Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mediacom
Ciao a tutti, per favore vorrei avere informazioni per stampare direttamente su alluminio, plexiglass, cristallo ed altri materiali relativamente innovativi. Innazitutto se qualcuno ha sperimentato laboratori on-line di provata qualità con le relative problematiche. Recentemente ho anche visto una stampa su una lastra che sembrava acciaiosa più che alluminio: anche per la pesantezza. Grazie mille
Felicione
Ciao, io ti posso parlare solo di PosterXXL.
Da loro ho stampato 4 foto con formato 30x45cm su Alu-Dibond in versione "Fine Art" ovvero stampa su carta fotografica (è comunque a getto d'inchiostro) applicata poi sulla lastra in alluminio e ricoperta da un foglio di protezione opaco.
L'ultima foto, per un mio errore, è stata protetta da un foglio con finitura lucida: ORRORE... Fulmine.gif riflessi da ogni parte! mad.gif
Veloci se si considera che il tutto viene dalla Germania, con il prodotto ben confezionato e protetto.

capannelle
QUOTE(mediacom @ Oct 18 2012, 10:01 PM) *
Ciao a tutti, per favore vorrei avere informazioni per stampare direttamente su alluminio, plexiglass, cristallo ed altri materiali relativamente innovativi. Innazitutto se qualcuno ha sperimentato laboratori on-line di provata qualità con le relative problematiche. Recentemente ho anche visto una stampa su una lastra che sembrava acciaiosa più che alluminio: anche per la pesantezza. Grazie mille


Posso portarti la mia esperienza con l'alluminio.
L'anno scorso ho esposto in una mostra due foto b/n 45 x 70 stampate su lastre di alluminio.
Il risultato è molto interessante con soggetti adatti, ma può essere un po' deludente con altri tipi di soggetto in quanto mancano i bianchi puri per via del colore del supporto.
La pesantezza della foto dipende ovviamente dallo spessore della lastra di alluminio.

Pino
Czech_Wolfdog
A una fiera di settore hanno stampato dei nostri rendering a colori su pannelli di alluminio 100x70: non so se a causa della mancanza del bianco o scarsezza nella stampa, avevano una tremenda dominante azzurro-verdina, veramente repellente.
ang84
Potete linkare qualche sito per cortesia? Grazie
Felicione
Angelo, basta una ricerca su Google con testo "alu dibond" o "alluminio dibond" che tra i primi risultati hai tutte aziende che lavorano questo tipo di prodotti (e non solo).
mediacom
QUOTE(Felicione @ Oct 20 2012, 11:10 AM) *
Angelo, basta una ricerca su Google con testo "alu dibond" o "alluminio dibond" che tra i primi risultati hai tutte aziende che lavorano questo tipo di prodotti (e non solo).


intanto grazie. Sto raccogliendo altri pareri e in effetti la stampa diretta su alluminio potrebbe creare incertezze.
A meno di non prevedere densità di colore elevate.
D'accordo la ricerca su google ma in effetti cercavo sperimentazioni e pareri di prima mano che un motore di ricerca non fornisce grazie.gif

QUOTE(ang84 @ Oct 20 2012, 10:47 AM) *
Potete linkare qualche sito per cortesia? Grazie



eh sì magari ...se vietato anche in mp
ancora grazie
69andbros
QUOTE(ang84 @ Oct 20 2012, 10:47 AM) *
Potete linkare qualche sito per cortesia? Grazie


devi rivolgerti a centri specializzati della tua zona e tenere conto che nella stampa diretta su quei materiali, le stampanti utilizzate non hanno inchiostro bianco, pertanto, quello che nella tua foto è bianco, sulla stampa sarà il materiale grezzo, alluminio sull'alluminio, trasparente sul vetro ecc.

Rivolgiti a chi stampa per fiere, allestimenti vari, decorazioni auto ecc. loro, normalmente, la stampa diretta sui materiali e di alta qualità la sanno fare.

Ambrogio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.