Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Passata la paura per l'esperienza da "primo matrimonio"......metto questo scatto che avevo realizzato ad agosto e che avevo trascurato, lasciandolo a "maturare" nell'hard disk smile.gif

Tammy 90 macro, mano libera (per Paolo....no flash biggrin.gif )

Ad una prima analisi non ero soddisfatto sicuramente dalla punta della foglia tagliata a sinistra.

Sfondo colori ed illuminazione però mi hanno convinto a pubblicarlo ed alla fine (confortato dai "mi piace" ricevuti in gallery) mi sono deciso a condividerlo con tutti voi wink.gif

Soliti C&C graditissimi, se ne avete voglia.

Ciao, Gaetano.

P.S. se qualche esperto mi potesse dare il nome scientifico del ragnetto, gliene sarò grato wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Perfect
Non sono un esperto nè di ragni, nè del genere macro. Posso però dirti che la foto mi piace molto, soprattutto per le gradazioni del verde di foglia e sfondo wink.gif
Il ragnetto lo lascio agli esperti
Un saluto, Giovanni
Mauro Va
da prendere con il beneficio dell'inventario PHIDDIPPUS AUDAX
una buona foto Gaetano.....la foglia la potevi far partire dall'angolo destro magari...ma un inezia

ciao Mauro
aldosartori
bhè a parte la foglia, lui è pelosamente disgustoso quindi missione compiuta!
willy 73
Continuo a stupirmi per la mano libera...che dire
Bravo!
matteo valentini
Come direbbe Ruggero de Ceglie... "stai sempre a pensà ai bruchi Gaetà!"
Molto bella, d'accordo con Mauro sul taglio in basso, e d'accordo anche sul "che peccato" per l'estremità della foglia, ma il tuo amico è venuto decisamente bene! Come sempre i miei complimenti per questi scatti di un mondo piccolissimo ma incantevole (?!)
Ciao!
marco_boz
A Gaetà!!!.... con una foto così stai a pensà alla punta della foglia!!! blink.gif .... a parte gli scherzi!! laugh.gif .... è spettacolare come al tuo solito!!!... Pollice.gif ..... Complimenti Gaetano!!!

un salutone

Marco
gaeraciti
Giovanni, Mauro, Aldo, Willy, Matteo, Marco grazie.gif

Grazie per il passaggio, i commenti ed i suggerimenti.

Prima o poi riuscirò a farne tesoro....aahahahahahah

@Matteo, si è proprio vero, il micro mondo mi ha letteralmente stregato...insieme al bellissimo mondo della fotografia in generale e (perchè no?) insieme a questo bellissimo forum biggrin.gif
D'altro canto se in primi passi non ci fossi io a farvi vedere (bene o male) qualche amenità come questa.....chi lo dovrebbe fare?.....forse un certo utente che vuole sempre ruotare le foto degli altri?......ahahahahahahaha
(a proposito, ripeto ancora una volta....niente cannoli!!!!)

SCHERZO SCHERZO SCHERZO.......... messicano.gif

Ciao a tutti, Gaetano
trimix
E' una foto PENOSA che non si può proprio GUARDARE....aderente al tuo stile....molto lacunosa tecnicamente.......ops....suonano alla porta vado ad aprire

.......è il facchino del fornaio vicino a casa mia famoso x le specialità siciliane.......c'è un biglietto....lo leggo....
"ciao sono Gaetano, quello del forum....spero apprezzerai questo vassoio di cannoli e che te ne ricorderai quanto commenterai le mie foto....un saluto Gaetano"
Ottimi Gaetano...grazie mille..

tornando alla foto


E' BELLISSIMA.................BRAVISSIMO................



Parte seria:
bravo Gae...non mi convince molto la compo...troppo spazio libero in basso.. e poi non capisco l'alone lungo i bordi della foglia...forse aberrazione cromatica ??

nel complesso un GRAN BELLO SCATTO Pollice.gif

Ciao
Paolo

qui è come la vedo io
Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
ottima l'elaborazione di Paolo....
se permetti metto anche la mia...ma i cannoli io unnè voglio..grazie lo stesso smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro
beppe terranova
ottima come sempre
complimenti
ciao
Peppe
gaeraciti
Ahahaahahhah.........Paolo.....troppo simpatico (nel tuo stile direi) biggrin.gif

Grazie per l'elaborazione, ti prometto che ne terrò conto nei prossimi scatti.

Sono contento che i cannoli siano stati di tuo gradimento.....

L'alone lungo i bordi credo sia più un effetto dello sfocato del tammy unito ad un recupero delle alte luci. Le condizioni di scatto erano "proibitive", come avrai notato c'era una forte luce in contrasto con un'ombra creata dalle foglie a destra (non inquadrate). Infatti il ragnetto è in parte alla luce ed in parte in ombra.

Grazie anche a Mauro per la sua di elaborazione, te li mando lo stesso dai!!!! biggrin.gif

Grazie Peppe, gentilissimo (a te non li mando....magari me li fai avere tu wink.gif )

Ciao a tutti, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.