Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dani_ela
Buonasera...
è la primissima volta che partecipo al forum... e non so bene cosa sto facendo! ;-)
Sono alle mie prime volte con una reflex e ho tutto da imparare...
A voi le critiche e grazie!
daniela

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
beppe terranova
ciao e benvenuta
bhe le foto sono con composizioni ricercate............nella prima l'orizzonte è storto,ma nella serie di dettagli mi manca l'imbarcazione intere se era possibile...................

ciao
Peppe
swimm
la quarta è la più azzeccata tecnicamente mentre sulla prima e la terza hai usato un diaframma troppo alto e una elevata sensibilità senza averne un reale bisogno sulla seconda idem per la sensibilità anche se a dire il vero dalla foto non si nota un granchè.

certo che quella barca mi sembra proprio splendida!

dimenticavo che le foto sarebbe meglio ridimensionarle un poco

Franco
dani_ela
Grazie Peppe, in effetti manca l'imbarcazione intera... ma le poche che ho fatto mi sembravano banali e non le ho inserite...
Approfitto per un'info: come si possono "ruotare" le immagini una volta inserite? Non ci sono riuscita... wub.gif
dani_ela
QUOTE(swimm @ Oct 17 2012, 11:18 PM) *
la quarta è la più azzeccata tecnicamente mentre sulla prima e la terza hai usato un diaframma troppo alto e una elevata sensibilità senza averne un reale bisogno sulla seconda idem per la sensibilità anche se a dire il vero dalla foto non si nota un granchè.

certo che quella barca mi sembra proprio splendida!

dimenticavo che le foto sarebbe meglio ridimensionarle un poco

Franco



Ok, quindi: ridimensionare foto prima di inserirle!
Si, barca splendida! :-)
Grazie Franco
Mauro Va
foto interessanti Dani_ela,
non è facile scattare foto in una barca a vela, anche se il mare come nel tuo caso è una tavola...........
bella la forza motrice del dinghi nella 3°..ma mi pare fuori fuoco
interessante anche l'ultima...dà un pò fastidio lo sfuocato in primo piano.... secondo me era più apprezzabile il fuoco all'inizio, o metà, del boma e tutto il resto gradualmene e piacevolmente ( facile a dirsi eh!! smile.gif ) sfuocato....
oppure mettere a fuoco solo il bozzello più vicino a te.

ciao alle prossime
Mauro



dani_ela
QUOTE(Mauro Va @ Oct 18 2012, 08:31 PM) *
foto interessanti Dani_ela,
non è facile scattare foto in una barca a vela, anche se il mare come nel tuo caso è una tavola...........
bella la forza motrice del dinghi nella 3°..ma mi pare fuori fuoco
interessante anche l'ultima...dà un pò fastidio lo sfuocato in primo piano.... secondo me era più apprezzabile il fuoco all'inizio, o metà, del boma e tutto il resto gradualmene e piacevolmente ( facile a dirsi eh!! smile.gif ) sfuocato....
oppure mettere a fuoco solo il bozzello più vicino a te.

ciao alle prossime
Mauro


Ciao Mauro,
grazie mille per i tuoi consigli! Cercherò di impegnarmi di più! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.