Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rebel3d
Salve a tutti,

con l'applicativo CAMERA CONTROL, è possibile -come ben noto- effettuare degli scatti multipli pilotando tramise USB un D70;

La domanda è la seguente:
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o dell'esposizione?

Es:
Array foto: 100scatti ad intervalli di 15"
Array tempi: da 1/640 a 1" con curva di salita basata sull'arry foto

tnx!
rebel3d
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 05:08 PM)
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o diaframma?
*




domanda troppo difficile?

Ciao.
Odomic
Per me si tongue.gif
nonnoGG
QUOTE(rebel3d @ Feb 18 2006, 11:05 AM)
domanda troppo difficile?

Ciao.
*


Benvenuto nella Community.

Hai provato a fare una ricerca sul web?

nonnoGG
blu_nova
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 05:08 PM)
Salve a tutti,

con l'applicativo CAMERA CONTROL, è possibile -come ben noto- effettuare degli scatti multipli pilotando tramise USB un D70;

La domanda è la seguente:
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o dell'esposizione?

Es:
Array foto: 100scatti ad intervalli di 15"
Array tempi: da 1/640 a 1" con curva di salita basata sull'arry foto

tnx!
*



Ciao Rebel3d, anch'io avrei delle esigenze particolari che purtroppo il camera control di Nikon non permette, ad esempio mi servirebbe comandare uno scatto con posa B mentre non è possibile superare i 30secondi.
Prova a dare un'occhiata qui :
http://www.dslrfocus.com/

ciao
Giovanni
macchiar
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 06:08 PM)
Salve a tutti,

con l'applicativo CAMERA CONTROL, è possibile -come ben noto- effettuare degli scatti multipli pilotando tramise USB un D70;

La domanda è la seguente:
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o dell'esposizione?

Es:
Array foto: 100scatti ad intervalli di 15"
Array tempi: da 1/640 a 1" con curva di salita basata sull'arry foto

tnx!
*




Sulla D200 esiste un intervallometro interno che consente di scattare un numero arbitrario di fotogrammi a distanza di tempo prefissate. So che esistono anche intervallometri esterni ma non saprei dirti dove trovarli.

Ciao

Pino
rebel3d
@nonnoGG
grazie per il benvenuto;
ovviamente si, ma trovato ben poco; mi occupo di efx su commercial girati in pillicola o in cinealta;
a scopo di sperimentazione personale volevo usare la D70 per una "ripresa" in passo uno, senza dover consumare pellicola a 35mm.
I risultati con la temporizzazione fatta con il soft della Nik, non è male ma manca la possibilità di cambiare nel tempo i tempi di esposizione; (all'imbrunire non ci sono gli stessi tempi del pomeriggio o della notte)

@blu_nova
tnx! già visto; ho mandato una mail per ottenere una temp-lic di prova qualche giorno fa. Non mi hanno ancora risposto :-(

@macchiar
beati i possessori della 200 allora :-)
quando parli di "intervallometro" relativo agli scatti, la cosa è fattibile anche con altre macchine (nel mio caso una D70) atraverso il remoting-shooting fatto con un PC connesso via USB alla camera.
Quello che chiedevo, non era questo ma la possibilità di avere un software (su PC quindi) in grado di impostare 100 scatti, uno ogni 15" (e questo c'è) ma anche quello di variare i tempi di esposizione - 1° scatto 1/640, 100° scatto 1" gradatamentedurante il range dei 100 scatti (e questo non c'è)


ciao fioi.
rebel3d
risposta:

QUOTE
from: software@dslrfocus.com

It will do this but only for Canon cameras.

Full Nikon control is not there yet, Images Plus will do what you want.

Regards
Chris


si riferisce a: http://www.optcorp.com/product.aspx?pid=41...imagesplus&st=2
dove però fanno anche riferimento anche ad un IR remote....
http://www.optcorp.com/product.aspx?pid=4192

provo a sentirli.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.