Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
E' stata venduta all'asta all'ncredibile cifra di 2,4 miolioni di euro!!!!!!!!

eccho il link

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/e...oonlight/1.html
madfab
Accidentaccio!!! ohmy.gif Io ne ho di simili ma normalmente le butto via perchè mi sembrano sotto esposte e quindi inutilizzabili. Faccio male??!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Saluti
IgorDR
Adesso non ho più dubbi... io di fotografia non capisco un c. blink.gif
Davide_C
Anche io una foto così la butterei subito... non ci siamo, ho dei problemi allora... blink.gif
PAS
QUOTE(barbatrukko @ Feb 15 2006, 04:54 PM)
E' stata venduta all'asta all'ncredibile cifra di 2,4 miolioni di euro!!!!!!!!



Forse perchè è un po' storta? hmmm.gif
barbatrukko
nel giudicare non dimenticate il valore storico.....

foto scattata da Edward Steichen a New York nel 1904

diciamo che le attrezzature dell'epoca non sono proprio equivalenti da un D70 wink.gif
s.ronchini
QUOTE(madfab @ Feb 15 2006, 04:57 PM)
Accidentaccio!!!  ohmy.gif  Io ne ho di simili ma normalmente le butto via perchè mi sembrano sotto esposte e quindi inutilizzabili.  Faccio male??!!  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Saluti
*






Meglio non buttarle sai tra 80 anni forse!!!! rolleyes.gif
Savanaverde
......
ad ogni modo al di là della qualità tecnica di una foto, ci sono molte altre cose ...... ovviamente qui si tratta di una foto "d'autore" ma ognuno di noi nel suo piccolo ha immagini sue magari tecnicamente assolutamente modeste ma alle quali attribuisce ul valore estetico ...... o almeno io ne ho cosi. cool.gif
Simone Cesana
ogni tanto la fotografia è vista come forma d'arte e quindi la cifra sborsato ha un suo valore e sono del parere che tali cifre dovrebbero essere sborsate più spesso!
ciao
simone cesana
Francesco Martini
..son pazzi...son pazzi..... unsure.gif unsure.gif
Francesco Martini
nickreef
a me questa foto piace da impazzire...ma non tanto da pagarla 2,4 milioni di euro...

è davvero bella però...

Al_fa
ah............l'arte..............che scherzi che combina alle volte.......... biggrin.gif
_Nico_
QUOTE(madfab @ Feb 15 2006, 04:57 PM)
Io ne ho di simili ma normalmente le butto via perchè mi sembrano sotto esposte e quindi inutilizzabili.  Faccio male??!!  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Se riesci a piazzarne una al Metropolitan sei a posto: l'altra la vendi sicuramente a buon prezzo... smile.gif

QUOTE
Esistono solo due copie della straordinaria istantanea, una custodita finora al Metropolitan Museum.

miz
Ragazzi, indipendentemente dal valore della foto in se, a me questa sembra un'ottima notizia. Ogni tanto anche la Fotografia viene valutata appieno per quello che è, cioè una forma d'arte. E no voglio dire con questo che siamo tutti artisti, ci mancherebbe altro, ma che comunque la Fotografia è troppo spesso relegata tra le forme d'arte minori, e se ogni tanto invece gli si da il valore che le compete io non posso che esserne felice.
FZFZ
QUOTE(nikomiz @ Feb 15 2006, 10:39 PM)
Ragazzi, indipendentemente dal valore della foto in se, a me questa sembra un'ottima notizia. Ogni tanto anche la Fotografia viene valutata appieno per quello che è, cioè una forma d'arte. E no voglio dire con questo che siamo tutti artisti, ci mancherebbe altro, ma che comunque la Fotografia è troppo spesso relegata tra le forme d'arte minori, e se ogni tanto invece gli si da il valore che le compete io non posso che esserne felice.
*



Grande Maurizio!
La pensiamo allo stesso modo... Pollice.gif
Comunque è un mercato che stà crescendo quello della fotografia artistica...
Cifre intorno ai 5000-6000 Euro a foto non sono così rare...anzi!
Ed i maestri arrivano anche intorno ai 400.000 Euro.....per un singolo scatto...
Naturalmente il tutto dipende dall'interpretazione personale, dalla critica che intorno ad un determinato autore costruisce un'immagine di un certo tipo, e naturalmente all'interpretazione dell'artista stesso....
Non si può di certo vendere una foto che l'autore stesso ritiene una ciofeca ad una cifra del genere...
Se si fà una foto così con una certa consapevolezza è un discorso... se la si fà per caso è diverso!
Oltretutto non è che si sfonda con una sola foto....sennò saremmo tutti ricchi! tongue.gif
Si fanno cifre del genere solo grazie a:
1)una consapevolezza di ciò che si fà.
2)un riconoscimento generale della produzione dell'artista ( critica e mezzi di comunicazione di massa)
3)una sensibilità non indifferente (artistica)
4)una botta di fortuna sfacciata che consente di trovarsi al momento giusto, nel luogo giusto, con gli agganci giusti, con la merce giusta...

E , sempre secondo me, il pensare che sia una follia è l'atteggiamento che relega la fotografia come un'arte minore....

Pensate che ci sono quadri pagati cifre intorno ai 100 milioni di Euro....

Ps: a me la foto piace...e molto!

Buone foto!

Federico.
barbatrukko
QUOTE(FZFZ @ Feb 16 2006, 01:36 AM)

4)una botta di fortuna sfacciata che consente di trovarsi al momento giusto, nel luogo giusto, con gli agganci giusti, con la merce giusta...


io dico che questo punto incide al 90% biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.