Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
elparison
Salve ragazzi, ho già cercato, ma vorrei sapere come fare a scattare belle foto dell'aurora boreale....vado in Lapponia a Febbraio !!!
st-ing
QUOTE(elparison @ Oct 18 2012, 05:13 PM) *
Salve ragazzi, ho già cercato, ma vorrei sapere come fare a scattare belle foto dell'aurora boreale....vado in Lapponia a Febbraio !!!

Beato te!! Io farei così:
1 indispensabile un'ottica luminosa;
2 tempi non superiori a 4-5 secondi per non avere una macchia di colore e basta;
3 ISO elevati in dipendenza dalla reflex che hai;
4 diaframma alla massima apertura;
5 fuoco manuale controllato con live view;
6 cavalletto obbligatorio (VR disattivato!!).

ah... dimenticavo: almeno 2 giacche a vento, sciarpe, cappelli, guanti, doposci, calzettoni termici, etc. etc....
Buon viaggio ed attendiamo photos!!
albertopape
QUOTE(elparison @ Oct 18 2012, 05:13 PM) *
Salve ragazzi, ho già cercato, ma vorrei sapere come fare a scattare belle foto dell'aurora boreale....vado in Lapponia a Febbraio !!!

caspita!!!ci vado pure io a febbraio dal 22...dov'è che vai??io a Kousmano(sicuramente non l'ho scritto correttamente)...

Grazmel
QUOTE(st-ing @ Oct 18 2012, 05:47 PM) *
Beato te!! Io farei così:
1 indispensabile un'ottica luminosa;
2 tempi non superiori a 4-5 secondi per non avere una macchia di colore e basta;
3 ISO elevati in dipendenza dalla reflex che hai;
4 diaframma alla massima apertura;
5 fuoco manuale controllato con live view;
6 cavalletto obbligatorio (VR disattivato!!).

ah... dimenticavo: almeno 2 giacche a vento, sciarpe, cappelli, guanti, doposci, calzettoni termici, etc. etc....
Buon viaggio ed attendiamo photos!!


Hai detto tutto il necessario smile.gif

Graziano
Enrico66
QUOTE(albertopape @ Oct 19 2012, 11:12 PM) *
caspita!!!ci vado pure io a febbraio dal 22...dov'è che vai??io a Kousmano(sicuramente non l'ho scritto correttamente)...

Kuusam wink.gif o
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.