Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao ragazzi,
come da un pò mi capita (un anno a sta parte), ogni volta che mi muovo "guardo" le strade che percorro e quello che ho attorno.
In una commissione banalissima, ho "visto" per la prima volta (giuro!) una cascina con la ruota di un mulino...mi son detto "e questa?".
Assurdo come basta girare la testa per vedere semplicemente.


Un saluto
Aldo

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 386.1 KB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 380.4 KB

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 448.7 KB

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 782.9 KB
Mauro Va
ma dalla parte di là Aldo non potevi accedere?
per riprenderla tutta la ruota?

ciao Mauro
aldosartori
Ciao Mauro, avevo il fossato li e abbastanza alto dal ciglio della strada, il resto era girato sull'altro lato del campo...
Mauro Va
la preview era la migliore Aldo...l'ho vista nella tua gallery

ciao Mauro
aldosartori
mmmhhhhh

Eccola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Mauro deduco le altre siano debolucce
gaeraciti
Ciao Aldo!

Debolucce non direi, magari con l'ultima che hai postato messa come prima e 1 e 4 a seguire, il racconto è completo.

Forse 1 e 2 troppo simili....la 3 è tecnicamente ineccepibile ma non riesco a contestualizzarla....

P.S. ho appena finito di pranzare.....non sono sicuro di essere stato chiarissimo....ma mi perdonerai biggrin.gif

Un saluto, Gaetano wink.gif
aldosartori
Ciao gaetano sei stao chiarissimo invece.
Ho ceracto al solito la pripresa non solita smile.gif la 3 altro non è che il muretto di fronte alla ruota su cui poggiano le chiuse (dx). Anche lì non era facile mettersi in poszione per riprenderel come andava fatto!
Un saluto e buona digestione smile.gif
marco_boz
Ciao Aldo!!... si si.... anche per me questa ultima ci voleva, tutte buone, ma l'ultima la preferisco, e poi come dice Gaetano serve un pò a completare la serie no?!... wink.gif smile.gif

un salutone Aldo

Marco
cristian veltri
Concordo con gli altri Aldo, l'ultima è la migliore!
Cris
trimix
Aldo l'ultima anche x me....mi spiace infierire.. biggrin.gif

Prova una conversione in B/N, secondo me il mulino si presta a questa prova,....se ti va ovviamente.

ciao
Paolo
fralot
Ciao Aldo smile.gif ... nulla di nuovo sul fronte ... stessa visione ... l'ultima la migliore .... in fondo l'hai detto tu subito ... copio la tua frase iniziale ....

ho "visto" per la prima volta (giuro!) una cascina con la ruota di un mulino...mi son detto "e questa?". ... le altre seppur tecnicamente belle sono accessorie ... eri lì .. ormai ti eri fermato ... perchè non provare dei "particolari" .... ma il soggetto lo avevi già focalizzato ... era la cascina ed il mulino .... e guarda caso non hanno colpito solo te. Quando si costruisce un'immagine con la mente ... a macchina fotografica ancora distante ... quell'immagine è quasi sempre la migliore ... una volta presa la macchina tutte le altre diventano complementari ... seppur gradevolissime se realizzate bene come le tue.
... ehhhhhh ... benedetta reflex .... credo che a molti di noi ha restituito il gusto di guardarsi intorno ... dietro una passione quante altre ne scaturiscono una dietro l'altra ... wink.gif

grazie.gif Aldo

Franco
aldosartori
QUOTE(The Bossman @ Oct 16 2012, 09:22 PM) *
Ciao Aldo!!... si si.... anche per me questa ultima ci voleva, tutte buone, ma l'ultima la preferisco, e poi come dice Gaetano serve un pò a completare la serie no?!... wink.gif

un salutone Aldo

Marco

Marco...grazie...ok ok convinto eheheheheh
grazie di essere sempre presente

QUOTE(zenith79 @ Oct 16 2012, 09:35 PM) *
Concordo con gli altri Aldo, l'ultima è la migliore!
Cris

Ciao Cris, felice di sia accodato al coro

QUOTE(trimix @ Oct 16 2012, 10:16 PM) *
Aldo l'ultima anche x me....mi spiace infierire.. biggrin.gif

Prova una conversione in B/N, secondo me il mulino si presta a questa prova,....se ti va ovviamente.

ciao
Paolo

Come detto a qualcuno, prima imparo a fotografare e poi cercherò di studiare la conversione.

QUOTE(fralot @ Oct 16 2012, 11:26 PM) *
Ciao Aldo smile.gif ... nulla di nuovo sul fronte ... stessa visione ... l'ultima la migliore .... in fondo l'hai detto tu subito ... copio la tua frase iniziale ....

ho "visto" per la prima volta (giuro!) una cascina con la ruota di un mulino...mi son detto "e questa?". ... le altre seppur tecnicamente belle sono accessorie ... eri lì .. ormai ti eri fermato ... perchè non provare dei "particolari" .... ma il soggetto lo avevi già focalizzato ... era la cascina ed il mulino .... e guarda caso non hanno colpito solo te. Quando si costruisce un'immagine con la mente ... a macchina fotografica ancora distante ... quell'immagine è quasi sempre la migliore ... una volta presa la macchina tutte le altre diventano complementari ... seppur gradevolissime se realizzate bene come le tue.
... ehhhhhh ... benedetta reflex .... credo che a molti di noi ha restituito il gusto di guardarsi intorno ... dietro una passione quante altre ne scaturiscono una dietro l'altra ... wink.gif

grazie.gif Aldo

Franco

Franco...hai pienamente ragione. A volte do le cose per scontate, nel senso che, ho visto la ruota, l'ho fotografata e poi mi sono spostato su quello che una persona di solito "non guarda", ovvero la medesima in diverse situazioni. Forse dando per scontata la "banalità" (molto virgolettato) dello scatto non si da, erroneamente, la giusta importanza. Avevo lo scatto corretto per mostrarvi quello che ho visto e l'ho dato per scontato sbagliando.

Grazie a tutti
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.