Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Questo scatto dai colori vivaci l'ho realizzato in un momento di pace interiore veramente profonda: due giorni vissuti a 20Km dalla strada più vicina in una piccola casetta di legno senza acqua, luce né gas in riva a questo lago stupendo, circondato dalle Chugach Mountain nella Kenai Peninsula in Alaska.

Durante il nostro soggiorno nessun essere umano è passato nei dintorni, durante la notte orsi neri e grizzly probabilmente ci facevano visita in silenzio lasciando soltanto erba pestata e qualche fatta come segno del loro passaggio, due "bald eagle" con il nido poco lontano ci vegliavano dall'alto ed una barchetta a remi era a nostra disposizione per rilassanti gite sul lago ed infruttuosa pesca al salmone.....in questa foto, con lunga esposizione, ho cercato di dare un'immagine a questi giorni, aspettando la luce giusta seduto sulla spiaggia con la D90 sul cavalletto pronta a cogliere l'attimo.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Che ne dite, riesce questa immagine a rendere anche in parte il racconto?

Daniele
aldosartori
Lo scatto è molto buono, bravo, cromie belle, forse un pelo più veloce come tempo per far sì che l'acqua fosse setosa, ma non propriamente "plasticosa".
Occhio che mi pare penda leggermente a sx.
Gran posti....

Aldo
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Oct 15 2012, 01:44 PM) *
Lo scatto è molto buono, bravo, cromie belle, forse un pelo più veloce come tempo per far sì che l'acqua fosse setosa, ma non propriamente "plasticosa".
Occhio che mi pare penda leggermente a sx.
Gran posti....

Aldo



Grazie Aldo....quella dell'acqua plasticosa non la sapevo, pensavo che l'effetto migliorasse allungando lo scatto wink.gif
Per la pendenza ci avevo pensato anch'io ma raddrizzandola poi pendevano le montagne....e mi davano una cattiva impressione.
Ciao

Daniele
Mauro Va
plastica o seta è una bella foto
ciao
matteo valentini
Ciao Daniele, la ricerca del momento giusto sono apprezzabili e lo scatto ha delle piacevoli cromie!
Non mi piace tutta quell'acqua, è poco significativa a mio modo di vedere, un po' come "un cielo vuoto". Non ho idea di come fosse la situazione, ma magari provando a posizionarti più in basso, radente al terreno, avresti potuto ottenere lo stesso il riferimento alla spiaggia per dare tridimensionalità, con uno specchio d'acqua più ristretto ed un ampio spazio al cielo che comunque sembra abbastanza significativo.

QUOTE(dbertin @ Oct 15 2012, 01:44 PM) *
raddrizzandola poi pendevano le montagne....e mi davano una cattiva impressione.


non c'è dubbio che la foto penda ... e credo ci siano pochi dubbi sul fatto che raddrizzando di poco l'orizzonte le montagne si sarebbero raddrizzate di poco, mantendo tra l'altro la loro pendenza "naturale"
.. ma se piace a te .. nessun problema.
Ciao!!
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Oct 15 2012, 04:14 PM) *
plastica o seta è una bella foto
ciao


Grazie!!!

QUOTE(valeguz @ Oct 15 2012, 04:22 PM) *
Ciao Daniele, la ricerca del momento giusto sono apprezzabili e lo scatto ha delle piacevoli cromie!
Non mi piace tutta quell'acqua, è poco significativa a mio modo di vedere, un po' come "un cielo vuoto". Non ho idea di come fosse la situazione, ma magari provando a posizionarti più in basso, radente al terreno, avresti potuto ottenere lo stesso il riferimento alla spiaggia per dare tridimensionalità, con uno specchio d'acqua più ristretto ed un ampio spazio al cielo che comunque sembra abbastanza significativo.
non c'è dubbio che la foto penda ... e credo ci siano pochi dubbi sul fatto che raddrizzando di poco l'orizzonte le montagne si sarebbero raddrizzate di poco, mantendo tra l'altro la loro pendenza "naturale"
.. ma se piace a te .. nessun problema.
Ciao!!


Come spostamenti ero un po' limitato, diciamo che ho romanzato un po' chiamandola spiaggia, ehehe...era leggermente più stretta di Copacabana messicano.gif
a parte gli scherzi ti ringrazio per i consigli sulla composizione che terrò a mente per il futuro (potevo abbassare il treppiede, ho scattato alla mia altezza da seduto), intanto provo a raddrizzarla.....ho GROSSI problemi con la pendenza...forse l'avevo ribaltata un po' troppo!!! smile.gif

Daniele
marco_boz
Ciao Daniele!!.... innanzi tutto ti invidio per i posti meravigliosi che hai visitato e che hai ben raccontato! wink.gif smile.gif .... per la foto, la trovo molto gradevole, sia per le cromie che per il bel cielo che hai ripreso!...... quoto gli altri riguardo la pendenza e come a detto Matteo, forse una ripresa più bassa giovava all'immagine finale!!.. smile.gif

Un saluto

Marco
dbertin
QUOTE(The Bossman @ Oct 15 2012, 06:29 PM) *
Ciao Daniele!!.... innanzi tutto ti invidio per i posti meravigliosi che hai visitato e che hai ben raccontato! wink.gif smile.gif .... per la foto, la trovo molto gradevole, sia per le cromie che per il bel cielo che hai ripreso!...... quoto gli altri riguardo la pendenza e come a detto Matteo, forse una ripresa più bassa giovava all'immagine finale!!.. smile.gif

Un saluto

Marco



Grazie, mi piace esplorare luoghi il più incontaminati possibile e se possibile a piedi o comunque....lentamente.
Buona giornata.
Daniele
trimix
QUOTE(The Bossman @ Oct 15 2012, 06:29 PM) *
Ciao Daniele!!.... innanzi tutto ti invidio per i posti meravigliosi che hai visitato e che hai ben raccontato! wink.gif smile.gif .... per la foto, la trovo molto gradevole, sia per le cromie che per il bel cielo che hai ripreso!...... quoto gli altri riguardo la pendenza e come a detto Matteo, forse una ripresa più bassa giovava all'immagine finale!!.. smile.gif

Un saluto

Marco



Ciao Daniele quoto anche io Marco e ti ringrazio per averci fatto vivere un "piccola" avventura almeno con....la fantasia..

ciao
Paolo
dbertin
QUOTE(trimix @ Oct 17 2012, 12:07 PM) *
Ciao Daniele quoto anche io Marco e ti ringrazio per averci fatto vivere un "piccola" avventura almeno con....la fantasia..

ciao
Paolo



Grazie Paolo
Se vi piacciono queste avventure c'è un trek wild che vi aspetta....appena imparo a fondere le immagini wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.