Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
Stavo cercando di giocare con la luce che entrava dalla finestra però logicamente mi creava delle ombre sui muffin...con una teglia di acciaio ( messicano.gif ) però secondo me cmq è buia... ho provato anche un po' con photofiltre ma obiettivamente è un po' cupa...come posso fare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 188.7 KB
cristian veltri
Ciao Sara, la prossima volta o metti i pannelli riflettenti davanti ai muffin o li riprendi dall'altra parte, Se ti piacciono i riflessi sulla teglia cerca di posizionare i soggetti in modo che i riflessi abbiano la stessa distanza. Mi pare anche che manchi un pò di nitidezza.
E' un genere abbastanza complicato e bisogna concentrarsi molto sui particolari, poi qualcosa scappa sempre ( e io ne sò qualcosa)! Anche a me piace lo still life e sò quanto è difficile... e tu fai passi da gigante!
Continua così
Cris
SaraMorgia
QUOTE(zenith79 @ Oct 17 2012, 11:46 PM) *
Ciao Sara, la prossima volta o metti i pannelli riflettenti davanti ai muffin o li riprendi dall'altra parte, Se ti piacciono i riflessi sulla teglia cerca di posizionare i soggetti in modo che i riflessi abbiano la stessa distanza. Mi pare anche che manchi un pò di nitidezza.
E' un genere abbastanza complicato e bisogna concentrarsi molto sui particolari, poi qualcosa scappa sempre ( e io ne sò qualcosa)! Anche a me piace lo still life e sò quanto è difficile... e tu fai passi da gigante!
Continua così
Cris


ne cerco un'altra in cui ho sfocato gli ultimi due...ora la cerco...
cristian veltri
OK...è mezzanotte e quindi è il 18 ottobre e quindi? compio 33 anni!
Domani se ci avanza un pò di torta gli faccio una foto!
Cris
SaraMorgia
QUOTE(zenith79 @ Oct 18 2012, 12:00 AM) *
OK...è mezzanotte e quindi è il 18 ottobre e quindi? compio 33 anni!
Domani se ci avanza un pò di torta gli faccio una foto!
Cris



allora il dolcetto di domani lo dedico a te biggrin.gif

ecco le altre foto...in alcune ho sfocato gli ultimi due, in altre solo il primo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 188.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 190.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 198.1 KB
cristian veltri
Grazie per il dolcetto visto che me lo dedichi fagli una foto da manuale!
Ma quando elabori le immagini gli dai un po di contrasto?
SaraMorgia
QUOTE(zenith79 @ Oct 18 2012, 12:26 AM) *
Grazie per il dolcetto visto che me lo dedichi fagli una foto da manuale!
Ma quando elabori le immagini gli dai un po di contrasto?


si con photofiltre...poi in base alla foto rinforzo maggiormante i toni chiari o scuri
SaraMorgia
niente non ero proprio soddisfatta... e le ho rifatte ahhaah...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 286.3 KB


in realtà l'ho ruotata perchè l'inclinazione che avevo dato non mi piaceva... rispetto alle precedenti mi piace di +
giuliocirillo
Questa è tutta un'altra storia.....mi fa venire l'acquolina in bocca......complimenti.

Ciao
SaraMorgia
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 18 2012, 02:18 AM) *
Questa è tutta un'altra storia.....mi fa venire l'acquolina in bocca......complimenti.

Ciao

si in effetti non c'è paragone... sai dove sta la differenza? quando ho fatto la seconda non avevo due bambini saltellanti che mi gironzolavano intorno ahaha... i miei per la precisione... per la fretta di fare è venuta una schifezza.... mi sgrido un po' da sola perchè comunque non è messa a fuoco alla perfezione ma dalla mia stavolta ho l'orario e la stanchezza...però sono già + contenta... wink.gif
mauigiu
ciao,

innanzitutto complimenti per la pasiensa che dimostri nel cimentarti nello still life. non so se ci riuscirò mai biggrin.gif
per quanto riguarda le foto postate, come hanno già detto gli altri l'ultima ha una marcia in più.

peppe
mirco mugnai
Ciao, se lo scopo era quello di attirare lo sguardo attento del goloso di turno... ci sei riuscita in pieno, mannaggia scendo a fare colazione!!
Brava, ciao.
Mirco
SaraMorgia
QUOTE(mauigiu @ Oct 18 2012, 10:04 AM) *
ciao,

innanzitutto complimenti per la pasiensa che dimostri nel cimentarti nello still life. non so se ci riuscirò mai biggrin.gif
per quanto riguarda le foto postate, come hanno già detto gli altri l'ultima ha una marcia in più.

peppe


devo dirti la verità... è il genere che mi piace di + forse per quello mi ci dedico tanto... grazie mille


