Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FabrizioMercuri
Ciao, ho usato due obiettivi, il Sigma AF 18-35 Aspherical 1:3.5 - 4.5D ed il Sigma AF 70-300 1:4-5,6 Apo Macro.
Il problema nasce con la messa a fuoco dei due obiettivi.
Premetto che su una nikon f401x ed una nikon f70, la messa a fuoco dei due Sigma è perfetta su tutte le focali.
Con la D90 a focale 18 la foto risulta leggermente sfocata; a focale 35 la messa a fuoco è eccellente.
Stessa cosa col 70-300: a focale 70 leggermente sfocata; a focale 300 messa a fuoco eccellente.
L'unico modo per avere la messa a fuoco con focali basse è di usare lo zoom al massimo (35 e 300), mettere a fuoco, bloccare la messa a fuoco e poi tornare sulla focale corta (18 e 70) per fotografare.
Montato sempre sulla D90 un NIKON NIKKOR AF 35-70mm F 3.3-4.5, la messa a fuoco è eccellente su tutte le focali...
Problemi ottiche o problemi software D90?
Grazie
mlweb
Posso dirti che io ho una D90, ed ho provato qualche mese fa ad acquistare un Sigma 10-20, dopo averlo fatto sostituire tre volte a causa della messa a fuoco ho preso un Tokina. A questo punto credo ci sia un incompatibilità tra D90 e Sigma.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.