Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nonnoGG
Sembra interessante, ma sarà vero? tongue.gif

Tra un anno la riposta... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
certo che i coreani sempre più stanno diventando prolifici nelle loro idee di progettazione e qualità, un paese d'ammirare e prender esempio.


Antonio
89stefano89
ho il voltastomaco
non che sia un idea malvagia ma ci rendiamo ocnto della pericolositá di un mezzo simile?
supponiamo un ponte, arriva la discesa, via a tutta velocitá ci attraversa qualcuno e noi, disponendo di un freno a disco (inutile in questo senso) blocchiamo la ruota minuscola e andiamo a fare perno su un nodo alto circa 20 cm, non solo il manubrio é praticamente verticale, il momento che si genera é praticamente ingestibile e ci si scappotta in avanti ancor prima di dire "oddio"
eutelsat
QUOTE(89stefano89 @ Oct 25 2012, 08:52 AM) *
ho il voltastomaco
non che sia un idea malvagia ma ci rendiamo ocnto della pericolositá di un mezzo simile?
supponiamo un ponte, arriva la discesa, via a tutta velocitá ci attraversa qualcuno e noi, disponendo di un freno a disco (inutile in questo senso) blocchiamo la ruota minuscola e andiamo a fare perno su un nodo alto circa 20 cm, non solo il manubrio é praticamente verticale, il momento che si genera é praticamente ingestibile e ci si scappotta in avanti ancor prima di dire "oddio"



Le bici hanno una vel. max di 25km/h , c'è il freno motore che viene usato poi come recupero di energia in discesa, quindi una sicurezza in + biggrin.gif


Bel mezzo e simpatica come idea...chissà il prezzo dry.gif


Gianni
Grazmel
L'idea è senza dubbio originale e interessante, ma che cosa ha di malvagio la vecchia catena? biggrin.gif

E poi, come non bastassero tutti gli automatismi odierni, che rendono mediamente le persone decisamente meno atletiche di un tempo, anche per le bici adesso (vabbè, esistono già da un pò con aiuto elettrico)? posso capire per chi ha dei problemi (ma chi ha problemi di solito non va su due ruote...), ma secondo me se si spinge solo con le gambe, è tutto di guadagnato, eccome wink.gif

Sarò forse controcorrente, ma se penso a mio nonno o mia nonna, e a tanti altri vecchi dei paesi in cui abitavo, spingevano solo con le loro gambe, e anche in salita, e non se ne sono mai lamentati, e lo facevano quasi tutti i giorni senza problemi, e probabilmente spingevano meglio di molti giovani d'oggi...

Io sono tra quelli, forse sempre meno oggi, a cui piace fare sforzi fisici, e in ogni situazione, provo piacere nel riuscirci, e finchè riesco con la mia forza, evito aiuti automatizzati...sono già OT? hihi laugh.gif biggrin.gif

PS: a quando le scarpe elettriche che aiutano nella spinta di corsa? ahah

Graziano
simone_chiari
domanda sciocca ma la batteria delle biciclette in commercio ora si caricano con la pedalata o alla presa della corrente?
ciao
Simone
89stefano89
se si ricaricassero con la pedalata non avrebbero senso di esistere visto che il rendimento della pedalata é maggiore rispetto a quello di carica e scarica della batteria!
si caricano alla corrente!
il problema delle attuali bici é che osno considerate sempre bici, si vede gente che palesemente non sa nemmeno stare in piedi su due piedi sfrecciare a 30kmh sulle ciclabili con delle bici pesantissime, le bici elettriche sono veramente pesanti.
i problemi dove stanno, appena piove un attimo le ambulanze impazziscono vecchiette a terra ad ogni incrocio, quando c´é un po´di discesa la bici diventa un missile, c´é un punto a bolzano dove piú volte ho rischiato il frontale con certa gente.
infine il problema piú grande di tutti, tutti fanno revisioni, controlli e hannno supercura delle loro auto dei loro motorini ma le bici non se le caga nessuno. risultato, fintanto che é nuova i freni vanno bene le ruote son dritte e lo sterzo reagisce bene, quando iniziano a diventare vecchie poi vogli ovedere a fermarti a 30kmh con una biici che pesa 20kg magari in discesa praticamente senza freni, con la serie sterzo che balla i copertoni a terra e lisci.
hroby7
La voglio unsure.gif

