Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
tanto ormai lo avrete capito che la mia nikon ha un gran appetito biggrin.gif ed oggi le ho servito una bella boscaiola con porcini e gherigli di noce .... la foto ha un elemento di disturbo...me ne sono accorta troppo tardi...il soggetto era stato eliminato biggrin.gif ... cmq lo spaghetto tagliato sulla sinistra mi disturba proprio....ho tentato di coprirlo con photofiltre ma era davvero troppo evidente... a parte questo dettaglio fastidiosissimo mi date i vostri soliti preziosissimi consigli? Ah... il taglio storto è voluto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 314 KB
Mauro Va
a me piace.....e piacerebbe assaggiarli wink.gif

la migliore delle tue che ho visto
ho provato a pulire il piatto, scusami se ciò nn ti aggrada
Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro
Antonio Canetti
per gli spaghetti a sinistra due o tre colpi di clone possono sparire tranquillamente, mentre a destra il porcino è sfocato, forse non per la profondità di campo, ma per i limiti dell'ottica. Visto che il condimento è alle noci un bel gheriglio intero o un pezzo ben identificabile sarebbe stato molto intonato.

molto belli i colori e giusta esposizioni, stai facendo passi da gigante.

Antonio
cristian veltri
Molto bella, complimenti! La prossima volta ancora più attenzione nei particolari, così ti eviti di dover clonare a scatto finito. Comunque complimenti davvero per il miglioramento.

Cris
claudio-rossi
Davvero niente male, personalmente vedrei un po piu di spazio attorno ma è questione di gusti personali.

Ciao

Claudio
SaraMorgia
QUOTE(Mauro Va @ Oct 15 2012, 10:49 AM) *
a me piace.....e piacerebbe assaggiarli wink.gif

la migliore delle tue che ho visto
ho provato a pulire il piatto, scusami se ciò nn ti aggrada
Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro


ma grazie!!! davvero grazie mille!!!!!! ora mi piace molto di +!!!! che programma hai usato? che gentile!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 15 2012, 11:08 AM) *
per gli spaghetti a sinistra due o tre colpi di clone possono sparire tranquillamente, mentre a destra il porcino è sfocato, forse non per la profondità di campo, ma per i limiti dell'ottica. Visto che il condimento è alle noci un bel gheriglio intero o un pezzo ben identificabile sarebbe stato molto intonato.

molto belli i colori e giusta esposizioni, stai facendo passi da gigante.

Antonio


grazie davvero... per il gheriglio...si hai completamente ragione avrebbe dato un tocco in +..ne terrò conto la prossima volta... il discorso dei limiti dell'ottica sarebbero riferiti alla macchina o posso migliorare io questa cosa? vi dico solo cmq che stanotte sono rimasta svegli fino alle 4 per leggere le discussioni del forum e le foto che mi interessavano...e non penso che questa sia una cosa normale hahahah

QUOTE(zenith79 @ Oct 15 2012, 12:07 PM) *
Molto bella, complimenti! La prossima volta ancora più attenzione nei particolari, così ti eviti di dover clonare a scatto finito. Comunque complimenti davvero per il miglioramento.

Cris


grazie smile.gif
QUOTE(ilterrestre @ Oct 15 2012, 12:12 PM) *
Davvero niente male, personalmente vedrei un po piu di spazio attorno ma è questione di gusti personali.

Ciao

Claudio


grazie mille anche a te smile.gif
Mauro Va
..pennelllo di ritocco automatico di Capture

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 15 2012, 12:29 PM) *
il discorso dei limiti dell'ottica sarebbero riferiti alla macchina o posso migliorare io questa cosa? i limiti se ci sono dovrebbero essere dell'ottica non del corpo, le soluzioni alternative per adesso sono un po' complesse, in linea di massima sono ottica migliore, montaggio di due foto diverse, oppure usare solo la parte centrale del fotogramma e alla fine fai un ritaglio, ma qui sarebbe meglio usare "grandi formati", finisco qui perchè il discorso sarebbe ancora lungo, continua a fare esperienza poi col tempo si cambia l'attrezzatura.



vi dico solo cmq che stanotte sono rimasta svegli fino alle 4 per leggere le discussioni del forum e le foto che mi interessavano...e non penso che questa sia una cosa normale hahahah
Quando c'è la passione si fa molto di peggio



Antonio
SaraMorgia
QUOTE(Mauro Va @ Oct 15 2012, 12:32 PM) *
..pennelllo di ritocco automatico di Capture

ciao


grazie ancora!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 15 2012, 12:44 PM) *
i limiti se ci sono dovrebbero essere dell'ottica non del corpo, le soluzioni alternative per adesso sono un po' complesse, in linea di massima sono ottica migliore, montaggio di due foto diverse, oppure usare solo la parte centrale del fotogramma e alla fine fai un ritaglio, ma qui sarebbe meglio usare "grandi formati", finisco qui perchè il discorso sarebbe ancora lungo, continua a fare esperienza poi col tempo si cambia l'attrezzatura.

