Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
carpediem89
Da un paio di anni leggo il vostro forum quasi quotidianamente e ho notato una cosa che ora voglio chiedervi in quanto sto per acquistare un nuovo corpo macchina.
Quando leggo i consigli che date sulle varie macchine trovo i vostri prezzi orientativi sempre troppo bassi.
Ho letto in un post recente della d7000 a 750 euro o in un mio post della d90 a 500 euro . Nell'ultimo mese penso avrò visitato centinaia di negozi on line e una decina fisici ma a quel prezzo con garanzia nital non ho mai trovato nulla. Forse non prendete in considerazione le macchine distribuite a nital o avete un negozio che a me è sconosciuto.
Non mi fraintendete non sono polemico affatto ma volevo essere sicuro di non buttare 80 -100 euro , sono alle prime armi rispetto alla vostra media quindi sinceramente non sono nemmeno così tanto sicuro della validità della garanzia Nital.

Tornado alle due macchine prima citate i prezzi + bassi sono 584 per la d90 e 850 per la d7000 sempre nital.
Sono prezzi fuori dal mercato o devo considerare le macchine non importate da nital?
Grazie mille
fabio aliprandi
Credo che i topic che hai visitato siano riguardanti il mondo dell'usato. A quel prezzo 500/750 si trovani usati quei corpi macchina.
La D7000 la trovi anche a 750€ nuova, ma Import, mentre Nital, tocchi almeno gli 800€.
La D90 invece 450/500€ usata, forse anche meno. 500€ circa Import e 600€ almeno Nital.
Se non ricordo male questi sono i prezzi. Uno più esperto, dato che anche io sono neofita, saprà risponderti meglio.
Mariuccio4
QUOTE(carpediem89 @ Oct 24 2012, 12:23 AM) *
Da un paio di anni leggo il vostro forum quasi quotidianamente e ho notato una cosa che ora voglio chiedervi in quanto sto per acquistare un nuovo corpo macchina.
Quando leggo i consigli che date sulle varie macchine trovo i vostri prezzi orientativi sempre troppo bassi.
Ho letto in un post recente della d7000 a 750 euro o in un mio post della d90 a 500 euro . Nell'ultimo mese penso avrò visitato centinaia di negozi on line e una decina fisici ma a quel prezzo con garanzia nital non ho mai trovato nulla. Forse non prendete in considerazione le macchine distribuite a nital o avete un negozio che a me è sconosciuto.
Non mi fraintendete non sono polemico affatto ma volevo essere sicuro di non buttare 80 -100 euro , sono alle prime armi rispetto alla vostra media quindi sinceramente non sono nemmeno così tanto sicuro della validità della garanzia Nital.

Tornado alle due macchine prima citate i prezzi + bassi sono 584 per la d90 e 850 per la d7000 sempre nital.
Sono prezzi fuori dal mercato o devo considerare le macchine non importate da nital?
Grazie mille


Appena ho letto quello che hai scritto ho subito condiviso tutto!!!
è assolutamente vero si fa sempre una sottostima dei prezzi del nuovo nikon e non ne capisco il motivo!!
non è come dici tu per fare polemica ma è assolutamente vero che si fanno delle stime sempre troppo basse in questo forum. poi lo leggo e lo continuerò a leggere ma ho capito di non prendere mai troppo in considerazione le stime fatte!!

Ciao
carpediem89
Mi ero quasi scoraggiato dal prendere la d90 a 590 pensando di pagarla troppo, per me l'usato è troppo rischioso essendo un hobby fin troppo costoso voglio essere sicuro di nn rifare la spesa per almeno 4 anni.
fabio aliprandi
QUOTE(carpediem89 @ Oct 24 2012, 01:11 AM) *
Mi ero quasi scoraggiato dal prendere la d90 a 590 pensando di pagarla troppo, per me l'usato è troppo rischioso essendo un hobby fin troppo costoso voglio essere sicuro di nn rifare la spesa per almeno 4 anni.


Bhe, se il gioco vale la candela.
Se l'usato costa 50-100€ in meno dell'originale ti posso dire "Va bene". Ma quando l'usato arriva ai 150/200€ al di sotto del nuovo, allora bisogna vedere. Poi le occasioni le si trovano sempre.
FE85
Io la D90 l'ho presa nuova e Nital in kit con 18-105 a 700 euro tondi tondi, quindi il corpo macchina praticamente è come se l'avessi pagato 500 euro circa... c'è da dire anche che lo stesso negozio dopo circa due settimane dal mio acquisto ha alzato il prezzo a 790, la media dei negozi fisici (sempre per il kit Nital con 18-105) invece era sempre sopra gli 800 euro chi più chi meno, quindi 590 solo corpo secondo me è un prezzo equilibrato per un body Nital
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.