Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 530.5 KB

Sembra volersi mettere comoda per ascoltarmi ( ma quando mai ! )
Purtroppo non riesco a farla stare ferma un attimo e se aggiungiamo l'inesperienza ecco cosa viene fuori. Però mi piace e spero di migliorare con le vostre critiche e suggerimenti.
Saluti Emanuele
trimix
Manuele.....con quella espressione penso che quella di "ascoltarti" sia l'ultima cosa che le passa per il cervello.

Troppo birba....troppo carina...hai colto un bel momento che, seppur consapevole dello scatto, sembra anche genuino, spontaneo....come quello dei bambini..


ciao
Paolo
willy 73
non so se ti ha ascoltato,le femminucce sono bravissime a farti credere di averlo fatto e invece...
lo scatto lo trovo un pò stretto e peccato per i capelli davanti al viso,ma l'espressione è davvero bellissima,molto naturale e nitida
certo che l'aria da furbetta si vede!

Willy
marco_boz
Bellissimo il momento colto.... Pollice.gif .... complimenti, a te ed alla tua fortissima modella!! Pollice.gif smile.gif

Un salutone

Marco
ragem
Questa volta C&C sta per Complimenti&Complimenti!
Bella la foto e la bimba.
Buona luce!
Alessandro
Nikonisti "Bella Gente"
xfonzie
QUOTE(trimix @ Oct 18 2012, 09:58 PM) *
Manuele.....con quella espressione penso che quella di "ascoltarti" sia l'ultima cosa che le passa per il cervello.

Troppo birba....troppo carina...hai colto un bel momento che, seppur consapevole dello scatto, sembra anche genuino, spontaneo....come quello dei bambini..
ciao
Paolo

Grazie Paolo del passaggio e del commento: ti posso assicurare che lo scatto é stato preso al volo ( se intendi questo per genuino). Purtroppo non so se é un difetto o un pregio, non le chiedo mai di mettersi in posa ( anche perché non mi ascolterebbe) per cercare la sua spontaneita'. Questo mi complica le cose perché devo sempre corrergli dietro cercando di nascondermi il piu' possibile. So di essere un pivello in questo campo e dunque se hai dei suggerimenti saro' felice di metterli in pratica. Grazie comunque. Emanuele
xfonzie
QUOTE(willy 73 @ Oct 18 2012, 10:05 PM) *
non so se ti ha ascoltato,le femminucce sono bravissime a farti credere di averlo fatto e invece...
lo scatto lo trovo un pò stretto e peccato per i capelli davanti al viso,ma l'espressione è davvero bellissima,molto naturale e nitida
certo che l'aria da furbetta si vede!

Willy

Veramente diciamo che il taglio é quasi voluto, nel senso che volevo che comunicasse qualcosa solo con il viso evitando distrazioni. Tu come l'avresti fatta? Grazie comunque del passaggio e dei commenti. Emanuele
xfonzie
QUOTE(The Bossman @ Oct 18 2012, 10:43 PM) *
Bellissimo il momento colto.... Pollice.gif .... complimenti, a te ed alla tua fortissima modella!! Pollice.gif smile.gif

Un salutone

Marco

Grazie tante anche a te Marco per il tempo che mi hai dedicato. Se hai dei suggerimenti sono sempre accetti. Saluti e... graxie anche dalla modella smile.gif Emanuele
xfonzie
QUOTE(ragem @ Oct 18 2012, 10:51 PM) *
Questa volta C&C sta per Complimenti&Complimenti!
Bella la foto e la bimba.
Buona luce!
Alessandro
Nikonisti "Bella Gente"

Grazie tante anche a te Alessandro: sono contento ti sia piaciuta, ma siete tutti troppo buoni! grazie.gif
trimix
QUOTE(xfonzie @ Oct 19 2012, 02:25 PM) *
Grazie Paolo del passaggio e del commento: ti posso assicurare che lo scatto é stato preso al volo ( se intendi questo per genuino). Purtroppo non so se é un difetto o un pregio, non le chiedo mai di mettersi in posa ( anche perché non mi ascolterebbe) per cercare la sua spontaneita'. Questo mi complica le cose perché devo sempre corrergli dietro cercando di nascondermi il piu' possibile. So di essere un pivello in questo campo e dunque se hai dei suggerimenti saro' felice di metterli in pratica. Grazie comunque. Emanuele


