultura sul metodo LAB ahah. Ma credo tu intendessi altro... un metodo più specifico?
QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 11:30 AM)
il circolo che vedi l'ho fatto con l'effetto lente in rendering su livello nero, poi col metodo di fusione ho levato il nero e tenuto il resto
Ahhh sì ottima idea! Solo che il lens flare penso sia un po' limitante perché mi crea anche i cerchietti simulando il controluce. Per ovviare ho scalato il livello nero in modo che andassero fuori. In alternativa ho provato a renderizzare qualche luce spot ma in 16 bit (e non capisco perché mi faccia questo scherzo in 16 bit che dovrebbe essere fatto apposta per i gradienti mentre in 8 bit funziona correttamente) la luce renderizzata è "a scaglioni" tipo gradiente in bassa qualità. Mi confermate anche voi il problema?
QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 11:30 AM)
Controlla anche le varie opacità dei livelli, anche la sfocatura ai bordi è post.
Chiaramente fatto, grazie!