Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Salve, ieri pioveva a dirotto, e il vetro della mia veranda era un gocciolatoio.
Col mio modesto 18-105 non potevo fare di più. A voi commenti e critiche

Ciao
Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
aldosartori
bhè le gocce mi affascinano, hai avuto un'idea. tra le due meglio la prima come sfondo "scuro" alle gocce wink.gif
Leoca
QUOTE(aldo73 @ Oct 16 2012, 03:22 PM) *
bhè le gocce mi affascinano, hai avuto un'idea. tra le due meglio la prima come sfondo "scuro" alle gocce wink.gif


Ciao Aldo, a dire il vero la seconda ero indeciso se postarla oppure no, anche a me affascina di più la prima. Devo dire però che al momento in cui ho preso la macchina le gocce erano un poco più piccoline, ma resta sempre un esperimento perchè come dicevo prima l'obiettivo non è molto conformante per questo tipo di foto.
Grazie

Leo
aldosartori
L'ottica ha del suo, ma chi ci sta dietro è quello che fa la foto...
Leoca
QUOTE(aldo73 @ Oct 16 2012, 03:38 PM) *
L'ottica ha del suo, ma chi ci sta dietro è quello che fa la foto...


Non ci sono dubbi, e su questo devo imparare molto.
Intanto come vedi sono finalmente riuscito a mettere anche l'avatar. laugh.gif
fralot
... ciao Leo smile.gif ... opto senza dubbio anch'io per la prima ... il fondo in contrasto crea molti più spunti alla propria immaginazione ... in questo caso non credo che un obiettivo "superiore" ti avrebbe aiutato a rendere il tutto più accattivante ... nitidezza e pdf mi sembrano ottimali ... fin troppo visto che si intravedono le ultime passate di "spugna" ... luce ne avevi più che a sufficienza ... iso e velocità perfette ... che dire ... concordo con Aldo .... una bella immagine ma ancor di più un bravo per averla "riconosciuta" prima di realizzarla

Un sorriso ... Franco
marco_boz
Ciao Leo!!..... complimenti per l'originalità!.... wink.gif .. anche per me migliore la prima!! smile.gif

un saluto

Marco
matteo valentini
Io come originalità direi che c'è poco, immagini identiche a queste ci sono da almeno un decennio come sfondo per i vari telefonini
Per quanto riguarda invece il risultato finale direi che è un buonissimo risultato!
Più affascinante la prima, più pulita la seconda.
ragem
Se posso permettermi un piccolo consiglio, in questo tipo di foto su una parete perfettamente piatta sarebbe opportuno posizionarsi perpendicolarmente alla superficie, in modo da avere a fuoco l'intero frame.Nella parte alta della prima foto le gocce sono fuori fuoco mentre i due terzi in basso sono a fuoco.A meno che non sia voluto....
Buona luce!
Alessandro
marco_boz
QUOTE(valeguz @ Oct 16 2012, 08:04 PM) *
Io come originalità direi che c'è poco, immagini identiche a queste ci sono da almeno un decennio come sfondo per i vari telefonini
Per quanto riguarda invece il risultato finale direi che è un buonissimo risultato!
Più affascinante la prima, più pulita la seconda.



Ma certo Matteo che di foto sulle gocce o simili ce ne sono tante, ... anche perchè oramai è difficile che si faccia uno scatto totalmente "Originale", in un modo o nell'altro qualcuno lo ha già provato... wink.gif .. la mia constatazione di originalità, era data dal fatto che in un giorno di pioggia Leo passando davanti alla sua finestra bagnata vede queste gocce e vuole provare a riprenderle cercando di farci vedere quello che vedeva lui! .... allora a mio avviso ha provato a riprendere dalla finestra qualcosa di diverso, invece del solito panorama.... smile.gif .... ovviamente non voglio polemizzare è biggrin.gif .... solo che magari pensavi che io fossi un matto a dire che una foto sulle gocce era originale!! laugh.gif

Un salutone Matteo!!! biggrin.gif

Marco
matteo valentini
Aahah ciao Marco, ma figurati!! io già lo penso da tempo che sei un matto ahahahah!!! a presto messicano.gif
marco_boz
QUOTE(valeguz @ Oct 16 2012, 11:24 PM) *
Aahah ciao Marco, ma figurati!! io già lo penso da tempo che sei un matto ahahahah!!! a presto messicano.gif


ah ah ah .... e mi sa che hai pure ragione laugh.gif biggrin.gif

Un saluto Matteooo

Marco
Leoca
Ciao ragazzi, vi ringrazio per i vostri passaggi; confesso, però che, inizialmente, ho visto le gocce come nella parte alta della seconda foto, ma solo lo sfocato ha dato un po' di senso all'immagine. Ha ragione Marco, ho voluto far vedere quello che io, in quel momento vedevo.
Buone gocce!! biggrin.gif

Un saluto a tutti voi
Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.