Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide-S
Salve a tutti, è da qualche tempo che ho in testa l'idea di aprire un piccolo studio fotografico dove, oltre a prestare servizi fotografici, vorrei offrire servizi di stampa foto (possibilmente immediata), fotogadget e affini.
Sto valutando la possibilità di aprire un franchising con un noto marchio per quanto riguarda la stampa... ma sono ancora in cerca di informazioni riguardo i pro ed i contro di essere in proprio a tutti gli effetti.


Mi chiedevo, quindi, se conviene acquistare o prendere in leasing (se possibile) un minilab per la stampa immediata almeno fino al formato 20x30, tenendo conto anche delle spese di gestione e dei materiali di consumo e, soprattutto, quali sono le caratteristiche che dovrei ricercare e attenzionare in un minilab.

Grazie a tutti per i consigli grazie.gif
Antonio Canetti
chi offre il franchising dovrebbe dare tutto il supporto che chiedi, se sono seri anche loro hanno interesse che l'apertura della attività abbia successo, perciò tutte le domande che poni dovresti porle al franchising e ti devono dare risposte esaurienti...altrimeti se ce ne sono cambia il foritore di franchising.


Antonio
Davide-S
La formula di questo franchising prevede che il p.v. sia "l'interfaccia" tra il cliente ed il laboratorio centrale, ovvero prendo gli ordini e consegno il prodotto. Il franchisor mi fornisce, semplificando, oltre al marchio il solo arredamento e della merce da vendere (esempi di fotogadget, cartucce, ecc).

Come dicevo, vorrei guardare oltre alla realtà del franchising e fare qualcosa in proprio, in quanto, in entrambi i casi, tutta l'attrezzatura strettamente fotografica e non, computer, ecc... (a parte l'arredamento) sarebbe a mio carico. In questo caso chiedevo quando costerebbe acquistare e mantenere per conto mio o avere in leasing un minilab... hmmm.gif

Spero di essere stato più chiaro. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.