Quando c'è la passione si fa molto di peggio


ok per ora è meglio che imparo ad usare quella che ho.... montare due foto diverse...mi sembra arabo...giusto per curiosità che significa?

ah io sono sara smile.gif
matteo valentini
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 15 2012, 12:12 PM) *
grazie ancora!!
ok per ora è meglio che imparo ad usare quella che ho.... montare due foto diverse...mi sembra arabo...giusto per curiosità che significa?

ah io sono sara smile.gif


Ciao Sara,
beh devo ammettere che rispetto alla prima foto che ci avevi postato qui siamo su un altro pianeta! Piano piano, nonostante gli spaghetti fuori frame stai affinando la tecnica e sei meno pigra nel preparare il tuo set.. ricordo quanto fossi riluttante nei confronti del cavalletto.
Questa mi piace molto, è uno scatto ben fatto con un prodotto ben messo in risalto!
Non ti resta che continuare a provare e migliorarti, come cerchiamo di fare tutti, di volta in volta.
Antonio Canetti
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 15 2012, 01:12 PM) *
montare due foto diverse...mi sembra arabo...giusto per curiosità che significa?


nello Still-life, a volte non si riesce a ottimizzando gli oggetti in solo scatto, una volta costruito il set, stabilita la composizione e messa la macchina sul cavalletto si eseguono più scatti ottimizzando l'esopsizione e messa fuoco per ogni oggetto parte di un oggetto per poi montarlo in fase di post post produzione.

in questa foto che ti posto una volta fatta composizione ho eseguito una foto per il portafoglio e l'altra per il portachiavi, quest'ultimo, in post produzione, lo selezionato copiato è incollato nella foto del portafoglio


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 293.6 KB



Antonio
marco_boz
buona foto Sara e bona la pasta!!! biggrin.gif ...... a parte gli scherzi, complimenti bella immagine!

ciao

Marco
SaraMorgia
QUOTE(valeguz @ Oct 15 2012, 03:52 PM) *
Ciao Sara,
beh devo ammettere che rispetto alla prima foto che ci avevi postato qui siamo su un altro pianeta! Piano piano, nonostante gli spaghetti fuori frame stai affinando la tecnica e sei meno pigra nel preparare il tuo set.. ricordo quanto fossi riluttante nei confronti del cavalletto.
Questa mi piace molto, è uno scatto ben fatto con un prodotto ben messo in risalto!
Non ti resta che continuare a provare e migliorarti, come cerchiamo di fare tutti, di volta in volta.


biggrin.gif l'unico handicap del mio cavalletto è che è alto un palmo e talvolta devo alzarlo con qualche libro biggrin.gif ma va benissimo... in effetti è un'altra cosa...grazie ancora
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 15 2012, 04:21 PM) *
nello Still-life, a volte non si riesce a ottimizzando gli oggetti in solo scatto, una volta costruito il set, stabilita la composizione e messa la macchina sul cavalletto si eseguono più scatti ottimizzando l'esopsizione e messa fuoco per ogni oggetto parte di un oggetto per poi montarlo in fase di post post produzione.

in questa foto che ti posto una volta fatta composizione ho eseguito una foto per il portafoglio e l'altra per il portachiavi, quest'ultimo, in post produzione, lo selezionato copiato è incollato nella foto del portafoglio

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=717178" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</a>
Visualizza sul GALLERY : 293.6 KB

Antonio

ora ho capito grazie...ho visto che c'è l'opzione sulla mia macchina...poi quando sarà il momento studierò anche quella smile.gif

QUOTE(The Bossman @ Oct 15 2012, 06:52 PM) *
buona foto Sara e bona la pasta!!! biggrin.gif ...... a parte gli scherzi, complimenti bella immagine!

ciao

Marco


grazie biggrin.gif
Antonio Canetti
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 16 2012, 03:04 AM) *
ora ho capito grazie...ho visto che c'è l'opzione sulla mia macchina...poi quando sarà il momento studierò anche quella smile.gif
grazie biggrin.gif


ecco...dimenticala (salvo rare occasioni) si fa prima e meglio in post produzione!


Antonio
SaraMorgia
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 16 2012, 08:13 AM) *
ecco...dimenticala (salvo rare occasioni) si fa prima e meglio in post produzione!
Antonio

ecco ahahahha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.