Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
simone negri
Ciao a tutti
Ma il formato row della D5100 nikon non mi viene riconoscuto da Lightroom 3 64-bit, ma se prendessi Lightroom 4 li riconosce?
O il programma Lightroom non riconosce i row delle nikon ma solo i canon? grazie 1000 a chiunque mi chiarirà questo mio dubbio!
buona giornata
simone
Giorgio Baruffi
ciao,

innanzitutto RAW non ROW! wink.gif

Lightroom 3 mi pare strano non li riconosca, ora non mi ricordo le date di uscita delle 5100 rispetto a LR3, ma LR4 di certo li riconosce...

LR è nato per sviluppare i file grezzi di TUTTE le macchine fotografiche, quindi i nostri NEF, i CR2 di Canon, i PEF di Pentax e così via, per quello stai tranquillo..

se ti piace come programma (io lo adoro) l'aggiornamento ne vale comunque la pena...
Alessandro Castagnini
Ti segnalo questa discussione dove Massimo mette in relazione le nostre Nikon con i prodotti di casa Adobe.

Nel tuo caso, potrai verificare che la D5100 è compatibile con ACR 6.5 che a sua volta è compatibile con LR3.5, quindi se aggiorni la tua copia dovresti essere a posto (vedi link qui sotto oppure fai fare al software in automatico).

Poi, se desideri aggiornare alla versione 4, forse ti conviene e, dopotutto, costa poco (io l'ho pagato 60+Euro...ora ce l'ho incluso in Adobe Creative Suite :( )

Ciao,
Alessandro.

Adobe Photoshop Lightroom 3.5 - WIN

Adobe Photoshop Lightroom 3.5 - MAC
simone negri
grazie mille della risp esaudiente datami!
grazie ancora!

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 25 2012, 10:53 AM) *
ciao,

innanzitutto RAW non ROW! wink.gif

Lightroom 3 mi pare strano non li riconosca, ora non mi ricordo le date di uscita delle 5100 rispetto a LR3, ma LR4 di certo li riconosce...

LR è nato per sviluppare i file grezzi di TUTTE le macchine fotografiche, quindi i nostri NEF, i CR2 di Canon, i PEF di Pentax e così via, per quello stai tranquillo..

se ti piace come programma (io lo adoro) l'aggiornamento ne vale comunque la pena...



grazie del link1 ora valuto!

grazie 1000
QUOTE(xaci @ Oct 25 2012, 11:37 AM) *
Ti segnalo questa discussione dove Massimo mette in relazione le nostre Nikon con i prodotti di casa Adobe.

Nel tuo caso, potrai verificare che la D5100 è compatibile con ACR 6.5 che a sua volta è compatibile con LR3.5, quindi se aggiorni la tua copia dovresti essere a posto (vedi link qui sotto oppure fai fare al software in automatico).

Poi, se desideri aggiornare alla versione 4, forse ti conviene e, dopotutto, costa poco (io l'ho pagato 60+Euro...ora ce l'ho incluso in Adobe Creative Suite :( )

Ciao,
Alessandro.

Adobe Photoshop Lightroom 3.5 - WIN

Adobe Photoshop Lightroom 3.5 - MAC
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.