Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
raddu
Ho trovato una d90 con sigma 28 300 f2.8 a 500 euro da un privato. La D90 é superiore come macchina? Forse oggi vado a vederla...che cosa devo controllare? Ci sono particolari a cui devo fare attenzione?
Giorgio Baruffi
certamente la D90 è una macchina di livello superiore...

Le differenze tra d3100 e d90 sono moltissime: la D90 ha le due ghiere e il doppio lcd... ma la lista delle differenze è ampia, includendo elementi fondamentali come il motore per la messa a fuoco non presente nella d3100 e il pentaprisma della d90 contro il pentaspecchio della d3100. Sono due macchine di due classi parecchio diverse, non confrontabili. Se puoi prendere una d90, non ci penserei due volte...

non conosco l'obiettivo che citi, ma quello è il problema minore, potrai sempre sostituirlo...

wink.gif
oraziotp
Concordo con Giorgio, ma tieni presente che se l'obiettivo non ti interessa per circa 500€ compri una D90 nuova no nital sulla baia
raddu
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 27 2012, 10:13 AM) *
certamente la D90 è una macchina di livello superiore...

Le differenze tra d3100 e d90 sono moltissime: la D90 ha le due ghiere e il doppio lcd... ma la lista delle differenze è ampia, includendo elementi fondamentali come il motore per la messa a fuoco non presente nella d3100 e il pentaprisma della d90 contro il pentaspecchio della d3100. Sono due macchine di due classi parecchio diverse, non confrontabili. Se puoi prendere una d90, non ci penserei due volte...

non conosco l'obiettivo che citi, ma quello è il problema minore, potrai sempre sostituirlo...

wink.gif


e siccome la comprerei da un privato ci sono particolari dettagli e problemi a cui devo prestare attenzione al momento dell'acquisto-prova?? comunque non ci eravamo capiti l'obiettivo in vendita era il 18-55....scusate ma sono molto preoccupato nell acquistarla da un privato, secondo voi il centro nikon di genova potrebbe eventualmente provarla e testare che sia tutto ok...o è una "servizio" impensabile??
d90
l'annuncio è poco chiaro poco specifico,non trovo feed back in effetti la ritererei di persona.... che ne dite
oraziotp
Il 18-55 usato l'ho venduto a 50€ se fosse vr varrebbe forse 70-80€ per cui la fotocamera usata viene veduta per 430-450€ un po' troppo per una fotocamera che nuova oggi si trova per 514€, puoi pensarci se è Ufficiale NITAL con molta garanzia residua, se è immacolata, con pochi scatti verificati e con il 18-55VR.
raddu
QUOTE(oraziotp @ Oct 27 2012, 12:36 PM) *
Il 18-55 usato l'ho venduto a 50€ se fosse vr varrebbe forse 70-80€ per cui la fotocamera usata viene veduta per 430-450€ un po' troppo per una fotocamera che nuova oggi si trova per 514€, puoi pensarci se è Ufficiale NITAL con molta garanzia residua, se è immacolata, con pochi scatti verificati e con il 18-55VR.

sei mesi di garanzia e pochissimi scatti ma mi sa che lascio perdere perche ho troppa paura a prenderla così, mi ha detto di non averla mai usata siccome usava una d7000
ma non fa video sta per uscire quella nuova....mi sa che a sto punto mi guardo un po in giro e valuto tra 3100 e 3200 e se opto per la 3100 lo farei solo in previsione di prendere un ottica 18-105VR
giacomomontebelli
Da possessore di d3100 posso assicurarti che fare video con queste macchine è veramente un'impresa. L' autofocus funziona quando gli pare e l' audio è pessimo. Se vuoi fare video prendi una videocamera economica ed avrai risultati migliori! La reflex sceglila per le foto wink.gif . Comunque tu scelga ti divertirai buone foto rolleyes.gif
raddu
QUOTE(luigino77 @ Oct 27 2012, 01:16 PM) *
Da possessore di d3100 posso assicurarti che fare video con queste macchine è veramente un'impresa. L' autofocus funziona quando gli pare e l' audio è pessimo. Se vuoi fare video prendi una videocamera economica ed avrai risultati migliori! La reflex sceglila per le foto wink.gif . Comunque tu scelga ti divertirai buone foto rolleyes.gif


hai sicuramente ragione era per avere n prodotto versatile ora sto valutando se 3100 con 18-55+55-200 VR o se 3200 18-55 VR il vantaggio di avere 2 ottiche o una solo con 24mpx che alla fine ho letto essere 12mpx con pixel divisi a metà quindi non sono 24 "reali" mi sa che oggi me la vado a prendere e al momento deciderò....tenendole in mano anche se le 2 ottiche mi permetterebbero di non spendere per un po o magari di provare a fare foto in diverse condizioni e quindi di imparare piu velocemente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.