Già mi immagino lo spot girato da Cancellara laugh.gif

Roberto

Iacopello
QUOTE(89stefano89 @ Oct 25 2012, 09:59 AM) *
se si ricaricassero con la pedalata non avrebbero senso di esistere visto che il rendimento della pedalata é maggiore rispetto a quello di carica e scarica della batteria!
si caricano alla corrente!
il problema delle attuali bici é che osno considerate sempre bici, si vede gente che palesemente non sa nemmeno stare in piedi su due piedi sfrecciare a 30kmh sulle ciclabili con delle bici pesantissime, le bici elettriche sono veramente pesanti.
i problemi dove stanno, appena piove un attimo le ambulanze impazziscono vecchiette a terra ad ogni incrocio, quando c´é un po´di discesa la bici diventa un missile, c´é un punto a bolzano dove piú volte ho rischiato il frontale con certa gente.
infine il problema piú grande di tutti, tutti fanno revisioni, controlli e hannno supercura delle loro auto dei loro motorini ma le bici non se le caga nessuno. risultato, fintanto che é nuova i freni vanno bene le ruote son dritte e lo sterzo reagisce bene, quando iniziano a diventare vecchie poi vogli ovedere a fermarti a 30kmh con una biici che pesa 20kg magari in discesa praticamente senza freni, con la serie sterzo che balla i copertoni a terra e lisci.


secondo me sei troppo catastrofico, considera che il bacino di utenza potenziale di un idea simile è pur sempre larghissimo,credo dai 12 agli 80 anni...e sempre biciclette sono, io non vedo nulla di pericoloso. ANZI, col fatto che mi sembra ben piu' bassa di una bici normale la vedo anche meno pericolosa...ritornando al bacino di utenza, credo che chi la userà per andare a lavoro, dalla ragazza, dagli amici, difficilmente si metterà a correre...


differente discorso se parliamo del contesto in cui le usi....qui a roma IMHO è impossibile usare una bici per muoversi ordinariamente... io abito ad 1 km da un grandissimo parco, e anche fare quel km in quei periodi che mi va di fare un po' di moto è pericoloso, tanto che li faccio a piedi con bici alla mano..
hroby7
QUOTE(hroby7 @ Oct 25 2012, 10:06 AM) *
Già mi immagino lo spot girato da Cancellara laugh.gif


laugh.gif



Roberto
Grazmel
QUOTE(hroby7 @ Oct 25 2012, 10:06 AM) *
La voglio unsure.gif

Già mi immagino lo spot girato da Cancellara laugh.gif

Roberto



ahah bella questa biggrin.gif

Graziano
89stefano89
QUOTE(Iacopello @ Oct 25 2012, 10:07 AM) *
secondo me sei troppo catastrofico, considera che il bacino di utenza potenziale di un idea simile è pur sempre larghissimo,credo dai 12 agli 80 anni...e sempre biciclette sono, io non vedo nulla di pericoloso. ANZI, col fatto che mi sembra ben piu' bassa di una bici normale la vedo anche meno pericolosa...ritornando al bacino di utenza, credo che chi la userà per andare a lavoro, dalla ragazza, dagli amici, difficilmente si metterà a correre...
differente discorso se parliamo del contesto in cui le usi....qui a roma IMHO è impossibile usare una bici per muoversi ordinariamente... io abito ad 1 km da un grandissimo parco, e anche fare quel km in quei periodi che mi va di fare un po' di moto è pericoloso, tanto che li faccio a piedi con bici alla mano..


a bolzano le bici elettriche vanno tantissimo.
la questione é che la gente NON sa andare in bici tutti le sottovalutano.
o meglio secondo me il requisito minimo per andare in strada in bici é sapere il codice della strada, ci vuole una patente, un patentino oquel che volete, anche per bambini, magari fatto a scuola, ma se tu vieni a bolzano e penserai ch eil nostro traffico sia una barzelletta ti accorgerai che ogni 5 m avrai una bici che ti si butta sotto le ruote o svolta senza guardare.
inoltre le bici, come dicevo, non sono all´altezza, una bici senza freni andrebbe fermata e confiscata. eppure vedi gente che agli incroci quasi si rebalta per frenare con i piedi
Grazmel
QUOTE(89stefano89 @ Oct 26 2012, 07:46 AM) *
.... ma se tu vieni a bolzano e penserai ch eil nostro traffico sia una barzelletta ti accorgerai che ogni 5 m avrai una bici che ti si butta sotto le ruote o svolta senza guardare.
...



Non so se tu sia mai stato in Austria o Germania, ma qua devi guidare con gli occhi spalancati perchè sia ciclisti che pedoni ti attraversano la strada senza guardare, mai, sapendo che le auto DEVONO fermarsi per loro, oppure gli autisti crucchi inchiodano spesso all'improvviso per farli attraversare, anche se magari non vogliono attraversare e son solo vicini alle strisce pedonali, spesso inchiodano come defic.ienti blink.gif non ti dico quante volte ho rischiato dei tamponamenti con loro.

