Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
chiarabarbara
ciao ragazzi, quale grandangolo mi consigliate per la mia d7000???prenderei il nikon ma costa troppo...allora l'indecisione è tra sigma 10-20, sigma 8-16, tokina 12-24 o tokina 11-16......qualcuno di voi ha suggerimenti????
marco98.com
Prova a dare un' occhiata anche al tamron 10-24. Ti elenco qualcosa riguardo ai grandangoli vedendo su NPhotography...
chiarabarbara
QUOTE(marco98.com @ Oct 18 2012, 09:35 AM) *
Prova a dare un' occhiata anche al tamron 10-24. Ti elenco qualcosa riguardo ai grandangoli vedendo su NPhotography...

sul tamron non ho letto buone recensioni....
marco98.com
TAMRON 10-24 f3.5-4.5: ottimo rapporto qualità prezzo, svraespone un po' e costruzione un po' plasticosa; motore af lento.
SIGMA 10-20 f3.5: autofocus ultrasonic preciso e veloce, poca nitidezza a tutta apertura.
SIGMA 10-20 f4-5.6: ottima nitidezza a tutte le aperture, immagini poco contrastate.
SIGMA 8-16 f4.5-5.6: poca nitidezza a tutta apertura, pronunciata la distorsione a barilotto.
TOKINA 12-24 f4: tendenza alla sottoesposizione, autofocus veloce ma rumoroso.



Marco
chiarabarbara
QUOTE(marco98.com @ Oct 18 2012, 09:45 AM) *
TAMRON 10-24 f3.5-4.5: ottimo rapporto qualità prezzo, svraespone un po' e costruzione un po' plasticosa; motore af lento.
SIGMA 10-20 f3.5: autofocus ultrasonic preciso e veloce, poca nitidezza a tutta apertura.
SIGMA 10-20 f4-5.6: ottima nitidezza a tutte le aperture, immagini poco contrastate.
SIGMA 8-16 f4.5-5.6: poca nitidezza a tutta apertura, pronunciata la distorsione a barilotto.
TOKINA 12-24 f4: tendenza alla sottoesposizione, autofocus veloce ma rumoroso.
Marco

accidenti....e tu cosa mi consigli?e il samyang fisheye???
marco98.com
Il fisheye è un obbiettivo che userai una volta o due ogni anno. Se vuoi fare paesaggi, monumenti e città... un grandangolo (10-24) va più che bene. Anche io volevo comprare un fisheye poco tempo fa, ma quando l' ho provato mi ci ero stancato quasi subito. Lo so, è divertente rolleyes.gif , ma con un 10-24 puoi modificare in postproduzione la distorsione...
Per cosa lo utilizzeresti?? Sia il fish che uno normale...
chiarabarbara
QUOTE(marco98.com @ Oct 18 2012, 09:50 AM) *
Il fisheye è un obbiettivo che userai una volta o due ogni anno. Se vuoi fare paesaggi, monumenti e città... un grandangolo (10-24) va più che bene. Anche io volevo comprare un fisheye poco tempo fa, ma quando l' ho provato mi ci ero stancato quasi subito. Lo so, è divertente rolleyes.gif , ma con un 10-24 puoi modificare in postproduzione la distorsione...
Per cosa lo utilizzeresti?? Sia il fish che uno normale...

forse hai ragione..traquesti che hai elencato??
marco98.com
Io ho provato un tamron 10-24 su d3200 e devo dire che è ottimo. Credo che in un negozio fisico il costo si aggiri intorno ai 600 caffè o meno. Cosa devi farci?
chiarabarbara
QUOTE(marco98.com @ Oct 18 2012, 09:54 AM) *
Io ho provato un tamron 10-24 su d3200 e devo dire che è ottimo. Credo che in un negozio fisico il costo si aggiri intorno ai 600 caffè o meno. Cosa devi farci?

paesaggi più che altro....ho un pò di paura del tamron..non se ne parla benissimo..
marco98.com
Un' altra opzione sarebbe il sigma 10-20 f4-5.6. ti consiglio questo perchè più nitido; raramente farai immagini di paesaggi a 3.5 su tutte le focali (credo). Di solito si va da f9 a f13 o giù di li'...
hroby7
QUOTE(chiarabarbara @ Oct 18 2012, 09:28 AM) *
ciao ragazzi, quale grandangolo mi consigliate per la mia d7000???prenderei il nikon ma costa troppo...allora l'indecisione è tra sigma 10-20, sigma 8-16, tokina 12-24 o tokina 11-16......qualcuno di voi ha suggerimenti????


11-16

Vai tranquillissima con questa lente

Ciao
Roberto
fedeeepd
io ho il sigma 10-20 4.5 - 5.6 e devo dire che mi sto trovando molto bene, tra l'altro funziona benissimo anche per gli stitching.

nel mio profilo trovi la foto del portale della villa fatta con questo obiettivo se ti può interessare

ciao

federico
marco98.com
Scusa, ma cosa è lo "stitching"??? hmmm.gif
ffrabo
QUOTE(hroby7 @ Oct 18 2012, 12:27 PM) *
11-16

Vai tranquillissima con questa lente

Ciao
Roberto


se cerchi la qualita Tokina 11-16, se cerchi la versatilità vai su qualcos'altro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 671.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.