Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Kio
Salve a tutti,
visto che siamo al bar vorrei scambiare 2 chiacchiere davanti ad una birra (offro io!!! e per me senza glutine visto che sono celiaco) sulla gestione dei file video HD.

Durante il mio viaggio di nozze io fotografavo e mia moglie ha girato parecchi filmati con una videocamera Sony da 250 euro, tutti in HD. Ora, con il mio Imac non ho nessun problema a vederli, quick time è fluido, veloce e la visione è molto buona (merito anche della mia lei)... però mi piacerebbe lavorare i file originali e creare un DVD da vedere in tv. So che Imovie si comporta abbastanza bene ed è semplice ed intuitivo, quindi è preciso per me che sono alle prime armi con i video, solo che non riesco ad importare i files.

messicano.gif Ho letto in giro per la rete che imovie dovrebbe leggere i file avchd (.mts) ma io non ci riesco..! Devo per forza scaricarmi qualche programma a pagamento per convertire in qualche altro formato i files originali? Eventualemtne quale altro formato? O lascio perdere e mi accontento di vedere i video così come sono sul mac (GIAMMAI..!!).

Qualcuno mi può aiutare? Lo so che noi preferiamo le foto!! Io con la mia d700 neanche posso farli i video..

Grazie a tutti, Andrea.
Kio
Provo a UPPARE... Niente? Nessuno che ne sa qualcosa?
Francesco Martini
Per me ti perdi in un bicchier d'acqua.... rolleyes.gif
se cerchi bene sul Web ci sono un sacco di programmi convertitori per video..buoni (AVS converter, per esempio) e meno buoni....
alcuni gratis (quelli peggio) ..e altri a pagamento (quelli buoni)...
cerca bene!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.