Occhio, riflessi e testa...non serve altro, macchè patentini a destra e a manca wink.gif se non hai queste 3 caratteristiche, un idiota col patentino è sempre un idiota...

Graziano
89stefano89
QUOTE(Grazmel @ Oct 26 2012, 08:40 AM) *
Non so se tu sia mai stato in Austria o Germania, ma qua devi guidare con gli occhi spalancati perchè sia ciclisti che pedoni ti attraversano la strada senza guardare, mai, sapendo che le auto DEVONO fermarsi per loro, oppure gli autisti crucchi inchiodano spesso all'improvviso per farli attraversare, anche se magari non vogliono attraversare e son solo vicini alle strisce pedonali, spesso inchiodano come defic.ienti blink.gif non ti dico quante volte ho rischiato dei tamponamenti con loro.

Occhio, riflessi e testa...non serve altro, macchè patentini a destra e a manca wink.gif se non hai queste 3 caratteristiche, un idiota col patentino è sempre un idiota...

Graziano


si vero. io sono daccordo a dare la precedenza al pedone, legge scritta.
qui a bolzano vige le regola "tanto si devono fermare" quello che i bolzanini (anche miei parenti é) non capiscono é: supponi ch ein macchina ci sia uno distratto, o mezzo ubriaco, o ubriaco completo, se ti butti, perché si buttano, e non si ferma, secondo te si fa piú male lui n macchina o te sotto le ruote" la clasica risposta é "si poi ne riparliamo in tribunale" al che io rispondo "si il tribunale ´accessibile ci arrivi anche insedia a rotelle"
poi ovvimanete se ti investe (vabbeh inutile fare di un erba un fascio ma avete capito) che vive in un campo abusivo nulla tenente senza patente non ti vedi nemmeno 50€ per le scuse.

in merito al patentino si la penso come te, il problema é che tutti si sentono bravissimi in bici. e non esiste nessuna regolamentazione. io da piccolo ho girato con mio nonno finch enon ho imparato tutti i cartelli stradali e le varie regolette del codice della strada, ado in bici da solo da quando ho 6 anni mai un problema.
vedo mia cognata che fino l´altro giorno era senza patente (ora si salvi chi puó) pensava che la strada fosse un parco giochi per le bici, contromano, zig zag, svolte senza preavviso, frenate , fermarsi in mezzo alla strada, stop e precedenze opzionali....
undertaker
l'educazione stradale in generale è purtroppo bassissima da qualsiasi utenza la si guardi...
dal pedone all'autobus senza distinzione. E purtroppo lo dico avendo provato gran parte dei mezzi compresi.

Senza andare troppo OT però dall'articolo citato dal nonno pare che la pedalata serva a caricare la batteria, se ne hai voglia ovviamente.
Cosa ancora più interessante si trova nei commenti: pare infatti che non essendo biciletta a pedalata assistita (non c'è interazione pedale ruota) ma mezzo elettrico debba sottostare a tutte le regole dei ciclomotori, quindi compresa assicurazione e patente.
Che poi in generale un'assizurazione anche per le bici non sarebbe un male è un conto... ma ricordiamoci che oggi il mercato dei cinquantini sta morendo più degli altri settori a motore proprio per via di bolli, assicurazioni e spese di gestione che sono il vero ostacolo.
Costasse anche 500 euro la bici, se poi tra bollo e assicurazione (magari con furto... e ca$$o è nuova, la usi in città metti che te la fregano) e spese di gestione varie la cifra la pareggi in un paio d'anni ecco che il mercato è già bello che morto!
89stefano89
se non si tratta di pedalata assistita hai tutti gl´obblighi dei ciclomotori, casco patenti bolli etc
nonnoGG
Credo che la batteria al litio si possa ricaricare tramite rete elettrica come tutte le "assistite", mentre la particolarità consisterebbe nell'assenza di catena, a cui supplirebbe l'alternatorino mosso a pedali. smile.gif

A batteria completamente scarica, la pedalata produce l'energia necessaria a muoversi o, facendo un po' di cyclette, a ricaricare la batteria... wink.gif

Essendo dotata di un sistema computerizzato che gestisce un variatore di velocità in funzione di carico, pendenza e velocità richiesta, credo sia assimilabile alle PedaloAssistite. Sottolineo "credo"... tongue.gif

Duemila euro basteranno? hmmm.gif

Vado a fare la mia oretta di cardio-fitness, obiettivo 800 Kcal...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.