Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Ciao sono Maurizio
e scrivo dal Nord Sardegna
vi seguo nel forum da un pò...
e voglio presentarmi con alcune foto che descrivano
una regione come la "Sardegna" conosciuta da molti
ma in una veste... QUELLA INVERNALE un pò inconsueta.
Spero in una ricca e profiqua critica...
Grazie
Maurizio Mandarino
continuo con questa
Maurizio Mandarino
e finisco con questa
grazie
Fabio Capoccia
bella la prima...

...benvenuto sul forum! wink.gif
Maurizio Mandarino
QUOTE(Fabio Capoccia @ Feb 14 2006, 04:30 PM)
bella la prima...

...benvenuto sul forum! wink.gif
*


Grazie Fabio
Mau
buzz
Bella la Sardegna, comunque la si fotografi!
Benvenuto anche da parte mia
plarggntl
Ciao Maurizio, benvenuto sul forum! Pollice.gif

Mi piacciono molto le prime due come composizione, la prima (sono le Dolomiti, vero...? biggrin.gif ) per il colore e per il controluce, e la seconda per la particolarita' dell'atmosfera che trasmette.

La terza, pur rappresentando una tipica giornata di mare mosso, mi sembra molto meno nitida e i colori sono un po' troppo carichi per i miei gusti.

La prima e la terza forse risentono delle caratteristiche della fotocamera impiegata (Fuji?) che mi sembra tenda ad esaltare i colori, mentre la seconda (D70?) e' decisamente piu' "pulita" ed piu' equilibrata.

Bravo comunque e continua cosi'! smile.gif

Ciao.
Paolo.
_ROY_

Ciao, ti dico la mia...

La aprima è bella ma non dice piu di tanto...
La seconda è buona ma mal gestita nel B&N...troppo grigio, acqua e cielo debbono essere bianchi, così è troppo cupa...
La terza è bellissima ma non è nitida...perchè?? hmmm.gif

Ciao!

Roby
Maurizio Mandarino
QUOTE(Roy000 @ Feb 14 2006, 06:01 PM)
Ciao, ti dico la mia...

La aprima è bella ma non dice piu di tanto...
La seconda è buona ma mal gestita nel B&N...troppo grigio, acqua e cielo debbono essere bianchi, così è troppo cupa...
La terza è bellissima ma non è nitida...perchè?? hmmm.gif

Ciao!

Roby
*


Grazie Roby...
ma la seconda non è un bianco/nero ma una COLORI... erano quelli!!!
Mau
Maurizio Mandarino
Rigrazio Buzz...
Ringrazio Paolo...
Ringrazio Roby...
spero di crescere confrontandomi.
Mau
plarggntl
QUOTE(maumandarino @ Feb 14 2006, 07:54 PM)
Rigrazio Buzz...
Ringrazio Paolo...
Ringrazio Roby...
spero di crescere confrontandomi.
Mau
*



Premesso che mi piace il tuo spirito di sana "umilta' ", intesa come volersi appunto confrontare e saper anche affrontare le critiche con spirito costruttivo, le tuo foto personalmente, per quello che puo' valere, nel complesso mi piacciono, e le stesse osservazioni che mi sono sentito di fare sulle tue, ti assicuro che le avrei fatte se fossero state le mie... hmmm.gif

Sono contento che sei entrato nel forum nel modo secondo me corretto, cioe' per imparare, come tutti noi, compresi quelli che sono professionisti e comunque hanno esperienza da "vendere" guru.gif , hanno anche adesso dopo tanti anni di fotografia. Pollice.gif

Buon proseguimento. smile.gif

Ciao.
Paolo.

davidebaroni
Ciao Maurizio, benvenuto nel Forum anche da me! smile.gif

Le osservazioni sulle foto le hanno già fatte gli altri, e non ho nulla da aggiungere... Continua a postare, e mantieni lo spirito già lodato da Paolo... wink.gif

La mia preferita, comunque, sarebbe la terza, se non ci fosse quel problemino di nitidezza... biggrin.gif

Che la luce ti accompagni! wink.gif
Davide
bluemonia
davvero belle!!!
complimenti!!! smile.gif
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi/e
per salutarvi vi regalo un mio b/n
a presto.

Per Monia: Grazie, riguardo alle spiagge del nord hai già fotografato Capotesta vicino a Santa teresa di Gallura??? ohmy.gif ohmy.gif
Danilo Bassani
Ciao e benvenuto ,bella la prima anche se non si capisce che sia stata fatta in Sardegna, tante belle foto


ciao Danny
Davide_C
Bellissima davvero la prima Pollice.gif
Benvenuto sul Forum anche da parte mia.
Davide.
Maurizio Mandarino
Grazie a tutti
a presto.
Mau
giubbarossa
Caro Maurizio,
grazie per le foto postate...le mie origini sarde (entrambe i genitori sono nati li)
non mi hanno comunque mai permesso di vedere la tua spledida isola d'inverno
Premesso che anch'io sono una "matricola" personalmente trovo bellissima la prima, un pò meno la seconda e bella (per inquadratura e "drammaticità") la terza. Peccato per la evidentissima grana che addirittura sembra sfuocare la foto.
Facci sapere qualcosa in più sull'attrezzatura usata, sui tempi di sposizone, diaframmi ecc.

BENVENUTO!
serdor
Mi piace molto la prima, la seconda non mi convince molto, non so, la terza no non mi piace, hai esagerato con la saturazione, i colori sembrano irreali.
__Claudio__
Nella prima hai gestito molto bene il controluce, per niente facile, comunque un ato della Sardegna poco conosciuto. La seconda è quella che a me è piaciuta di più per la serenità che ispira e per aver riportato esattamente l'atmosfera dell'ora in cui l'hai ripresa. La terza ha colori poco reali, mi sembra troppo forzata. L'ultima che hai postato è un buon B.N. che ricorda molto da vicino la resa della Pan-F.
Benvenuto fra noi. Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Grazie...
giubbarossa: La 1 e la 3 sono due foto di repertorio che ho scattato l'anno scorso con la compattina della mia ragazza (Fuji Finepix 510)... io ero senza attrezzatura. La 2 quella che io personalmente preferisco (RIBADISCO: è una foto a COLORI) scattata con la D70s il resto delle info le trovi nelle prorpietà della foto.

serdor1: Hai ragione per la 3. Mi piaceva lo scorcio ma la compattina non ha reso nello zoom.

Claudio: Mi riempi di gioia... anche perchè ritengo che la cosa più difficile nella fotgrafia sia far trasparire le emozioni. La seconda che io preferisco: anche se è piatta, anche se non ha contrasto, anche se è vuota... ma mi ha ispirato serenità. La stessa che hai percepito.
Grazie alla prox
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.