Emanuele non vorrei essere frainteso...
io ne ho due di figli....un maschietto di 6 ed una femminuccia di 1 anno....credimi conosco le difficoltà (ma paradossalmente anche il divertimento) di scattargli delle foto.
Gli scatti migliori fatti ai bambini , secondo il mio modestissimo parere, sono quelli dove hanno una espressione spontanea, come nel tuo caso.
E qui non mi interessa la tecnica usata ma vedo, e apprezzo, il risultato che trasuda da una immagine in cui l'espressione di tua figlia è splendida....furba....sveglia...ed a me piace parecchio.

Chiedi anche un consiglio.....te ne do uno molto, ma molto, tecnico......DIVERTITI a giocare con lei vedrai che scatti tirerai fuori....

un saluto
Paolo
gaeraciti
QUOTE(trimix @ Oct 19 2012, 05:19 PM) *
Gli scatti migliori fatti ai bambini , secondo il mio modestissimo parere, sono quelli dove hanno una espressione spontanea, come nel tuo caso.
E qui non mi interessa la tecnica usata ma vedo, e apprezzo, il risultato che trasuda da una immagine in cui l'espressione di tua figlia è splendida....furba....sveglia...ed a me piace parecchio.

Chiedi anche un consiglio.....te ne do uno molto, ma molto, tecnico......DIVERTITI a giocare con lei vedrai che scatti tirerai fuori....

un saluto
Paolo

Quoto Paolo ed aggiungo i miei modestissimi complimenti per la foto (e la bimba wink.gif )

Curiosità......hai scattato ad 1/20s a 105mm, mani e braccia d'acciaio o qualche tipo di appoggio? biggrin.gif
(anche se forse un minimo di micromosso c'è....)

Saluti e buone foto, Gaetano
claudio-rossi
Bellissimo scatto, l'avrei preferia con il mento ma rispetto la tua scelta.


Ciao

Claudio
xfonzie
QUOTE(trimix @ Oct 19 2012, 05:19 PM) *
Emanuele non vorrei essere frainteso...
io ne ho due di figli....un maschietto di 6 ed una femminuccia di 1 anno....credimi conosco le difficoltà (ma paradossalmente anche il divertimento) di scattargli delle foto.
Gli scatti migliori fatti ai bambini , secondo il mio modestissimo parere, sono quelli dove hanno una espressione spontanea, come nel tuo caso.
E qui non mi interessa la tecnica usata ma vedo, e apprezzo, il risultato che trasuda da una immagine in cui l'espressione di tua figlia è splendida....furba....sveglia...ed a me piace parecchio.

Chiedi anche un consiglio.....te ne do uno molto, ma molto, tecnico......DIVERTITI a giocare con lei vedrai che scatti tirerai fuori....

un saluto
Paolo

Grazie grazie Paolo, vedo che la pensiamo allo stesso modo. Scusami se ho frainteso ma cosi' ci siamo anche conosciuti meglio. Buona luce e... buon divertimento wink.gif) Emanuele
xfonzie
QUOTE(gaeraciti @ Oct 19 2012, 05:54 PM) *
Quoto Paolo ed aggiungo i miei modestissimi complimenti per la foto (e la bimba wink.gif )

Curiosità......hai scattato ad 1/20s a 105mm, mani e braccia d'acciaio o qualche tipo di appoggio? biggrin.gif
(anche se forse un minimo di micromosso c'è....)

Saluti e buone foto, Gaetano

GRazie per i complimenti Gaetano, che fanno sempre piacere e per me sono tutti importanti. Se guardi bene un po' di micromosso c'é, mi sono solo appoggiato alla spalliera di una sedia. Buona luce e grazie di nuovo. Emanuele
xfonzie
QUOTE(ilterrestre @ Oct 19 2012, 06:20 PM) *
Bellissimo scatto, l'avrei preferia con il mento ma rispetto la tua scelta.
Ciao

Claudio

Grazie Claudio per il suggerimwnto e probabilmente hai ragione. Cercherò di farne tesoro. Salutoni Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.