Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
s.pollano@tiscali.it
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa, ma ho proprio bisogno di una conferma, anche se avrete già la nausea delle stesse domande wink.gif
Possiedo una Coolpix 5400, regolarmente registrata, a cui ho aggiornato il firmware ed adesso ho il formato Raw; di Photoshop possiedo la versione 6.0. Dal messaggio #47 del 19.03.05 di questo forum ho scaricato lo Zip dei plug-in a 8 e 16bit, ed anche il Pdf di come procedere; la domanda è questa: i dati che possiedo sono sufficienti per poter far leggere i Raw a PS senza scaricare altri aggiornamenti dai vari siti? La scelta di 8 o 16 bit da cosa è motivata? Se questo può servire il Pc su cui lavoro è un pentium 4 con window 98 SE.
Vi ringrazio per qualsiasi info, perchè mi sembra di muovermi nelle sabbie mobili.
1 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif grazie.gif
Sergio
buzz
la risposta più sicura te la darai tu stesso.
hai detto di aver scaricato i plugin di camera RAW per il photoshop 6?
allora prova ad aprire un file NEF e vedi quello che succede.
Per i 16 bit è lo stesso: in basso a sinistra della finestra del C.R. se la casellina è attiva vuol dire che la conversione la fa.

La scelta rea 8 e 16 è parecchio strana perchè se è vero che a 16 bit hai 65000 gradi di sfumature colore contro le 256 degli 8 bit, è anche vero che nessun laboratorio stampa a 16 e nemmeno il monitor è in grado difrati distinguere la differenza, quindi i 16 bit lasciamoli a chi ne sente realmente le esigenze, ovvero a chi deve trarre il massimo possibile per professione.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(buzz @ Feb 14 2006, 04:58 PM)
la risposta più sicura te la darai tu stesso.
hai detto di aver scaricato i plugin di camera RAW per  il photoshop 6?
allora prova ad aprire un file NEF e vedi quello che succede.
Per i 16 bit è lo stesso: in basso a sinistra della finestra del C.R. se la casellina è attiva vuol dire che la conversione la fa.

La scelta rea 8 e 16 è parecchio strana perchè se è vero che a 16 bit hai 65000 gradi di sfumature colore contro le 256 degli 8 bit, è anche vero che nessun laboratorio stampa a 16 e nemmeno il monitor è in grado difrati distinguere la differenza, quindi i 16 bit lasciamoli a chi ne sente realmente le esigenze, ovvero a chi deve trarre il massimo possibile per professione.
*



Grazie procedo con 8 bit
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.