Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
clrt
Buongiorno a tutti!
Ieri ho scattato una foto nella quale i soggetti principali sono un cavallo e una bambina simile a questa immagine (http://www.figliefamiglia.it/wp-content/uploads/2011/11/bambina-cavallo.jpg) con la differenza che il bambino guarda dalla parte opposta (ripreso di profilo e leggermente sfocato) non curante del cavallo che si porge con il muso verso i suoi piedi.

Pixellando il volto della bambina o coprendo il volto in qualche altro modo, secondo voi è possibile pubblicare l'immagine?
andcampo
QUOTE(clrt @ Oct 15 2012, 01:13 PM) *
Buongiorno a tutti!
Ieri ho scattato una foto nella quale i soggetti principali sono un cavallo e una bambina simile a questa immagine (http://www.figliefamiglia.it/wp-content/uploads/2011/11/bambina-cavallo.jpg) con la differenza che il bambino guarda dalla parte opposta (ripreso di profilo e leggermente sfocato) non curante del cavallo che si porge con il muso verso i suoi piedi.

Pixellando il volto della bambina o coprendo il volto in qualche altro modo, secondo voi è possibile pubblicare l'immagine?


Ci si potrebbe fare un dibattito su quali foto possono essere pubblicate e quali necessitano di autorizzazione, ma per farla corta se il soggetto ripreso non è riconoscibile allora la foto è pubblicabile.
Saluti
Andrea
Grazmel
http://www.nikonclub.it/forum/Street_Photo...ge-t263319.html

Graziano
clrt
QUOTE(Grazmel @ Oct 15 2012, 01:17 PM) *


Grazie ma quello che non capivo da questo post così come dal motivo per cui ho pubblicato il thread, è se era/è possibile o no pubblicare la foto oscurando o rendendo comunque irriconoscibile il volto del minore...
Grazmel
QUOTE(clrt @ Oct 15 2012, 10:40 PM) *
Grazie ma quello che non capivo da questo post così come dal motivo per cui ho pubblicato il thread, è se era/è possibile o no pubblicare la foto oscurando o rendendo comunque irriconoscibile il volto del minore...


Se è irriconoscibile, perchè mai dovrebbe essere vietato? wink.gif
Ma se hai intenzione di postare una foto con il viso pixellato nella sezione Street, ad esempio, è probabile che non riceverai critiche positive tongue.gif
nella fotografia street, spessissimo è proprio l'espressione dei visi a fare la foto...quindi capirai che la foto perde tutto il suo pathos (se ne aveva) se oscuri il suo "punto cardine" wink.gif

Graziano
clrt
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2012, 09:21 AM) *
Se è irriconoscibile, perchè mai dovrebbe essere vietato? wink.gif
Ma se hai intenzione di postare una foto con il viso pixellato nella sezione Street, ad esempio, è probabile che non riceverai critiche positive tongue.gif
nella fotografia street, spessissimo è proprio l'espressione dei visi a fare la foto...quindi capirai che la foto perde tutto il suo pathos (se ne aveva) se oscuri il suo "punto cardine" wink.gif

Graziano


biggrin.gif hai ragione in tutto e per tutto! Sto pensando a una soluzione alternativa... ho un'idea per quelle dove l'espressione del viso è potenzialmente fondamentale ma devo sperimentare... Magari posterò qualche immagine per vedere quanti insulti riceverò hahahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.