QUOTE(mirco mugnai @ Oct 18 2012, 10:27 AM) *
Ciao, se lo scopo era quello di attirare lo sguardo attento del goloso di turno... ci sei riuscita in pieno, mannaggia scendo a fare colazione!!
Brava, ciao.
Mirco

ehehe... se si organizzerà qualche raduno allora io porterò la merenda wink.gif grazie anche a te smile.gif
aldosartori
Per composizione e tecnica l'ultima postata è la migliore.
Un saluto
Aldo
SaraMorgia
QUOTE(aldo73 @ Oct 18 2012, 01:39 PM) *
Per composizione e tecnica l'ultima postata è la migliore.
Un saluto
Aldo

diciamo pure che le altre sono le peggiori messicano.gif
karvan
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 18 2012, 01:02 PM) *
devo dirti la verità... è il genere che mi piace di + forse per quello mi ci dedico tanto... grazie mille
ehehe... se si organizzerà qualche raduno allora io porterò la merenda wink.gif grazie anche a te smile.gif

Io arrivo per ultimo...ed aggiungo i "mi piace"....per le foto...

per i dolciumi....beh...avanza un muffin anche per la mia di merenda?
Carlo tongue.gif
SaraMorgia
QUOTE(karvan @ Oct 18 2012, 02:08 PM) *
Io arrivo per ultimo...ed aggiungo i "mi piace"....per le foto...

per i dolciumi....beh...avanza un muffin anche per la mia di merenda?
Carlo tongue.gif

ehehhe grazie...vi sto proprio prendendo per la gola.... per questo week end niente foto perchè devo partire .... ho un corso di cucina e uno di foto still life vinti con un concorso de la cucina italiana...vi farò sapere cosa imparo..
aldosartori
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 18 2012, 02:00 PM) *
diciamo pure che le altre sono le peggiori messicano.gif

smile.gif non ho detto quello, a me piace il fuoco selettivo e su tutto ti hanno detto gli altri, aggiungo che avrei, personalmente, dato una passata di nitidezza perchè le vedevo "spente". Cosa che non capita sulla seconda

QUOTE(pinkdaisy @ Oct 18 2012, 02:44 PM) *
ehehhe grazie...vi sto proprio prendendo per la gola.... per questo week end niente foto perchè devo partire .... ho un corso di cucina e uno di foto still life vinti con un concorso de la cucina italiana...vi farò sapere cosa imparo..

ci farai sapere su cosa? cuicina o still?
smile.gif
SaraMorgia
QUOTE(aldo73 @ Oct 18 2012, 02:47 PM) *
smile.gif non ho detto quello, a me piace il fuoco selettivo e su tutto ti hanno detto gli altri, aggiungo che avrei, personalmente, dato una passata di nitidezza perchè le vedevo "spente". Cosa che non capita sulla seconda
ci farai sapere su cosa? cuicina o still?
smile.gif

no no ma lo dico io... proprio non mi sono piaciute...però l'altra si wink.gif ... ho vinto un corso di cucina ed un corso di fotografia still life ma ancora non so bene su cosa verterà... di sicuro poi posterò gli scatti che faremo perchè sono sicura che in questo forum si impara + che in qualsiasi corso!!!!
aldosartori
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 18 2012, 03:54 PM) *
no no ma lo dico io... proprio non mi sono piaciute...però l'altra si wink.gif ... ho vinto un corso di cucina ed un corso di fotografia still life ma ancora non so bene su cosa verterà... di sicuro poi posterò gli scatti che faremo perchè sono sicura che in questo forum si impara + che in qualsiasi corso!!!!

eheheheh vedremo allora...si il forum è utilissimo, però dato che già lo avevo stasera inizio un corso di fotografia e son curiosissimo!!!!
marco_boz
L'ultima deve essere troppo buona wink.gif ..... sia da mangiare ed anche da vedere Pollice.gif ..... complimenti!.... noto con piacere che ogni scatto che ci posti diventi sempre più bravo con questo genere!!! Pollice.gif


un saluto

Marco
SaraMorgia
QUOTE(aldo73 @ Oct 18 2012, 04:20 PM) *
eheheheh vedremo allora...si il forum è utilissimo, però dato che già lo avevo stasera inizio un corso di fotografia e son curiosissimo!!!!

facci sapere!! che bello!!!

QUOTE(The Bossman @ Oct 18 2012, 06:33 PM) *
L'ultima deve essere troppo buona wink.gif ..... sia da mangiare ed anche da vedere Pollice.gif ..... complimenti!.... noto con piacere che ogni scatto che ci posti diventi sempre più bravo con questo genere!!! Pollice.gif
un saluto

Marco


grazie a voi!!!!
cristian veltri
si ma io aspettavo la foto dedicata al mio compleanno!
SaraMorgia
QUOTE(zenith79 @ Oct 18 2012, 11:24 PM) *
si ma io aspettavo la foto dedicata al mio compleanno!


mi hanno portata via dai fornelli :( la prossima foto che pubblico qualsiasi essa sia è per te wink.gif
karvan
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 18 2012, 02:44 PM) *
ehehhe grazie...vi sto proprio prendendo per la gola.... per questo week end niente foto perchè devo partire .... ho un corso di cucina e uno di foto still life vinti con un concorso de la cucina italiana...vi farò sapere cosa imparo..

C'hai il we pieno di corsi.....CORSARA!!! biggrin.gif buon divertimento...noi aspettiamo i dolciumi e le foto still...
SaraMorgia
QUOTE(karvan @ Oct 19 2012, 05:54 PM) *
C'hai il we pieno di corsi.....CORSARA!!! biggrin.gif buon divertimento...noi aspettiamo i dolciumi e le foto still...



messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.